La testa estiva

Code basse e raffinate, onde a tutto volume per un effetto beach-wave, oppure un sexy e scompigliato bed-hair ma anche il laccato e poi tanti tanti nodi di tutte le fogge, così come trecce e torchon ad arricchire la chioma.

Per cambiare testa non occorre sfoggiare un nuovo colore o un nuovo taglio, ma si può puntare su un acconciatura degna di nota, come spiega il consulente di bellezza ed hair stylist di Aveda Massimiliano Romano: "Oggi se si opta per un bel taglio e un colore che si addice alla nostra personalità si può mantenere per sempre".

Questa estate copia i backstage delle sfilate per una testa in ordine ma sexy ed elegante allo stesso tempo..

Le acconciature estive più seducenti

Code, onde, un sexy effetto bed-hair ma anche il laccato e tanti tanti nodi, trecce e torchon. Per la stagione calda copia i backstage delle sfilate

 

Nodi, nodi e ancora nodi

Basta poco per essere in ordine ma trendy e glam allo stesso tempo: prova ad annodare alcune ciocche di capelli per formare code, mezze-code o chignon. I nodi più semplici si sigillano con delle forcine ma se vuoi un look più sofisticato puoi fermarli con veri e propri gioielli.

Gioca con i nodi

Non limitarti ad un semplice nodo: per un'acconciatura glam e unica puoi continuare ad annodare i capelli fino a realizzare vere e proprie 'trecce' che, seppur leggermente spettinate, regalano un allure fresca e seducente.

Divertiti con le trecce

Le trecce sono perfette in estate perché sono romantiche e pratiche allo stesso tempo. E quest'anno particolarmente glamour. Decidi tu se puntare su sottili treccine laterali ad incorniciare il viso, lasciando libera la chioma, oppure se optare per la classica treccia lungo la schiena che fa tanto collegiale o ancora su una laterale che parte dall'alto e finisce sulla spalla.

Trecce e torchon infiniti

Insieme alle trecce (di qualunque foggia e dimensione) quest'anno il massimo della tendenza sono i torchon: prova anche tu a trastullare i capelli formando dei 'rotolini' e fermandoli con mollettine colorate.

La coda è sempre perfetta

Sei una tipa classica e tradizionale e non ami sfoggiare trecce, treccine o nodi anche se trendy e sexy? Punta sulla classica coda di cavallo fermata alla nuca da un sottile nastrino del colore del tuo vestito (o degli accessori). Ma ricordati che i capelli devono essere perfettamente lisci e ben pettinati se vuoi un effetto sofisticato.

Segui il beach-wave style

Se hai la pazienza di utilizzare piastre, ferri o bigodini, questa è la tua estate! Le onde vanno alla grande e l'effetto anni Ottanta è tornato prepotentemente di moda.

Sexy bed-hair

Cosa significa sfoggiare un perfetto bed-hair style? Letteralmente che stai per presentarti alla più bella delle feste estive come se fossi appena scesa dal letto: l'effetto spettinato a quanto pare (le star in questo caso insegnano) è perfetto per ogni occasione.

Il laccato è pratico e veloce

Infine, se non hai né tempo né voglia per sbizzarrirti con la tua chioma, prova l'effetto laccato che piace tanto alle modelle: una noce di gel o di cera per pettinare i capelli indietro e il gioco è fatto. E il bello è che ti serve solamente un minuto!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.868 posts 445k followers

Make up your life

Beauty cards