Come fare i boccoli con la piastra tradizionale_4-3

Ricci e boccoli da favola? Prova a farli con la piastra!

Onde da diva cercasi? Il tuo alleato perfetto è la piastra! Scopri tutti i modi più facili e veloci per boccoli e onde al top!

Hai i capelli lisci come spaghetti e il tuo sogno è sfoggiare delle onde da paura? Ti capiamo benissimo, nessuna è mai contenta dei propri capelli! Per fortuna, lo styling viene in nostro soccorso per trasformare il nostro look nell'acconciatura dei nostri sogni!

Temi che servano molto tempo e manualità per ottenere ricci e boccoli degni di una vera diva? Sbagliato! Il tuo alleato magico è la piastra per capelli! Esatto, proprio quella che usi abitualmente per avere un liscio perfetto. In realtà, la piastra è un tool super versatile che ti permette di creare mille look diversi, tra cui un effetto mosso naturale, duraturo e decisamente glam!

Scopri insieme a noi tutti i metodi più facili e veloci per fare i ricci e i boccoli con la piastra!

arricciare i capelli

Come fare i boccoli con la piastra

Il metodo "classico", il cosiddetto flick, prevede di avvolgere ogni ciocca di capelli attorno alla piastra, facendole fare un mezzo giro. Puoi partire da metà lunghezza per un effetto più naturale o, se vuoi il massimo del volume e della definizione, partire dall'alto il più possibile vicino al cuoio capelluto, facendo fare alla piastra un giro completo.

È un modo molto semplice e super veloce, una volta padroneggiata la tecnica, e per un effetto ancora più naturale ricorda di "scompigliare" sempre i boccoli ottenuti con le mani. Non è necessario avere i capelli lunghissimi per ottenere questo look, si può realizzare anche su un taglio per capelli medi.

Ecco il video tutorial di Giada Fra per imparare in un batter d'occhi!

Come usare la piastra per fare i capelli mossi

I consigli per non danneggiare la chioma

Naturalmente, la piastra non andrebbe utilizzata tutti i giorni, per evitare di stressare troppo i capelli. Investi in un modello di ottima qualità e di ultima generazione, che garantisca un controllo sulla temperatura.

Inoltre, non passare mai e poi mai la piastra sui capelli bagnati e applica sempre un prodotto termoprotettore per proteggere i capelli dal calore eccessivo. Una volta tenuti a mente questi accorgimenti, fare i capelli mossi con la piastra sarà un gioco da ragazze!

DA NON PERDERE: Come fare i capelli mossi senza usare la piastra

capelli a onde

Con la piastra e le trecce

Per dei capelli mossi destrutturati in stile Seventies, le trecce sono un ottimo metodo ma richiedono tempi un po' lunghi. Si fanno infatti con i capelli ancora leggermente umidi e vanno tenute su tutta la notte, per poi essere sciolte al mattino.

Per ridurre i tempi e ottenere lo stesso effetto in pochi minuti, puoi passare la piastra sulle trecce dall'alto verso il basso, fissandole sulla lunghezza per qualche istante. In questo modo, l'effetto mosso sarà duraturo e avrai ottenuto delle bellissime beach waves! Un consiglio importante: prima di sciogliere le trecce aspetta che i capelli si siano raffreddati!

Naturalmente, più i capelli sono lunghi, più il risultato sarà d'effetto.

capelli mossi con le trecce

Con la piastra e i becchi d'oca

Se ami lo stile rétro e resti incantata di fronte alle foto vintage delle dive d'altri tempi, adorerai questo metodo per arricciare i capelli!

Arrotola le ciocche di capelli formando degli anelli piatti, piastrali per qualche secondo e fissali con i becchi d'oca. Una volta raffreddati avrai ottenuto dei ricci ultra definiti. Per un risultato in perfetto stile rétro, fissali ulteriormente con della lacca dal finish shiny.

capelli mossi becchi d'oca

Con la piastra e i torchon

Un altro metodo per ottenere onde naturali e destrutturate è realizzare dei semplici torchon e fissarli per tutta la lunghezza con la piastra. Per un risultato ancora più glam, vaporizza uno spray texturizzante prima di formare i torchon, per dare un effetto più corposo e definito alle ciocche di capelli.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards