Biondi, bruni, rossi, neri, bianchi: ogni tonalità comunica qualcosa del nostro modo di essere. Scopri con noi i significati psicologici del colore dei tuoi capelli

Oltre al taglio di capelli, anche il colore della chioma può assumere una valenza simbolica: la capigliatura scura accentua infatti l'elemento "terra" che indica istintualità; quella bionda si associa ad un simbolismo solare, di lucentezza, mentre il colore rosso è legato all'originalità e all'indipendenza.

Un colore particolare, oltre alla voglia di apparire “diversi”, denota anche l’appartenenza ad un gruppo sociale oppure indica la ricerca di un'identità tutta propria. Allo stesso modo, cambiare colore di capelli evoca il desiderio di un cambiamento di vita o sottolinea "visibilmente" un momento importante della propria vita. Quando nella vita si cambia, di solito i capelli sono i primi a riflettere questo cambiamento, attraverso il taglio o attraverso una nuova tinta.

Nella gallery, ci siamo divertite a curiosare sui significati psicologici legati alla scelta di indossare un determinato colore, sia restando fedele al proprio, sia tingendolo ex novo.

Riproduzione riservata
dmbeauty

3.098 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards