addio effetto crespo

Addio effetto crespo! 7 segreti per capelli lisci e naturali, senza usare la piastra

  • 19 09 2017

Per ottenere un liscio perfetto, molte donne ricorrono all'uso della piastra: ma tutte ne conosciamo i danni e le controindicazioni. Ecco allora i consigli per eliminare l'effetto crespo dalla chioma e ottenere capelli lisci e setosi con poche semplici mosse quotidiane

Ogni giorno sono moltissime le donne che si ritrovano a dover combattere con l’effetto crespo dei loro capelli e in tante utilizzano la piastra per superare il problema e ottenere capelli lisci perfetti. Già, perché chiunque abbia i capelli crespi sa bene che il nemico numero uno è la secchezza. Alzi la mano chi non ha mai sognato di poter domare i propri capelli, renderli setosi e lisci o con i boccoli ben definiti oppure con onde naturali senza stressarli con piastra, ferro, phon o spazzola. Sappiamo tutti infatti quali possano essere i danni di lunghe sedute di ‘bellezza’ tra piastre e ferri: chioma sfibrata, capelli spenti e aridi, doppie punte, una percepita sensazione di secchezza e una testa sempre in disordine che chiede vendetta. Occorre intervenire. E prevenire.

Capita spesso di sentire donne (ricce o lisce che siano) provare una sana invidia per quelle con i capelli morbidi e setosi, perché possono pettinarsi senza nessun problema. Ma sarà davvero così? Forse ti occorre solo sapere come e quando occuparti della tua chioma per sciogliere i nodi e dire addio all’odiato effetto crespo!

Ed ecco quindi i migliori consigli dell'hair-stylist per i tuoi capelli.

  1. Non lavare i capelli troppo spesso

Lavaggi frequenti li rendono ancora più elettrici e ciò dipende dal fatto che lo shampoo lava via anche gli oli naturali che proteggono la chioma.

  1. Mai più senza cocco

Se hai i capelli crespi sappi che una volta provati cosmetici a base di cocco non potrai più farne a meno.

  1. Usa un balsamo idratante

Dopo ogni shampoo non dimenticare di usare un buon balsamo idratante per disciplinare i capelli.

  1. Non strofinare i capelli bagnati

Anche in questo modo rischi di rimuovere gli oli naturali dei capelli, favorendo purtroppo l’effetto crespo: strizza i capelli a mano nuda oppure con la comune carta assorbente che utilizzi in cucina.

  1. Occhio all'asciugatura

Meno i capelli saranno sottoposti alle fonti di calore, come phon e piastre, meno crespi risulteranno. Se non puoi fare a meno del phon, ricordati di mantenerlo a una distanza di 20 centimetri dai capelli e optare per un livello di calore intermedio.

  1. Proteggi i capelli

Prendersi cura della nostra chioma significa anche proteggerla dagli agenti atmosferici che spesso la danneggiano rendendo i capelli deboli e crespi.

  1. Rimedi dell’ultimo minuto

Se vai di fretta prova con una treccia o una coda di cavallo: queste semplici acconciature richiedono solo un paio di minuti e sono perfettamente in grado di camuffare l'effetto crespo rapidamente.

Non dimenticarti che i cosmetici giocano un ruolo essenziale per combattere il fastidioso effetto-crespo e non sfoggiare una chioma difficile e indisciplinata: il primo gesto è perciò acquistare prodotti adatti al tuo tipo di capello perché le mosse giuste partono proprio dal lavaggio e dalla scelta di uno shampoo e di un balsamo nutrienti e rigeneranti che preparano al meglio i capelli allo styling rendendoli morbidi e lucenti.

Prova Garnier Fructis Hydra Liss: la soluzione perfetta per capelli crespi e difficili da lisciare. Lo shampoo fortificante è perfetto per le chiome difficili perché grazie alla combinazione della phytocheratina, dall’effetto ricostituente, e all’olio naturale d’Argan, riesce a facilitare la piega e proteggere la fibra dal crespo. Ma puoi anche 'assaporare' Garnier Fructis Hydra Liss Coconut Liss che nutre i tuoi capelli per un tocco più morbido, senza appesantirli, proteggendone il volume naturale grazie al matrimonio tra crema di cocco e 3-glyceride che rende i capelli più leggeri, soffici e, naturalmente, lisci.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Garnier Fructis.
© Riproduzione riservata.
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards