Colore capelli 2021: le tendenze interpretano la voglia di ripartire con realismo

Biondi luminosi, castani rassicuranti, grigi naturali: queste le tendenze colore del 2021. L'ispirazione è chiaramente la voglia di ripartire con un occhio alla concretezza. Guarda le nostre foto!

C'è voglia di positività nell'aria! Che si riflette anche nelle tendenze colore capelli 2021. Le proposte dei saloni di coiffeur prevedono tinte gioiose che sembrano lanciare un messaggio di speranza e resilienza insieme. È un po' il mood che c'è dietro i colori Pantone 2021: ultimate gray e illuminating, il grigio e il giallo. Dopo un anno decisamente complesso abbiamo bisogno di tornare a vivere, restando sempre con i piedi per terra. Come dire: spazio al sogno ma con concretezza.

Tutte le tendenze 2021 per i capelli biondi e castani

Ecco spuntare, quindi, capelli biondi, solari e vibranti accanto a castani, morbidi e rassicuranti. Entrambe le "famiglie" di nuance sono luminose e naturali. L'attenzione è, infatti, rivolta a una ricerca di lucentezza che trasparire sia dai colori netti che da quelli multi-riflesso.

Tagli di capelli: le tendenze di stagione da non perdere

VEDI ANCHE

Tagli di capelli: le tendenze di stagione da non perdere

Effetto smoky

Tra le novità colore del 2021 si segnala lo Smoky Hair che L'Oréal Professionnel lancerà a partire dal prossimo anno.  Si tratta di una tecnica di colorazione che associa fino a 3 nuances con il fine di creare sulle lunghezze una sfumatura molto armoniosa sui toni freddi. È un nuovo modo di impreziosire il proprio colore capelli grazie ad un effetto fumé personalizzato che ne esalta la luminosità. In basso una proposta di biondo rosato effetto Smoky Hair di L'Oréal Professionnel.

Ed ecco lo Smoky Hair declinato sui toni del castano scuro.

Face Framing

Un altro trend che vedremo esplodere nel 2021 è il Face Framing, già intravisto nelle tendenze colore 2020. È una tecnica di schiaritura con un’interpretazione più audace del contouring che si effettua tramite pennellate di un colore più chiaro attorno al viso. Può essere abbinato anche a colori pastello, l'essenziale è che il viso sia incorniciato da due ciocche di colore nettamente diverso dal resto della chioma. In basso una proposta di TONI&GUY.

Ecco una proposta di Face Framing più delicata, effettuata su piccole porzioni di ciocche. Il look è di Elgon.

Le schiariture sui capelli castani: tendenze, colori e how to

VEDI ANCHE

Le schiariture sui capelli castani: tendenze, colori e how to

Schiariture effetto sunkissed

Compagnia della Bellezza lancia Sunshine Framher, un nuovo servizio che rivoluziona il modo di concepire gli effetti luce. Si tratta di una schiaritura che illumina il volto senza coprire la base dei capelli, creando una cornice frontale che esalta le caratteristiche naturali di ogni donna. Occhi e lineamenti avranno immediatamente una nuova luce! Tutto questo grazie
all’indispensabile Diadem Frame, un accessorio a forma di corona che permette di ridisegnare i contorni del viso ceelebrandone l’unicità. In basso una esempio di Sunshine Framher.

Come si può vedere la luminosità dei capelli è la primo grande trend del colore 2021. Altri esempi? Guarda la carrellata di foto che abbiamo scelto per te: senz'altro ti verrà voglia di rinfrescare la tua tinta strizzando l'occhio alla positività.

Tutti i biondi del 2021 da provare

Un biondo naturale proposto da Coppola: le tenui schiariture sulle lunghezze illuminano la capigliatura di una luce brillante.

Da Alfaparf il biondo si fa più caldo e dolce come un dessert alla vaniglia.

Capelli biondi: scegli la tua tonalità guardando gli ultimi look di tendenza delle star

VEDI ANCHE

Capelli biondi: scegli la tua tonalità guardando gli ultimi look di tendenza delle star

EVOS propone un effetto balayage che impreziosisce di toni caramello il castano nocciola della base.

Il brand Moser inaugura il nuovo anno con un biondo degno dell'illuminating, il colore Pantone 2021.

Biondo luminoso anche da Marchina Hair Styling che lancia una nuova tecnica di schiaritura: Star Light. Consiste nel decolorare una grande quantità di ciocche estremamente sottili, per apportare nuova luce a tutta la capigliatura. L’effetto finale è simile a quello di uno shatush, ma decisamente più naturale.

Capelli biondo cenere: una tonalità versatile (più naturale di quello che pensi!)

VEDI ANCHE

Capelli biondo cenere: una tonalità versatile (più naturale di quello che pensi!)

Le tinte rosso fuoco, castano sfumato e capelli grigi Ultimate Gray

Per il 2021 Joico propone un bel rosso fuoco reso ancora più fiammante da ciocche color cremisi.

Effetti luce naturali e sfumati per Kemon che con questo look conferisce pienezza alla chioma.

Infine, con questo grigio satinato, Framesi interpreta l'utimate gray, il colore Pantone del 2021, dedicato alla speranzosa concretezza di voler ripartire!

Capelli bianchi: come dire addio alla tinta e tornare al tuo colore naturale

VEDI ANCHE

Capelli bianchi: come dire addio alla tinta e tornare al tuo colore naturale

Capelli facili da gestire: i migliori tagli e acconciature su cui puntare

VEDI ANCHE

Capelli facili da gestire: i migliori tagli e acconciature su cui puntare

Riproduzione riservata
dmbeauty

3.098 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards