Blake Lively

La bella protagonista di Gossip Girl, Blake Lively, all'ultimo festival del cinema di Cannes ha sfoggiato uno chignon importante e strutturato.

Ideale per esaltare dei lineamenti sottili e un abito degno di un red carpet.

Hair: le sfide della seconda puntata

Bob, chignon e acconciature degne della Versailles di Lady Oscar i protagonisti della seconda serata firmata Real Time

Il talent Hair Sfida all'ultimo taglio è arrivato alla sua seconda serata - lo show dedicato al mondo dell’hair styling ha debuttato con oltre 550mila telespettatori totali e il 2% di share. Ed è stata di nuovo una serrata lotta all'ultimo bigodino a fare da sfondo alla battaglia che dovrà alla fine eleggere il "Miglior parrucchiere amatoriale d'Italia".

Taglio dopo taglio, gli 8 concorrenti rimasti provenienti da tutta Italia sono stati giudicati da due autorità assolute nel campo delle acconciature Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola.

Nella seconda puntata i concorrenti si sono cimentati, per la prova creativa, sullo chignon, e per la prova tecnica sul taglio di un bob asimmetrico. E naturalmente abbiamo fatto lo stesso noi con la rivisitazione dei due style grazie alle 'nostre' amiche vip.

Dopo l’assegnazione delle “forbici d’oro” a Consuelo, la migliore della prima puntata, e l’eliminazione di Sabrina, i giovani aspiranti parrucchieri hanno dovuto affrontare un'ulteriore difficile sfida: le amiche di Costantino della Gherardesca!
Infatti per la sfida show c’è stata una  sorpresa: Costantino ha invitato “a corte” per un trattamento speciale le sue amiche: La Pina, Angelina, Mariana Rodriguez, Dilini (la figlia della sua portinaia), Silvia Pirolli (che lui definisce ironicamente la sua “dietologa”), Aroti Bertelli (il suo avvocato), Sofia Odescalchi e la Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona.

Angelina Jolie

I capelli raccolti sono una delle opzioni a cui spesso ricorriamo quando le nostre chiome non sono proprio al massimo della loro bellezza. Invece lo chignon è da sempre la prima scelta per una serata elegante. Come quello scelto da Angelina Jolie per la notte degli Oscar.

Katie Cassidy

Pensa che la parola chignon viene dalla frase francese chignon du cou, con la quale si indica una pettinatura raccolta appoggiata alla nuca. Negli ultimi anni sono moltissime le varianti di stile dello chignon, dal più classico che fa tanto ballerina ai più morbidi e trendy portati anche di giorno con i jeans.

Nella foto la protagonista della serie televisiva Arrow, Katie Cassidy.

Diane Kruger

La modella e attrice tedesca Diane Kruger sfoggia uno chignon tradizionale, ricordo dei tanti anni di danza classica, sua passione (prima del cinema) fin da bambina.

Penélope Cruz

Sapevi che i primi chignon risalgono all'epoca della Grecia antica, dove le donne lo fermavano con mollette e pettinini di avorio o d'oro, un po' come le nostre celebrities sul red carpet? In tempi più recenti invece, lo chignon ha acquisito nuova popolarità durante l'era vittoriana, e di nuovo negli anni quaranta, durante la seconda guerra mondiale.

Anche la spagnola Penélope Cruz lo 'indossa' spesso in serate mondane.

Sienna Miller

Il caschetto asimmetrico è di sicuro il carrè più gettonato tra quelli corti. È l'haircut che più si presta a tante sfaccettature e che consente, a chi ha voglia di darci un taglio, di apparire diversa, sbarazzina e sempre alla moda di farlo con qualche piccola modifica.

Questo bob asimmetrico sfoggiato da Sienna Miller è perfetto per un look 'birichino'.

Taylor Momsen

La cantante dei The Pretty Reckless, Taylor Momsen sfoggia un wob (e cioè un wave bob): il caschetto mosso e asimmetrico è molto gettonato tra le dive perché regala un look fresco e moderno pur con un tocco di classicità.

Taylor Swift

Hai i capelli leggermente mossi o molto ricci? Il caschetto asimmetrico è perfetto per te. Scalato in maniera irregolare o anche solo portato più corto dietro e più lungo sui lati (come quello della cantautrice Taylor Swift) si avrà l'effetto di un bob sbarazzino e un po' wild.

Cameron Diaz

Quello asimmetrico è il carré che meglio si può reinventare e che, a seconda dell'umore, si presta a garantire uno stile ogni volta diverso.

Guarda come il bob mosso, sfilato sul davanti e più corto dietro dona al volto della dolce Cameron Diaz.

Kasia Smutniak

Per gli amanti dei capelli corti il bob destrutturato è la scelta più di moda nel 2015. Va portato rigorosamente senza frangetta e la lunghezza deve essere rigorosamente sotto le orecchie mentre i ciuffi sul davanti sono più lunghi: un dettaglio che dona maggior morbidezza. Proprio come il nuovo taglio dell'attrice polacca Kasia Smutniak.

Marion Cotillard

Il caschetto è il taglio più trendy e coi capelli lisci è molto facile gestirlo ed è semplice scegliere la forma geometrica che meglio si adatta alla forma del proprio viso. Semplice da gestire, la versione liscia è decisamente la più elegante. Come quella di Marion Cotillard.

Le amiche di Costantino

Per la sfida della seconda serata c’è stata una  sorpresa: Costantino ha invitato per un trattamento speciale le sue amiche: La Pina, Angelina, Mariana Rodriguez, Dilini (la figlia della sua portinaia), Silvia Pirolli (che lui definisce ironicamente la sua “dietologa”), Aroti Bertelli (il suo avvocato), Sofia Odescalchi e la Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona.

La Pina

La Pina

Angelina

Angelina

Sofia Odescalchi

Sofia Odescalchi

Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona

Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona

Dilini

Dilini

Mariana Rodriguez

Mariana Rodriguez

Aroti Bertelli

Aroti Bertelli

Silvia Pirolli

Silvia Pirolli

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards