Capelli a onde: tutti i consigli di styling

  • 19 10 2020
Le acconciature sono più divertenti con delle belle onde. Qualche idea? Scopri i nostri suggerimenti

Nei capelli va di moda il volume! La tendenza più forte? Il movimento naturale, tradotto: onde morbide che scendono fluenti sulle spalle oppure arricchiscono le acconciature di un'aura romantica. Ecco qualche idea per movimentare la tua chioma. E se i tuoi capelli sono lisci o senza forma, niente paura: con il taglio e i prodotti giusti otterrai delle onde da sogno. Con i nuovi styler, inoltre, crearle sarà un gioco da ragazze! Intanto, dai un'occhiata a come sfoggiare una nuova testa briosa e spumeggiante!

I capelli con onde naturali

Un look che ricorda l'indimenticabile Farrah Fawcett e che reinterpreta gli anni '70. Con le onde a cascata e girate verso l'esterno, il mood è decisamente casual chic. Se hai i capelli fini, ci vuole un taglio tridimensionale. Si tratta di una tecnica eseguita con delle speciali forbici curve che aggiunge volume soprattutto sulla parte alta. Per dare movimento, invece, bisogna scalare soprattutto sulle lunghezze.

Il semiraccolto con le onde

Intramontabile e romantico, il semiraccolto con le onde aggiunge quel tocco bohemienne che piace tanto dai tempi delle eroine di Jane Austen sino ad oggi. Insomma, un look che non smette di far sognare. Inoltre, è un'idea vincente da adottare quando ti sembra di avere i capelli indisciplinati per esempio a causa dell'umidità, colpevole di increspare la fibra capillare. Bastano 2-3 gocce di olio secco per avere l'effetto frizz sotto controllo.

La coda con onde da portare a lato

Elegante nella sua praticità, la coda con onde laterale non passa certo inosservata. Nonostante sia davvero semplice da realizzare. Più è voluminosa più è d'impatto, perché attira gli sguardi da lontano. Insomma, non è la solita coda. Ma come realizzare una coda tutta a onde se si hanno i capelli lisci? La soluzione arriva in soccorso dal nuovo styler rivoluzionario di Bellissima. Si chiama MY PRO Miracle Wave: come suggerisce il nome, crea le onde come per miracolo.

È uno styler ad aria che movimenta i capelli con la tecnica del torchon. Come si usa? Si lascia scorrere sui capelli umidi, accompagnandolo dalla radice verso le punte: la sua struttura rotante prende le ciocche dei capelli e le avvolge delicatamente su se stessi. Una volta asciutti, ti ritroverai con torchon stretti a mo' di boccolo. Basterà aprirli delicatamente con le mani per ritrovarti con una testa ricca di onde. Quelle favolose onde naturali che vanno tanto di moda.

Oltre a creare le onde, Bellissima MY PRO Miracle Wave completa l'asciugatura dei capelli, mentre crea le onde. Emana, infatti, un calore delicato che rispetta i capelli sia nel momento della piega che dell'asciugatura. Quindi è uno styler che in un gesto solo compie entrambe le operazioni. Addio doppio passaggio del phon più piastra, e poi diciamolo: non tutte siamo capaci di realizzarci le onde da sole con la maestria di un professionista!

Adesso che hai appreso un segreto per semplificare la tua messa in piega, continua a guardare gli hair look con le onde!

Chignon con onde ai lati della testa

Alto o basso che sia, lo chignon è più romantico se portato con due ciocche laterali che incorniciano il viso. Quell'aria di garbata scompostezza rende il look molto contemporaneo: sulle passerelle si son visti, infatti, acconciature né troppo scomposte né troppo rigorose. L'onda fluida è ciò quel tocco in più che ti fa sentire al passo con i tempi.

Acconciatura con treccia

A sorpresa spunta una treccina da fissare sulla parte alta della nuca. Un'idea cattura-sguardi soprattutto se la chioma è a onde, come dettano le tendenze adesso!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.868 posts 445k followers

Make up your life

Beauty cards