

Ammettiamolo: fino a poco più di un anno fa nessuna di noi era a conoscenza dell'esistenza di questo avvenente avvocato libanese. Né tantomeno ci si aspettava una sua così rapida scalata tra le braccia dello scapolo d'oro di Hollywood, George Clooney.
E invece ecco che in pochi mesi il suo nome e il suo volto (ma anche le chilometriche gambe) appaiono sulle maggiori riveste patinate di tutto il mondo. Amal Alamuddin però non è solo la signora Clooney, ma soprattutto un famoso avvocato della city con un passato universitario a Oxford e poi alla New York University School of Law. Parla fluentemente francese, arabo e inglese e, fino a qualche mese fa viveva in centro a Londra.
Ma Amal non ci piace (solo) per queste ragioni. Di lei adoriamo la grazia e l'eleganza che ci ricordano tanto Jaqueline Kennedy, ci piace la sua indipendenza, il suo spiccato senso per la moda e il bello e soprattutto la sua classe innata.
Libanese, 36 anni, avvocato, sex symbol e ora signora Clooney. Amal ama lo stile sobrio ed elegante. Ma soprattutto adora i suoi lunghi capelli neri che porta sempre sciolti sulle spalle

Amal Alamuddin ha una grazia innata e un portamento elegante...e una chioma fluente e lucidissima. La neo signora Clooney non ama le acconciature elaborate o i capelli raccolti: i maligni dicono che abbia le orecchie leggermente a sventola e che le debba coprire coi capelli, ma a noi piace pensare che lei sia piacevolmente raffinata con i capelli sciolti sulle spalle.

Il massimo osato dall'affascinante avvocato di origine libanese (specializzato in diritto internazionale e diritti umani, Amal, ha rappresentato Julian Assange e Yulia Timoshenko, oltre ad essere stata consigliere dell'ex segretario Onu Kofi Annan) è un semi raccolto.

Bellissima la foto del suo arrivo in Laguna a Venezia per il suo matrimonio con George Clooney: chioma fluente al vento, leggero trucco coperto (quasi sempre) da grandi occhiali scuri e immancabile tacco dieci.
Lo sappiamo: i capelli lunghi sono seducenti e stanno bene quasi a tutte. Per averli così lucidi però non ci si può limitare ad aspettare che crescano ma occorre cambiare il modo di trattarli e adottare uno stile di vita sano.
Ecco qualche consiglio.

Certo l'idea di 'domare' una capigliatura ribelle con phon e piastre è allettante. Questi strumenti però possono, a lungo andare, risultare controproducenti se lo scopo è di rafforzare la chioma. Il calore infatti rovina i capelli che tendono a spezzarsi e a sembrare danneggiati. Se potete, lasciate asciugare i capelli all'aria.

Sicuramente Amal Alamuddin non si si limita allo shampoo e al balsamo per prendersi cura dei suoi capelli. Per avere una chioma lucida, sana e una capigliatura forte occorre, una volta alla settimana, rigenerarla con un impacco ricco di nutrienti che vadano a restituire vigore e vitalità alla fibra e al cuoio capelluto.
In profumeria, erboristeria o farmacia si trovano numerosi prodotti ristrutturanti ma anche il fai da te è utilissimo in questo caso: un semplice impacco a base di olio d'oliva lasciato in posa per una ventina di minuti rende la chioma splendida. E il badget intatto.

Un altro consiglio per una chioma come quella di Amal: quando vi lavate il viso con l'acqua 'gelida' i pori automaticamente si restringono per proteggerci dallo 'sporco'; i capelli rispondono allo stesso meccanismo e cioè le cuticole si chiudono e le squame dei capelli si appiattiscono con l'acqua fredda. Quindi, quando lavi i capelli usa l'acqua alla temperatura più fredda che puoi sopportare e raccogline tutti i benefici.

Non tutti i prodotti per capelli sono formulati allo stesso modo, e ce ne sono parecchi sul mercato che sono specifici per aiutare ad allungare e rinforzare i capelli e renderli forti come quelli della neo signora Clooney. Prova a utilizzare sieri anti-crespo dopo il consueto trattamento: i capelli crespi sembrano più corti e fini e di conseguenza molto più indisciplinati e disordinati.

Sapete perché Amal Alamuddin non ama i capelli raccolti? Se avete mai usato un elastico per legare i capelli, conoscete i danni che arreca alla capigliatura. Attenzione quindi a utilizzare solo 'elastici' in cotone che non siano troppo stretti e mollette senza estremità in gomma. Se potete, inoltre, provate i pettini di plastica senza impunture che intrappolano e strappano i capelli.

Continua a sfogliare la gallery per vedere le foto della bella Amal Alamuddin.




Il Signor e la Signora Clooney non hanno scelto le consuete mete per il loro viaggio di nozze. Niente Hawaii né Seychelles o Maldive ma la loro nuova dimora nel più vicino Berkshire (a pochi 'passi' dalla tenuta dei genitori di Kate Middleton) dove in tutta tranquillità si possono godere i primi giorni da marito e moglie e realizzare presto il sogno di allargare la famiglia e di iniziare la corsa verso la Casa Bianca.
Sì, perché i bookmaker inglesi scommettono già su un matrimonio di circostanza per il bel Clooney: un affascinante avvocato è molto meglio di un ex velina per affiancare un candidato alla presidenza americana, che dite?
Noi intanto speriamo sia vero amore...
Vedi anche





