Charlize Theron, la dolce (e sexy)

Sarà ancora valido quel detto diventato anche il titolo di un celebre film del 1953 che "Gli uomini preferiscono le bionde"? A quanto pare sì. O comunque almeno è vero per gli uomini che troneggiano sulla collina hollywoodiana perché il biondo non passa mai di moda. Anzi, anche attrici insospettabili dalle famose chiome rosse (come ad esempio l'australiana Nicole Kidman o il premio Oscar Julia Roberts) o castane (come l'affascinante Olivia Wilde) hanno deciso di virare a tonalità più chiare per addolcire i lineamenti e, diciamolo, guadagnare qualche anno in meno.

Capelli: Hollywood punta sulle bionde

Al cinema le chiome bionde sembrano avere un grandissimo successo tanto che tra le dieci attrici più pagate ben otto puntano sui colpi di sole o di luce. Anche le più insospettabili

Il biondo non passa mai di moda e Hollywood ne è la conferma. Al cinema infatti, le chiome bionde sembrano avere un grandissimo successo, tanto che tra le dieci attrici più pagate, la maggior parte puntano sui colpi di sole o di luce.

Anche le più insospettabili. È noto infatti che le donne hanno con il colore di capelli un rapporto molto più stretto... di quello con i loro compagni e che più della metà delle donne che decide di cambiare il colore dei suoi capelli opta per il biondo!

Scarlett Johansson la provocante

Sì, perché da sempre qualche ciocca bionda a incorniciare il viso aiuta ad alleggerire i tratti del viso (soprattutto di quelli più spigolosi) e esperti hair stylist confermano che il biondo - di qualsiasi genere o tono esso sia - aiuti a smorzare quelle rughette che appaiono (prematuramente) agli angoli di occhi, naso e labbra.

L'algida Gwyneth (Paltrow)

C'è chi ha la fortuna di nascere bionda e chi invece si deve accontentare di tinture, colpi di sole o shatush schiarenti. Quel che è certo però è che la "bionditudine" è un attitudine, uno stato mentale. Ci sono persone che anche se nate more (vedi la mitica Marilyn Monroe) si sentono fin da subito bionde nell'anima. Altre invece che, seppur bionde, in fondo non lo saranno mai del tutto.

La fidanzatina d'America Jennifer Aniston

Un po' di "bionditudine" quindi è in ciascuna di noi, è un modo di essere e di sentirsi. E noi possiamo ispirarci alle leggendarie divine del cinema per scegliere, o anche solo ammirare, i biondi più di tendenza.

Kate Winslet sempre più sicura di sé

Donne e colore dei capelli hanno da sempre un rapporto molto più stretto di quello con i loro compagni. E questo lo dice una ricerca condotta da Astra Ricerche che rivela che il ben il 76,1% di italiane si colora i capelli. Di queste, la maggior parte lo fa in salone (58,5 per cento), ma cresce sempre più il numero di quelle che scelgono la colorazione casalinga, ben il 39,5 per cento.

L'affascinante Drew Barrymore

Perché ci si colora i capelli? La maggior parte di noi, anche se non lo ammetterà mai, lo fa per coprire i capelli bianchi, ma anche per ravvivare il colore o per cambiarlo come fa spesso la bella Drew (Barrymore) che da sempre gioca con tagli e colori: dal castano naturale è passata più volte tra il biondo platino, il rosso, il nero e perfino l'arancione e il verde!

Meg Ryan: un'abitudinaria

Sapete qual è il dato interessante che emerge dalla ricerca? Che più della metà delle donne che decide di cambiare il colore dei suoi capelli opta per il biondo. O comunque per la schiaritura (all'inglese).

Andate avanti a sfogliare la gallery per scoprire la ricetta (casalinga).

IL biondo sofisticato di Cate Blanchett

Certo non riuscirete mai ad ottenere il biondo naturale dell'australiana Blanchett ma provate la schiaritura all'inglese a casa vostra e diteci se vi piace l'effetto graduale che ha sulla vostra chioma.

La ricetta è questa:
6 cucchiai di acqua distillata
1 cucchiaio di miele
1/2 cucchiaio di olio d’oliva
un cucchiaino di cannella, o zenzero

La ricetta non deve essere modificata, perché proprio in queste proporzioni il miele riesce a creare il perossido di idrogeno che aiuta a schiarire i capelli.

Niente sforzi per la californiana Cameron Diaz

Insomma, a quanto pare le bionde di Hollywood sono tornate alla riscossa per esigere vendetta sulle colleghe brune...

Sfoglia la gallery per scoprire altre bionde!

L'eterna Sharon Stone

Ci sono poi attrici come Sharon Stone per le quali poco importa che siano bionde, nere, castane oppure rosse perché il loro fascino non sembra subire il minimo danno...nemmeno con l'avanzare dell'età.

La frizzante Kate Hudson

Dite che Kate Hudson è entrata nella lista delle dieci attrice più pagate di Hollywood perché è bionda? Forse questo non lo sapremo mai, ma possiamo certamente affermare che otto donne su dieci hanno la chioma chiara (o schiarita).

Reese Witherspoon, una romantica bionda

Non sei curiose di sapere quali sono le due more che vanno a "intaccare" la  classifica delle dieci donne (bionde) più pagate di Hollywood? Niente meno che Angelina Jolie e Sandra Bullock.

Certo che essere more come loro non è mica male!

Sarah Jessica Parker, la più fashion delle bionde

La più modaiola delle "bionde" ha sempre ammesso di non saper resistere al fascino della Hollywood d'oro e delle sue dive d'altri tempi. E rimanendo nel campo cinema ma arrivando ai giorni nostri troviamo uno stuolo di bionde belle e agguerrite che meriterebbero la loro presenza nella Top 10 delle più affascinanti.

Vuoi aiutarci a stilare la classifica?

Nicole Kidman: da rossa a bionda

Sull'onda di questa tendenza bionda hollywoodiana (ma non solo) alcune famose rosse si sono pian piano trasformate in bionde. Anche se, a dire il vero, a noi piacevano molto di più prima. Non c'è niente da fare: non tutte sono fatte per essere bionde!

La bella Olivia Wilde prova lo shatush

Non c’è niente che divida il mondo come le donne bionde. La lunga chioma dorata è da sempre al centro di una disputa (e forse anche di qualche pregiudizio) secondo la quale le bionde sono svampite e inaffidabili, adatte al ruolo di amanti ma nulla più.

Naturalmente gli "amanti" della chioma paglierina ribattono che non esiste fascino più sensuale che possa eguagliare quello di una donna bionda. La verità? Magari come sempre sta nel mezzo, ma intanto noi vogliamo aiutarvi a decidere da che parte stare attraverso una selezione di quelle che sono (secondo noi!) le 10 bionde più interessanti.

Ora tocca a te decidere!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards