Le acconciature fai da te per le Feste (anche a casa)

Facili, veloci e semplicemente bellissime: le acconciature fai da te per le Feste sono un must del periodo natalizio anche per chi proprio non sa da che parte iniziare

Quest’anno imparare e realizzare delle acconciature fai da te per le Feste è fondamentale. Anche se staremo a casa e i nostri pranzi e cenoni saranno più ristretti, trovare qualche momento dedicato ai capelli è un piccolo regalo che puoi farti per sentire meglio e ritrovare quella parvenza di normalità che manca nel 2020.

Trecce, torchon, fiocchi, mezze code e non solo: le acconciature che puoi realizzare a casa da sola sono davvero tantissime e, ti assicuriamo, che abbiamo selezionato le più facili da realizzare anche a chi è alle prime armi.

Capelli lunghi o corti non importa, quello che è importante è riuscire a dedicare qualche minuto alla tua chioma. Armati di spazzola, fermagli, pins, lacca e un po’ di shampoo secco tutti strumenti utili per un hairlook da selfie per le Feste.

Velvet ribbon

Un fiocco tra i capelli: la soluzione perfetta se non sai gestire intrecci, code, pettinature e simili. Una coda bassa, non troppo disciplinata, fermata con un fiocco in velluto nero è la soluzione più semplice ed elegante per una acconciatura fai da te per una festa a casa.

Chignon a treccia

Sai che anche le pettinature più facili possono sembrare elaborati raccolti? Proprio come questo chignon a treccia: fai una coda bassa, passa nell’elastico un nastro in raso (del colore che preferisci) e usalo come terza ciocca della treccia oppure accoppialo a una delle ciocche e procedi con il classico intreccio. Come ultimo step realizza uno chignon con la treccia e fissa con una forcina. Non dimenticare di liberare una paio di ciocche sottile ai lati del viso per rendere l’acconciatura più naturale.

Treccia laterale

Sì, abbiamo perso le testa per le trecce. Semplici e sempre cool, si adattano a tantissime situazioni e possono essere rese ancora più uniche con piccoli dettagli e movimenti dei capelli. In questo caso ti basterà partire dalla parte alte della testa creando un grosso torchon che segue la forma del viso per poi diventare un elemento della costruzione della treccia. Per un tocco diverso, a metà dell’intreccio, aggiungi un elastico che aumenterà movimento della pettinatura. Piccolo trick: apri leggermente gli intrecci con le dita per dare più movimento al tutto.

Raccolto brillante

Dettagli, sono sempre loro a fare la differenza. Puoi facilmente trovare online, e non solo, dei piccoli dettagli metallici che richiamano subito alla mente gli elementi indispensabili del Natale. Basterà realizzare un semiraccolto e fissare il tutto con un paio di forcine. A questo aggiungi qualche dettaglio brillante come stelline e punti luci adesive che potrai eliminare, senza problemi, a fine giornata.

Braided Ponytail

Un paio di trecce che partono dai lati della testa e si congiungono in una ponytail mossa: realizzare un’acconciatura fai da te è più semplice di quel che pensi. Ricordati solo di texturizzare leggermente le ciocche, sia prima che dopo aver realizzato il raccolto, per aumentare il volume e dare corpo all’hairstyle.

Pins

Brilare è la parola d’ordine di questo Natale e, per farlo, bastano un paio di forcine. Lava con cura i capelli, realizza qualche onda morbida e fissa il tutto con due forcine impreziosite da brillanti e Swarovski. Glam, niente altro da aggiungere.

Minimal Ponytail

Less is more, anche quando si parla di capelli. Se le acconciature non fanno per te, ma hai voglia di aggiungere qualcosa alla classica coda di cavallo puoi provare con un fermacoda in metallo, magari oro. Luccicante come l’albero di Natale, ma nella versione più chic che conosci.

Chignon

Cosa c’è do più elegante di uno chignon? Probabilmente nulla e, inoltre, chi non ama i grandi classici. Che sia alto, alla ballerina, basso o spettinato, questa acconciatura saprà ripagarti anche nelle giornate di festa passate a casa. E poi immaginalo con un maglione a collo alto: romantico e caldo, combo perfetta.

Un twist

Basta poco per migliorare qualsiasi anche le mezze code che tanto popolavo gli anni novanta. Prendi due ciocche, più o meno all’altezza delle tempie, e legale dietro la testa con un piccolo elastico e lascia il tutto molto morbido. Ora non ti resterà che far ruotare la coda e farla passare sopra l’estatico per realizzare un twist semplice, ma d’effetto.

Non ti resta che aggiungere un make-up ad hoc e le tue feste avranno una sola parola d'ordine: glam!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards