Idee veloci per look da sera per San Valentino

Bella a San Valentino con i capelli pettinati per l'occasione? Ma non c'è tempo per il parrucchiere... Niente paura: con un po' di astuzia e creatività riuscirai ad essere perfetta e a sfoggiare un hair look da sera, anche se sei appena uscita dal lavoro.

Quello che ti serve è:

- una chioma lavata dal giorno prima o la mattina stessa;
- un po' di forcine, elastici e fermagli da portare in borsetta, che ti serviranno per creare l'acconciatura desiderata a tempi record;
- lacca e gel nelle taglie da viaggio, per fissare i capelli.

Al resto pensiamo noi: volta pagina, segui i nostri suggerimenti per idee veloci sulle acconciature romantiche per la cena di San Valentino.

Capelli: idee veloci per San Valentino

Per San Valentino non sei sicura di fare un salto dal parrucchiere? Ecco 8 idee di acconciature romantiche da realizzare con facilità. Per essere bella a tempi di record

 

Coroncina di treccia

Puoi creare una piccola corona di treccia sulla fronte, utilizzando le ciocche del davanti.

In alternativa puoi procurarti una fascia con treccina di finti capelli che ricrea il look in modo molto verosimile, ma con molta più rapidità.

Il risultato sarà un'acconciatura frizzante e molto romantica.

Capelli semi-raccolti con 2 ciocche

Esegui la riga al centro della testa, ricavando 2 ciocche di capelli dalla fronte.

Arrotolale su se stesse e fissale con dei piccoli elastici.

Nel frattempo avrai bloccato sulla nuca le ciocche arrotolate, con delle forcine invisibili.

Dal backstage di Byblos

Capelli all'indietro

Un'idea sempre valida per creare un look da sera con velocità è quella di raccogliere i capelli all'indietro. Il fascino di quest'acconciatura è quella di mostrare il volto in tutta la sua bellezza, perfetto per una serata a lume di candela in cui dare spazio alle emozioni a fior di pelle.

Disegna un triangolo ideale sulla sommità del capo: la ciocca di capelli che ne ricavi sarà quella che raccoglierai all'indietro e che fisserai con abbondante gel.

Dal Backstage di Carolina Herrera.

Treccia, un evergreen

Le trecce sono di gran moda quest'anno. Se il solito semi-raccolto ti sembra banale, divertiti a realizzare una treccia con le ciocche laterali e frontali dei capelli.

Acconciatura classica semi raccolta

Per San Valentino, anziché raccogliere i capelli con il solito fermaglio visibile, divertiti ad unire le ciocche laterali sulla nuca aiutandoti con delle forcine. L'effetto sarà più glamour e sorprendente.

Dal backstage di Moschino.

Acconciatura alla greca

Ricorda un po' le acconciature sfoggiata dalle dee greche, questo hair look semplice da realizzare.

Dovrai solo prendere due sottilissime ciocche di capelli laterali, attorcigliarle su stesse, e usarle per avvolgere la testa.

Infine unisce le 2 ciocche con un piccolo elastico che, in caso di capelli molto lisci, fisserai con una piccola forcina.

Termina con la lacca.

Chignon con elastico

Elegante acconciatura che fa subito sera.

Questo chignon si realizza facilmente con le speciali ciambelle di spugna create appositamente per avvolgervi i capelli. Può essere alta o bassa, a seconda dei gusti.

Per iniziare, fai una coda di cavallo che fisserai con un elastico; infila la coda all'interno della ciambella: quest'ultima la fermerai in corrispondenza dell'elastico. Allarga la coda intorno alla ciambella in modo da avvolgerla con tutti i capelli. Una volta ricoperta del tutto, infila i capelli al di sotto, regolandoti con le lunghezze. Ferma il tutto con le forcine.

I prodotti per lo styling di San Valentino

Gli alleati dei look veloci per San Valentino

Da sinistra:
- Nuovi Cristalli Liquidi Light Formula di Biopoint. Un trattamento istantaneo senza risciacquo, formula leggerezza bi-fase che apporta luminosità istantanea ai capelli fini, sottili e sensibilizzati, senza appesantirli. La speciale formulazione bi-fase, contiene aloe e betaina che con feriscono idratazione e morbidezza al capello.
- Fructis Style 24h, Lacca a tenuta flessibile di Garnier
Questa lacca innovativa si ispira alla forza naturale del bamboo per dare alla tua pettinatura una tenuta flessibile 24h.La sua formula a micro-diffusione prende corpo con la pettinatura e si asciuga immediatamente per una definizione perfetta.

- Studio Line Mineral Fx, Gel invisibile di L'Orèal Paris.
È la formula più pulita di gel di Studio Line per una pettinatura impeccabile e uno stile "zero difetti".Non irrigidisce i capelli e tiene 24 ore senza residui.

Riproduzione riservata
dmbeauty

3.064 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards