penelope cruz

Penelope Cruz è sempre rimasta 'fedele' al suo castano castano cioccolato, facendone il proprio marchio di fabbrica.

Scegli il castano più adatto a te tra le mille sfumature "indossate" dalle chiome delle star.

Capelli castani di tutte le sfumature

Non solo scuri o chiari, i capelli castani possono essere ravvivati con molteplici riflessi di colore

Tra il cioccolato fondente e nocciola ci sono tantissime sfumature: sì, perché i capelli castani possono essere ravvivati con molteplici riflessi di colore. Basta trovare quello più adatto a sé.

Bagliori dorati, mogano o color miele, queste sono solo alcune delle sfumature possibili. Le castane infatti hanno un'infinita varietà di nuance con cui valorizzare i propri capelli e ravvivare la propria carnagione, giocando con contrasti di un paio di tonalità più chiare o più scure mischiate al proprio colore naturale.

Giocare con le tonalità del castano

Se appartenete alla categorie delle castane che sono stanche del proprio colore di capelli, la carrellata delle star delle prossime pagine fa al caso vostro. Con riflessi dorati, mogano o color miele, oggi le castane hanno un'infinita varietà di nuance con cui valorizzare i propri capelli e ravvivare la propria carnagione. Grazie anche alle molteplici tecniche di colorazione in circolazione, come lo shatush, che permette di ottenere meravigliosi effetti in degradé persino sui capelli scuri.
Vietato dunque considerare il castano un colore piatto e sempre uguale a se stesso. Anche le castane si possono divertire a cambiare immagine giocando con i contrasti soffusi di un paio di tonalità più chiare o più scure mischiate al proprio colore naturale.

Castano chiaro come Emma Watson

Castano chiaro come Emma Watson

Questo castano chiaro tendente al sabbia si armonizza bene con il taglio corto di Emma Watson, poiché rende i tratti del viso più morbidi.

In questo caso, i capelli sono schiariti di 2-3 tonalità rispetto al colore naturale. Quest'effetto di castano chiaro si può creare anche miscelando più riflessi chiari, in modo da non evidenziare la ricrescita né stacchi di colore molto netti. In caso contrario, alleggerirebbe troppo il taglio impoverendolo di volume.

Castano caramello come Jennifer Lopez

Castano caramello come Jennifer Lopez

"Quest’effetto multicolor è creato su una base castana chiara con aggiunta di riflessi dorati. Mira ad alleggerire una chioma piena e voluminosa.
Si ottiene schiarendo i capelli sulle lunghezze in modo degradé verso le punte. La parte più chiara è intorno al viso, e regala un effetto particolarmente illuminante alle carnagioni ambrate.

Castano miele di Angelina Jolie

Castano miele di Angelina Jolie

È un castano tendente al biondo che scalda la carnagione chiara di Angelina Jolie, ma che - avvertono i parrucchieri delle dive - potrebbe rivelarsi difficile da portare se non si ha un volto con lineamenti marcati, perché potrebbe paradossalmente spegnere il viso. Per ottenere il massimo da questa gradazione di castano bisognerebbe truccarsi molto, altrimenti il rischio slavato è dietro l'angolo.

Si crea miscelando riflessi dorati e miele con una base di castano medio naturale.

Castano dorato come Natalie Portman

Castano dorato come Natalie Portman

Questa tonalità di castano dona l'effetto di capelli schiariti dal sole. È composto da un'unione sapiente di miele e caramello, che ravviva la carnagione. La caratteristica di questo castano dorato consiste nel fatto che i toni più chiari sono miscelati e non striati. Sta bene sia alle carnagioni pallide che a quelle olivastre, perché aggiunge colore senza eccessi.

Castano color castagna di Victoria Beckham

Castano color castagna di Victoria Beckham

È la classica tonalità di castano che sta bene a tutte. Riscalda la carnagione e mette in risalto gli occhi marroni, da quelli più castani a quelli più scuri.
Per ottenerlo, chiedi al tuo parrucchiere una base di castano scuro, che puoi illuminare con riflessi caramello o rame per ravvivare ancora di più la carnagione. Ciò che rende questa tonalità di castano particolarmente calda sono le punte rosse in essa contenute, che aggiungono corposità ai capelli, conferendogli quel tipico aspetto "cioccolatoso".

Castano scuro come Katie Holmes

Castano scuro come Katie Holmes

Tonalità amata da chi preferisce i colori netti. L'unica avvertenza, suggeriscono gli hair stylist delle dive, è quella di calibrare bene la lunghezza dei capelli con la propria altezza. I capelli scurissimi e lunghi si sposano benissimo con donne alte, possono invece rendere più minuta una donna non tanto alta.
Un bel taglio di capelli, leggermente scalati, aggiungerà movimento alla chioma, per impedire che i capelli castani scuri appiattiscano il volto.

Castano con riflessi mogano come Salma Hayek

Castano con riflessi mogano come Salma Hayek

Se sei mora come Salma Hayek, e desideri cambiare look, restando nei tuoi colori di base, puoi chiedete al tuo parrucchiere di schiarire leggermente le punte con un tono di castano color castagna che, grazie ai pigmenti rossi, dà ai capelli un riflesso mogano appena accennato.

Castano scurissimo come Eva Longoria

Castano scurissimo come Eva Longoria

È una tonalità che si avvicina al nero, perfetta per le carnagioni scure, olivastre o ambrate, poiché si armonizza con esse in modo naturale. Potrebbe invece spegnere le carnagioni molto chiare, conferendogli un aspetto slavato.
Se sei già mora, puoi chiedere al tuo parrucchiere una colorazione tono su tono lucidante oppure di 1-2 toni più scura.

Capelli neri come Olivia Munn

Capelli neri come Olivia Munn

Il nero, a meno che non sia naturale, è il colore di capelli più difficile da portare, perché può indurire i lineamenti. L'ideale è partire da una carnagione olivastra.
Se si vuole avere una chioma da dark lady si suggerisce di non tingersi di colpo di nero, ma di passare gradualmente da toni scuri, per poi arrivare al nero estremo.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards