Capelli lunghi

Il bello dei capelli lunghi è che li puoi acconciare come vuoi, lasciandoli sciolti sulle spalle e raccolti sulla fronte o ai lati della testa: ecco 14 idee da copiare per rinnovare i tuoi look capelli over size.

Acconciature capelli lunghi e sciolti

Capelli raccolti ma non impegnativi: ti riconosci in questo desiderio? Scopri le acconciature che lasciano la chioma fluente sulle spalle

Il grande classico delle acconciature per capelli lunghi e sciolti è quello di raccogliere due ciocche sulla parte posteriore della testa. Un'acconciatura con cui ci pettinavano sin da bambine, ma che è intramontabile, perfetta per tutte le età. In virtù proprio della sua allure composta ed elegante.

Attorno a questo grande classico ruotano le idee che ti proponiamo nelle foto: torchon, trecce, intrecci vari, code varie, onde piatte...tutti effetti che hanno un unico obiettivo: lasciare la chioma fluente sulle spalle.

Ti sei mai chiesta perché i capelli lunghi sono così ambiti? C'è una precisa ragione psicologica...

Altre idee per raccogliere i capelli

Treccia sul capo

La treccia che parte di lato e si ferma sul capo movimenta ancor più una testa composta da capelli morbidi e fluenti.

L'effetto può essere ricreato anche con una fascia o un cerchietto con capelli finti intrecciati. Per saperne di più vedi la gallery sugli accessori per capelli.

Sfilata Francesca Liberatore.

Ciocche attorcigliate

I capelli sono attorcigliati su se stessi come piccoli torchon lasciati lunghi sulle spalle

L'effetto è un'acconciatura elegante ma nello stesso tempo frizzante.

Foto sfilata Valentino.

Acconciatura neo-romantica

Un'acconciatura semiraccolta composta da tante ciocche intrecciate e annodate sulla parte posteriore della testa. Una proposta di Matrix per rendere più frizzante la più classica delle acconciature con capelli lunghi e sciolti.

A tutto volume

Un grande classico per raccogliere i capelli lunghi: un'acconciatura voluminosa che richiama le pettinature anni '60. Si realizza cotonando i capelli sulla parte alta della testa. Lei è l'attrice Kimberly Garner.

Volume sul capo

Capelli pettinati all'indietro sì, ma creando volume sulla sommità del capo. L'acconciatura è uno chignon morbido che lascia libere due grandi ciocche sulle spalle.

Una proposta di Compagnia della Bellezza.

Morbidi torchon

Un effetto fresco realizzato con piccole ciocche attorcigliate su se stesse. Un'acconciatura facile da realizzare da sole, soprattutto se si ha i capelli non troppo lisci.

Foto sfilata Osklen.

Gioco di intrecci

Lei è l'attrice Katherine McNamara che in occasione della prima del film "Il libro della giungla" presentato a Hollywood ha sfoggiato un'acconciatura complessa, realizzata con un gioco di intrecci sulla sommità del capo.

Gioco di code

È un gioco di piccole code quest'acconciatura fantasiosa che regala alla chioma un effetto allegro restando elegante e composta. Il risultato finale è fatto di contrasti armonici. Una proposta di Franck Provost.

All'indietro con brio

In virtù delle ciocche pettinate all'indietro, questa acconciatura parte classica, ma l'effetto diventa sorprendentemente moderno grazie al gioco di onde e al dettaglio fashion dell'accessorio che fissa la chioma.
Lei è l'attrice Jamie Chung.

Effetto bocciolo di rosa

Le ciocche laterali sono attorcigliate su se stesse e poi fissate all'indietro in una piccola acconciatura che ricorda un bocciolo di rosa. Lei è l'attrice Natasha Henstridge.

Chignon o capello sciolto?

I capelli sono raccolti, ma l'effetto è sciolto. Un contrasto che rende quest'acconciatura tra le più fantasiose che si possano realizzare con i capelli lunghi.

Backstage della sfilata di Stephane Rolland.

Onda sulla testa

Un'acconciatura in stile anni '20 quella che sfoggia Cara Delevingne. L'effetto retrò è dato dall'onda piatta laterale che movimenta una chioma liscia che sarebbe altrimenti un po' scontata.

Capelli pettinati all'indietro

I capelli pettinati all'indietro sono un grande classico delle acconciature capelli lunghi e sciolti. Forse un po' severi ma sicuramente ordinati e composti. Basta un ferrettino, magari gioiello, per rendere quest'acconciatura composta più frizzante. Nella foto Nicole Kidman.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards