Iggy Azalea

PUNTE ROSA BABY

Vuoi avere sfumature così nette come Iggy Azalea, la rapper australiana? «Usa gli stick, speciali pennarelli per capelli che ti aiutano a colorare le ciocche in modo preciso» spiega Christian Colombo, titolare dell’omonimo salone a Milano.

Il consiglio extra Una settimana prima e una dopo la colorazione, fai una maschera idratante a base di acido ialuronico, così mantieni i capelli forti e lucidi.

I nuovi modi per portare i capelli colorati: copia dalle star

L’hairchalking, la moda di tingere i ciuffi a tinte shock, impazza. È ora di provarla

La cresta lilla di Kelly Osbourne

Questa rivisitazione punk-chic dona molto a Kelly Osbourne. «Il taglio corto e scolpito esalta la tonalità delicata, perfetta su un viso tonico, anche se non più giovanissimo» spiega Longagnani.

Il consiglio extra  Per mantenere viva la tinta usa un balsamo colorato che, oltre a prendersi cura dei pigmenti, idrata i capelli e scongiura l’antiestetico effetto “stoppa”.

Le ciocche arcobaleno di Avril Lavigne

Ti piace questo mix? Sarà facile ottenerlo se, come Avril Lavigne, sei bionda naturale. «I colori restano belli brillanti perché i capelli non vanno decolorati» spiega Mirko Schifone, titolare del salone Smalto Lounge a Milano.

Il consiglio extra  Usa uno shampoo con pH neutro, che idrata e non sbiadisce le ciocche.

Le onde turchesi di Kylie Jenner

La diva della tv americana sceglie un colore ispirato alle sirene: bello ma non per tutte. «Via libera alle giovanissime, per le altre raccomando prudenza: bisogna essere molto chic» dice James Longagnani, stilista partner di Wella Professionals.

Il consiglio extra  Attenzione alla base di partenza. Per ottenere un total look come questo è consigliabile partire da un biondo scuro naturale: una mora mediterranea rischia di rovinare la chioma.

Il caschetto bicolor di Lily Allen

La cantante sa come attirare l’attenzione. Se vuoi osare anche tu un carré trendy ricordati di farti dare dal parrucchiere un po’ di pigmento colorato da portare a casa: le tinte fluo scaricano facilmente.

Il consiglio extra  Usa l’acqua tiepida quando fai lo shampoo: il calore apre le squame dei capelli e favorisce la perdita di lucentezza delle sfumature pop.

Lo shatush fucsia di Madonna

Di invecchiare Madonna non ne vuole proprio sapere. Come dimostra l’ultimo cambio di look che vede la regina della musica pop sfoggiare nel video Bitch I’m Madonna un degradé dal biondo al rosa fluo.

Il risultato? Niente male. Ma potrebbe essere ancora meglio se la cantante rinunciasse alla ricrescita scura.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.940 posts 448k followers

Make up your life

Beauty cards