Il make-up di Achille Lauro a Sanremo con le lacrime di “sangue”

  • 03 03 2021

I quadri di Achille Lauro sono una delle performance più attese del Festival e in questo caso, il make-up gioca un ruolo davvero importante

Achille Lauro viene consacrato ad ospite fisso di tutte le serate del Festival di Sanremo 2021, dopo il successo dello scorso anno con la sua performance fuori dalle righe per un palco storico e spesso accusato di rigidità come quello dell'Ariston, Achille ha sovvertito una delle regole auree del Festival ovvero, trasformare una canzone in un manifesto, dare agli abiti e al make-up il ruolo di mediatori del messaggio e non semplice accessorio per imbellettarsi in vista della prima serata.

Achille Lauro, il make-up della prima serata del Festival di Sanremo

Il make-up di Achille Lauro per il primo quadro artistico della prima serata del Festival ne è la conferma. Ad un certo punto, guardando la sua esibizione, non abbiamo capito più se effettivamente stessimo guardando Rai Uno o per sbaglio avessimo cambiato canale.

Leggi anche: il motivo per cui Francesca Michielin ha tagliato i capelli è davvero nobile

Quando alla fine della performance dagli occhi di Achille sono scese lacrime di "sangue" per sottolineare maggiormente il bellissimo testo portato in scena, siamo rimasti incantati, increduli, sia dal momento incredibile che stavamo vivendo per una kermesse d'antan come il Festival ma anche per l'incredibile maestria della make-up artist Maddalena Brando, senza dimenticare l'estro creativo di Alessandro Michele per Gucci in tutto ciò che riguarda i look. E ancora una volta fanno centro, la rivoluzione sul palco dell'Ariston continua!

Questa notte ho versato lacrime per i nostri peccati.
Il mondo aveva qualcosa da dire.
Sono solo il suo agnello sacrificale.
Ogni notte leggo nel cielo che lo farà ancora.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.940 posts 448k followers

Make up your life

Beauty cards