

Per non trovarti impreparata poco prima delle vacanze, inizia già da adesso a prenderti cura dei tuoi capelli in vista dell'estate con i prodotti consigliati e le dritte giuste! Volta pagina per iniziare!
Non arrivare al mare impreparata, prenditi cura dei tuoi capelli ancora prima di partire
Meglio prevenire che curare: questo detto noi lo applichiamo in tutti gli ambiti, anche per quanto riguarda i capelli! Come ben saprai, in estate i capelli si sciupano e tendono a seccarsi ed indebolirsi maggiormente a causa dei lavaggi più frequenti, del sole e della salsedine.
Ecco quindi alcuni accorgimenti per nutrire preventivamente la tua chioma, soprattutto se medio-lunga, e arginare i danni che potrebbe acquisire durante la bella stagione. Oltre ai prodotti consigliati, segui le dritte per preservarne la lucentezza e la salute! Sfoglia la gallery per iniziare.

Innanzitutto, per preparare i capelli al sole tieni a mente questi piccoli suggerimenti:
-non esporre troppo al sole la tua chioma, se possibile coprili con un foulard o un capello anche quando passeggi per la città oppure utilizza uno spray protettivo;
-cerca di non lavarli troppo spesso, durante la bella stagione si suda di più però puoi procedere "allungando" il periodo realizzando delle acconciature raccolte come ponytails o chignon;
-procedi con un trattamento nutriente e ricostituente almeno una volta a settimana, come azione preventiva.

Concentrato ad azione ricostituente intensiva: ricompatta le cuticole riparando la fibra capillare dall'interno. Consigliato nei periodi in cui i capelli appaiono stressati e indeboliti, ristruttura, combatte le doppie punte e dona ai capelli luminosità, morbidezza e vitalità.
Modo d'uso: si massaggia sui capelli tamponati, dopo lo shampoo, distribuendo con un pettine lungo tutta la lunghezza e si sciacqua con acqua tiepida.
Collistar - Capelli Secchi Sfibrati e Trattati - Trattamento Riparatore Agli Oli Essenziali

Arricchito da oli naturali di Argan e arachide dell'Inca, nutre in profondità i capelli, rendendoli setosi, lucidi e sani. Perfetto da portare con te anche in vacanza e da spruzzare prima di lunghe camminate sotto il sole anche in città.

Ottima e funzionale idea per preservare la bellezza della tua chioma è quella di spuntare le lunghezze di qualche centimetro sia prima delle vacanze, così da eliminare le doppie punte e non esporre al sole le estremità già sciupate, e anche subito dopo le ferie, così da cancellare i danni acquisiti.
Guarda, per esempio, questo taglio medio notato nel backstage di Elie Saab: perfetto per un taglio netto nel caso avessi i capelli lunghi, ma denutriti dal sole e volessi cambiare!

Formulata con Cheratina liquida e Sericina, ricostruisce la struttura del capello danneggiato, stressato e trattato chimicamente, apportando nutrimento e idratazione. Dona morbidezza e pettinabilità ai capelli, che ritornano vitali e luminosi.

Nel caso avessi i capelli particolarmente secchi, presta particolare attenzione anche allo shampoo e al balsamo che utilizzi. Anche questi ultimi prodotti dovranno essere specifici e apportare idratazione costante. Non acquistarli a caso!

Una formula nutriente a base di Estratto di Ginseng per contrastare la perdita di idratazione e per un risultato setoso e morbido. Raccomandato per capelli secchi e opachi.

Fluido nutriente ad alta leggerezza per capelli normali o leggermente secchi. Contrasta il processo di inaridimento, regala un nutrimento ad alta leggerezza, omogenea dalla radice alle punte per una chioma setosa, brillante e vaporosa.
Modo d'uso: applicare sui capelli lavati e tamponati. Massaggiare le lunghezze e le punte. Lasciare agire per 2-3 minuti e risciacquare con cura.

Infine, se hai i capelli colorati chimicamente ti consigliamo di esporli al sole il meno possibile per non sbiadire la tinta, di scegliere prodotti appositamente indicati per le chiome tinte e di evitare il più possibile di bagnarli in acqua.
Applica, come azione preventiva, delle fiale-trattamento in grado di preservare la lucentezza del colore.

Lo splendore del capello nasce dalla sua elasticità e idratazione. Per migliorarne le proprietà meccaniche, Biopoint ha selezionato:
- l’alga marina Laminaria Digitata, che contrasta in maniera controllata la disidratazione;
- il Pantenolo che esalta la brillantezza della cuticola;
- l’estratto vegetale di Aloe, che migliora la flessibilità coadiuvando l’effetto brillantezza;
- l’olio di Jojoba, che setifica capello e cute rendendo la capigliatura vellutata.
Modo d’uso: agitare l’ampolla, romperne l’estremità, applicare su capelli lavati e tamponati. Massaggiare leggermente. Pettinare e procedere alla piega abituale. Senza risciacquo.
Perfette per capelli colorati!
Vedi anche





