giulia-stabile-amici-2020

Amici 2021 Giulia Stabile: quando un difetto diventa un tuo punto di forza

Ha commosso quasi tutti grazie alla sua fragilità e alla sincerità con cui ha voluto parlare delle sue insicurezze. Giulia Stabile, 18 anni, ad Amici 2020 ci ricorda quanto accettarsi possa essere difficile, anche se sei una ballerina piena di talento.

Non si smette mai di lottare con le proprie insicurezze, nemmeno quando sei Giulia Stabile, una delle ballerine più apprezzate di Amici 2021, e hai talento da vendere. Basta, infatti, una coreografia che metta in risalto il lato più sensuale e malizioso della danza per far riaffiorare antiche ferite. Ed è paradossale come siano proprio le caratteristiche più apprezzate dal pubblico e dai suoi compagni a farla sentire tanto fragile. Perché Giulia Stabile, all’interno della scuola di Amici 2021, non si è rivelata solo una bravissima ballerina, ma anche una persona solare, spontanea e con una risata davvero contagiosa. 

Eppure, sembrano essere proprio queste qualità a rendere la fidanzata (forse ex?) di Sangiovanni particolarmente insicura. Giulia stessa, infatti, ha raccontato in diverse occasioni come, ai tempi della scuola, le siano state mosse alcune critiche dai compagni. «Mi prendevano in giro per tutto. Per l’aspetto fisico e il carattere, ma anche per le difficoltà che avevo». Un ferita che si è riaperta durante le prove con i ballerini professionisti Simone Nolasco e Giulia Pauselli, a causa di una coreografia che richiedeva alla diciottenne di mostrarsi sicura di sé e sensuale.

Una missione che, per Giulia Stabile, è sembrata impossibile fin da subito. La ragazza, infatti, ha confessato ai suoi insegnanti di temere di apparire ridicola. «Se già mi vedo e non mi piaccio io, è scontato che non piaccia agli altri. Se io mi vedessi diversa. […] Ogni volta che proviamo, non mi guardo mai allo specchio. O ho gli occhi chiusi o guardo da un’altra parte».

Smettere di piacere e… iniziare a piacersi

VEDI ANCHE

Smettere di piacere e… iniziare a piacersi

Giulia Stabile ad Amici 2021 racconta il bullismo a scuola

Giulia Stabile, nella sala prove di Amici 2021, non ha potuto evitare di affrontare i fantasmi del suo passato, raccontando diversi episodi di bullismo subito alle scuole medie, quando la ragazza aveva 11/13 anni. La causa? Probabilmente il suo non essere un’adolescente normale, ma una professionista concentrata sul suo futuro. Giulia, infatti, ha raccontato come i compagni la lasciassero in disparte. «Io avevo uno scopo. Al pomeriggio non è che uscivo con gli amichetti, non andavo al parco, non andavo in giro. Io appena uscivo da là andavo a danza». Una costanza che, nel tempo, ha reso Giulia degna di partecipare - con successo - al programma di Maria De Filippi e di farsi notare come una delle ballerine migliori. Ed è esattamente questo il commento immediato dei professionisti Simone e Giulia in sala prove, che affidano alla diciottenne un compito molto semplice (e da copiare): guardarsi allo specchio e di dirsi quanto è forte, bella, brava e importante. 

Le bulle Vs Giulia:"Sistemati i denti"

Se l’evento scatenante è stata una coreografia molto femminile e sensuale, la realtà è che Giulia Stabile, probabilmente, lottava con le insicurezze anche fuori dalla scuola di Amici 2021. Il problema principale, come emerge dalle parole della ragazza, sembra essere il suo aspetto fisico. Perché Giulia non si sente bella, come confessa anche al fidanzato Sangiovanni. Paradossalmente, inoltre, la caratteristica che sembra renderla più insicura è il suo sorriso, una qualità che le è stata riconosciuta da tutti all’interno del talent condotto da Maria De Filippi. Durante il lavoro con Samuele Barbetta, ballerino e coreografo, Giulia si sfoga e racconta le sue esperienze passate. Ad averla segnata sembra un episodio in particolare: una ragazza le avrebbe detto, testualmente, «prima di ridere, sistemati i denti». Poche e semplici parole, che hanno fatto breccia e colpito Giulia più di quanto volesse, che racconta di aver immediatamente chiesto ai genitori di farle mettere l’apparecchio. 

Dopo la puntata di Amici 20 del 23 gennaio, però, Giulia sembra essere riuscita ad esorcizzare qualcuna delle sue insicurezze, naturalmente attraverso la danza. Complice la coreografia pensata per lei da Samuele Barbetta, infatti, la ragazza si è sfogata. Ballando, infatti, sembra che Giulia abbia voluto travolgere e calpestare tutte le frasi che l'hanno fatta soffrire e che hanno fatto da base al pezzo. Non è mancato, ovviamente, l'apprezzamento degli insegnanti e del pubblico, oltre alla riconferma della maglia. E, chissà, forse la prossima volta che il fidanzato Sangiovanni cercherà di convincerla che è bella, ci crederà davvero. 

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards