Amal, first lady look

Ammettiamolo: fino a poco più di un anno fa nessuna di noi era a conoscenza dell'esistenza di questo avvenente avvocato libanese. Né tantomeno ci si aspettava una sua così rapida scalata tra le braccia dello scapolo d'oro di Hollywood, George Clooney.

E invece ecco che in pochi mesi il suo nome e il suo volto (ma anche le chilometriche gambe) appaiono sulle maggiori riveste patinate di tutto il mondo. Amal Alamuddin però non è solo la signora Clooney, ma soprattutto un famoso avvocato della city con un passato universitario a Oxford e poi alla New York University School of Law. Parla fluentemente francese, arabo e inglese e, fino a qualche mese fa viveva in centro a Londra.

Ma Amal non ci piace (solo) per queste ragioni. Di lei adoriamo la grazia e l'eleganza che ci ricordano tanto Jaqueline Kennedy, ci piace la sua indipendenza, il suo spiccato senso per la moda e il bello e soprattutto la sua classe innata.

Amal Alamuddin: hair look sofisticato

Libanese, 36 anni, avvocato, sex symbol e ora signora Clooney. Amal ama lo stile sobrio ed elegante. Ma soprattutto adora i suoi lunghi capelli neri che porta sempre sciolti sulle spalle

 

Il fascino di lady Clooney

Amal Alamuddin ha una grazia innata e un portamento elegante...e una chioma fluente e lucidissima. La neo signora Clooney non ama le acconciature elaborate o i capelli raccolti: i maligni dicono che abbia le orecchie leggermente a sventola e che le debba coprire coi capelli, ma a noi piace pensare che lei sia piacevolmente raffinata con i capelli sciolti sulle spalle.

Amal con un semi raccolto

Il massimo osato dall'affascinante avvocato di origine libanese (specializzato in diritto internazionale e diritti umani, Amal, ha rappresentato Julian Assange e Yulia Timoshenko, oltre ad essere stata consigliere dell'ex segretario Onu Kofi Annan) è un semi raccolto.

Chioma al vento per Amal

Bellissima la foto del suo arrivo in Laguna a Venezia per il suo matrimonio con George Clooney: chioma fluente al vento, leggero trucco coperto (quasi sempre) da grandi occhiali scuri e immancabile tacco dieci.

Lo sappiamo: i capelli lunghi sono seducenti e stanno bene quasi a tutte. Per averli così lucidi però non ci si può limitare ad aspettare che crescano ma occorre cambiare il modo di trattarli e adottare uno stile di vita sano.

Ecco qualche consiglio.

Amal: bellissima chioma

Certo l'idea di 'domare' una capigliatura ribelle con phon e piastre è allettante. Questi strumenti però possono, a lungo andare, risultare controproducenti se lo scopo è di rafforzare la chioma. Il calore infatti rovina i capelli che tendono a spezzarsi e a sembrare danneggiati. Se potete, lasciate asciugare i capelli all'aria.

La chioma lucente della signora Clooney

Sicuramente Amal Alamuddin non si si limita allo shampoo e al balsamo per prendersi cura dei suoi capelli. Per avere una chioma lucida, sana e una capigliatura forte occorre, una volta alla settimana, rigenerarla con un impacco ricco di nutrienti che vadano a restituire vigore e vitalità alla fibra e al cuoio capelluto.

In profumeria, erboristeria o farmacia si trovano numerosi prodotti ristrutturanti ma anche il fai da te è utilissimo in questo caso: un semplice impacco a base di olio d'oliva lasciato in posa per una ventina di minuti rende la chioma splendida. E il badget intatto.

Capelli lisci per la cerimonia in comune

Un altro consiglio per una chioma come quella di Amal: quando vi lavate il viso con l'acqua 'gelida' i pori automaticamente si restringono per proteggerci dallo 'sporco'; i capelli rispondono allo stesso meccanismo e cioè le cuticole si chiudono e le squame dei capelli si appiattiscono con l'acqua fredda. Quindi, quando lavi i capelli usa l'acqua alla temperatura più fredda che puoi sopportare e raccogline tutti i benefici.

Amal ama la piega lunga e morbida

Non tutti i prodotti per capelli sono formulati allo stesso modo, e ce ne sono parecchi sul mercato che sono specifici per aiutare ad allungare e rinforzare i capelli e renderli forti come quelli della neo signora Clooney. Prova a utilizzare sieri anti-crespo dopo il consueto trattamento: i capelli crespi sembrano più corti e fini e di conseguenza molto più indisciplinati e disordinati.

Mai accessori per capelli: li spezzano

Sapete perché Amal Alamuddin non ama i capelli raccolti? Se avete mai usato un elastico per legare i capelli, conoscete i danni che arreca alla capigliatura. Attenzione quindi a utilizzare solo 'elastici' in cotone che non siano troppo stretti e mollette senza estremità in gomma. Se potete, inoltre, provate i pettini di plastica senza impunture che intrappolano e strappano i capelli.

Chioma setosa come Amal Alamuddin

Continua a sfogliare la gallery per vedere le foto della bella Amal Alamuddin.

Sexy e chic la sposa di Clooney
Amal e George, una coppia perfetta
Casual ma raffinata per le strade
Mr and Mrs Clooney: la luna di miele

Il Signor e la Signora Clooney non hanno scelto le consuete mete per il loro viaggio di nozze. Niente Hawaii né Seychelles o Maldive ma la loro nuova dimora nel più vicino Berkshire (a pochi 'passi' dalla tenuta dei genitori di Kate Middleton) dove in tutta tranquillità si possono godere i primi giorni da marito e moglie e realizzare presto il sogno di allargare la famiglia e di iniziare la corsa verso la Casa Bianca.

Sì, perché i bookmaker inglesi scommettono già su un matrimonio di circostanza per il bel Clooney: un affascinante avvocato è molto meglio di un ex velina per affiancare un candidato alla presidenza americana, che dite?

Noi intanto speriamo sia vero amore...

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards