L'attrice Vanessa Hudgens
L'attrice Vanessa Hudgens

Caschetto lungo: 10 idee per il tuo taglio ispirandoti alle scelte delle star

Con la sua lunghezza "facile", il caschetto lungo è un taglio di capelli molto versatile. Si adatta, infatti, a ogni forma del viso e a ogni tipo di capelli. Ecco 10 stili per personalizzarlo, ispirandosi alle star

È un taglio evergreen: facile da portare e non troppo impegnativo da gestire. Così il caschetto lungo (o long bob) diventa la scelta di styling di molte star. Che tra un colpo di forbici e l'altro, vi ritornano sicure di piacere e stare bene nei loro panni, anzi capelli.

Caschetto scalato: le idee e gli hairlook più cool del momento

VEDI ANCHE

Caschetto scalato: le idee e gli hairlook più cool del momento

Dal lontano 1960, anno di nascita del caschetto per mano del parrucchiere Vidal Sassoon, il classico bob è stato rivisitato più volte. L'ultima tendenza è quella di portarlo in versione lunga, che è un modo per renderlo più versatile. Si può, infatti, lisciare o movimentare con onde o ancora, sfilarlo sulle lunghezze o tagliarlo super pari.

Si tratta quindi di un taglio di capelli che si presta molto bene alla personalizzazione del proprio stile. Ma quanto deve essere lungo questo tipo di carré? Il long bob cade tra il mento e la clavicola, per questo motivo si adatta alle diverse forme del viso, ma anche alle varie strutture di capelli (da quelli più fini a quelli più spessi).

Il long bob: il carré rivisto e corretto

VEDI ANCHE

Il long bob: il carré rivisto e corretto

Se cerchi qualche spunto per allungare il tuo carré o per accorciare la tua solita lunghezza media, guarda le foto in basso!

Caschetto lungo con punte verso l'interno

La versione di caschetto lungo scelta dalla cantante Selena Gomez ha un effetto pieno che aumenta il volume dei capelli a dismisura. Il merito è delle punte rivolte verso l'interno e pettinate in modo vaporoso. Un look da copiare se hai tanta massa e un capello spesso.

Caschetto più lungo davanti

Strutturato in modo da essere più lungo sul davanti, il caschetto lungo dell'attrice Sandra Bullock rende al massimo se portato in versione super liscia. È la scelta ideale se hai i capelli fini e sottili che così acquistano più carattere.

Bombato, wavy, messy, con o senza frangia? Tutti i modi di portare il caschetto nel 2020

VEDI ANCHE

Bombato, wavy, messy, con o senza frangia? Tutti i modi di portare il caschetto nel 2020

Caschetto lungo con punte all'insù

Liscio, ordinato, pulito: il taglio dell'attrice Reese Whiterspoon è un caschetto lungo semplice ma dall'allure senza tempo. Le punte sono leggermente portate all'insù ma non raggiungano la verticalità degli anni '60.

Caschetto lungo con onde piatte

La modella Hailey Bieber è una fan del caschetto lungo che porta quasi sempre in versione mossa. Certo, il suo vezzo è giocare con la lunghezza delle punte che ora arrivano a sfiorare la clavicola ora restano decisamente "sospese". Eccola in un super trendy styling con onde piatte.

Caschetto e capelli mossi: idee e consigli

VEDI ANCHE

Caschetto e capelli mossi: idee e consigli

Caschetto lungo mosso

Caschetto lungo mosso anche per la modella Alexa Chung che per i suoi look sceglie uno styling casuale effetto beach wave. Uno stile che rende il massimo se i capelli sono lucidissimi, magari con il servizio hair glossy da regalarsi in salone.

Caschetto lungo con ciuffo di lato

Quello dell'attrice Emilia Clarke è un caschetto lungo scalato che funziona meglio su capelli fini naturalmente mossi. È leggermente sfilato ai lati del viso per consentire ai capelli di accentuare la loro onda naturale. In questo modo il viso resta scoperto, e il look è decisamente arioso!

Caschetto lungo con onde morbide

Le onde del caschetto lungo della modella Barbara Palvin si fanno più morbide, e il taglio diventa così più spumeggiante. L'effetto è decisamente sbarazzino e molto intrigante.

Wob: come portare il caschetto per capelli mossi

VEDI ANCHE

Wob: come portare il caschetto per capelli mossi

Caschetto sfilato dietro

Il caschetto lungo dell'attrice Eva Green ha uno stile fresco che ammorbidisce i suoi tratti un po' spigolosi. Viene tagliato in modo da regalare volume e leggerezza grazie alle ciocche di lunghezze diverse. I capelli sono leggermente più lunghi nella parte anteriore della testa. L'effetto finale di questo caschetto lungo è pieno e ben "dosato" nelle scalature nascoste. Un taglio perfetto se hai i capelli folti.

Caschetto lungo effetto "pieno"

Voluminoso e pieno, il caschetto lungo dell'attrice Saoirse Ronan è un taglio adatto a chi ha capelli spessi e folti. Per caratterizzare lo stile di questo caschetto lungo, viene scalato leggermente sulla sommità del capo. Il ciuffo lungo di lato conferisce maggiore carattere.

Le trecce da sfoggiare se hai un bob

VEDI ANCHE

Le trecce da sfoggiare se hai un bob

Caschetto lungo con styling rétro

L'attrice Jessica Chastain sfoggia un carré lungo ingentilito da onde vintage che ricordano lo stile delle dive della vecchia Hollywood. Saranno passati quasi 80 anni eppure quello stile - boccoloso ma contenuto - pare non stancare mai.

Il taglio a carré: scegli la lunghezza giusta

VEDI ANCHE

Il taglio a carré: scegli la lunghezza giusta

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards