capelli feste cover

Per te 12 idee per trasformare la tua chioma in un'acconciatura da festa.

Idee per acconciature di festa

C'è lo chignon spettinato e quello ultra preciso. C'è l'acconciatura voluminosa e quella tirata. Scopri le idee più eleganti su come pettinare i tuoi capelli nelle serate di festa tra Natale e Capodanno

Il bello delle feste è anche sognare un po' con i capelli. Perché non regalarsi una bella acconciatura per una serata con amici? Prenota il tuo appuntamento in salone già da ora, portando le fotografie degli chignon che ti piacciono. Oppure, se hai la fortuna di avere una amica/sorella brava con forcine e spazzole, non lasciartela scappare.

Nel frattempo, goditi queste acconciature di festa: c'è sempre tempo per trovare l'ispirazione!

 

Boccioli di rosa

Come un mazzo di fiori

Questo delicato chignon è realizzato con un intreccio di treccine fino a creare un effetto "boccioli di rosa". Romantica idea per le tue serate natalizie.

Una proposta firmata Framesi.

Chignon spettinato

Chignon finto spettinato

Un raffinato raccolto morbidamente acconciato. Ideale per un'acconciatura moderna che strizza l'occhio al modo di portare i capelli tirati e precisi. L'accessorio lusso arricchisce di eleganza la pettinatura.

Proposto dalla Collezione Mitù per Wella

Come un gomitolo

Effetto turbante

Richiami nostalgici per questo chignon che ricorda un gomitolo di lana avvolto su se stessa. Per chi predilige le acconciature romantiche e un po' retrò.

Una proposta di Framesi.

Chignon bon ton

Chignon da etoile

Capelli laccati, raccolti in un microchignon per un look minimale come quello delle ballerine.

Idea proposta dalla sfilata di Salvatore Ferragamo

Chignon Volume

Maxi volume

S'innalza come un tubero quest'acconciatura per la sera proposta da Ermanno Scervino. Idea sofisticata che unisce il duplice effetto: raccolto e volume.

Capelli Cotonati

Volume verso l'alto

Ispirazione anni '60 per quest'acconciatura voluminosa che vi proponiamo per le serate di Natale. Si realizza cotonando i capelli sul davanti e raccogliendoli dietro in un morbido chignon.

Proposta Framesi.

A tutto volume

Ispirazione mitologica

L'idea voluminosa si ripropone in quest'acconciatura chic che va bene anche di giorno, proprio perchè non è super impegnativa. Ammorbidisce i tratti e regala un aspetto da dea.

Foto Sfilata John Richmond

Pettinarsi all'indietro in modo originale

Pettinare i capelli all'indietro

I ciuffi davanti sono pettinati all'indietro, lasciati liberi di fluire dalla sommità. Ma sotto c'è il trucco: i ciuffi dei laterali sono fissati con forcine.

Idea per un look capelli che non è il solito "pettinarsi all'indietro"

(Foto Backstage Sfilata Herve Leger)

Acconciatura medievale

Ricorda le acconciature medievale questo chignon proposto da Bagdley Mischa.

Effetto Banana

Classica acconciatura anni '60 per questo chignon effetto banana. E' l'idea intramontabile che valorizza i lineamenti non regolarissimi, e che naturalmente sta bene a tutte.

Foto Sfilata Moschino

Complessità allo stato puro

Chignon ultra-moderno

Ispirazione ultra-moderna per quest'acconciatura complessa e di grande effetto. È la scelta perfetta per stupire nelle serate di feste.

Proposta da La Bioesthetique

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.868 posts 445k followers

Make up your life

Beauty cards