

Il bello dei tagli corti è che richiedono poche cure e ci si può divertire con tanti stili diversi. Basta usare manualità e... prodotti giusti
Un colpo di phon e via? Sì e No! Il brushing? Nemmeno! I capelli corti possono essere asciugati all'aria, soprattutto durante la bella stagione. Se il taglio è stato eseguito bene, la manutenzione dello short hair è veramente bassa. Merito dei giusti volumi e scalature che seguono la forma del viso.
Certo, se vuoi mantenere il taglio cortissimo, dovrai aumentare la frequenza delle visite al parrucchiere. E nel frattempo, hai diverse opzioni di stile, che corrispondono ad altrettanti look: puoi modellarli all'infinito, scolpire le ciocche, aumentarne il volume, lasciarli al naturale, ottenere effetti bagnati e molto altro. Ogni styling ha il "suo" prodotto specifico.
Come tenere in ordine i capelli corti
I tuoi capelli sono naturalmente lisci? Per sfidare la forza di gravità, rendili più corposi con prodotti che aggiungano letteralmente materia alla fibra capillare. Puoi scegliere tra le nuove polveri volumizzanti oppure gli spray che simulano l'effetto opaco dei capelli "sporchi" di salsedine. Molto in voga negli ultimi anni.
Sono ricci? Usa una mousse o una crema disciplinante per capelli ricci che controlli l'effetto crespo e ti aiuti a mantenere la naturale "rotondità" del riccio.
Quando usare il gel
Usalo se desideri un effetto lucido e resistente. Il gel è ideale per fermare le ciocche scalate dei capelli corti, che cadono sulla fronte o incorniciano il viso. O ancora per fissare i capelli all'indietro. Può essere applicato anche su tutta la testa per tenere la piega, evitando svolazzi.
Non più solo con finish bagnato, il gel oggi è disponibile in varie finiture, alcune di queste più morbide e opache.
Per effetti spettinati ad arte
Usa la pasta modellante, che crea un movimento sbarazzino e scompigliato con la particolarità di ottenere un look modellabile a piacimento e all'infinito, in ogni momento della giornata. Le nuove formule restano morbide sui capelli senza appiccicare.
La pasta modellante è perfetta, inoltre, per creare effetti pieni e corposi che diano volume al taglio corto.
Per effetti brillanti ma non bagnati
Usa la cera che lucida la chioma e regala un effetto "composto" al taglio corto. Puoi metterla solo sulle punte per dare movimento oppure sul ciuffo per renderlo liscio e ordinato.
Guarda i prodotti per lo styling dei capelli corti.

Contiene estratto di Melograno ideale per gli hairstyle più corti e decisi. Applicare una piccola quantità di prodotto sui capelli asciutti, per garantire look naturali e modellabili.
Lo STYLISTA nasce dalla straordinaria collaborazione con giovani e talentuose influencer di diverse nazionalità che vantano una forte community attorno al tema dell’hairstyling. La cera per i capelli corti è stata realizzata con la collaborazione di @Elsamuse.

Per proteggere i capelli dal calore
Style & Protect
Spuma di PANTENE
È perfetta se stiri le ciocche di con la piastra, perché protegge i capelli dalle alte temperature. Mantiene il tuo look in forma con una tenuta extra-forte per tutta la giornata.

Per lucidare con leggerezza
Gloss Brillantezza estrema
Spray fissante di RENE FURTERER
È uno spray leggero e cristallino che apporta una brillantezza senza pari alla tua acconciatura. Ideale per carrè e pixie cut lisci.

Per aggiungere corpo e volume
DENSITY GUM
Prodotto styling di Franck Provost
Si utilizza sui capelli bagnati o asciutti per dare sostanza, corpo e consistenza in caso di assottigliamento. È l'ideale per rendere più pieni i capelli corti, meglio se mossi.

Per uno styling brillante
SCULPTOR GLOSSY WAX
Pasta modellante di Biopoint
Sottolinea lo stile, definisce le ciocche e apporta brillantezza e corposità idratando allo stesso tempo i capelli. Su capelli corti è ideale per un look scolpito, su lunghezze medie dona un effetto liscio. Si scalda una piccola noce di cera sul palmo della mano e si applica sui capelli modellando a piacere.

Per effetti scolpiti
SO One ART Fix New gel
Gel fissante forte di SOCO PROFESSIONAL
Ideale per look artistici estremamente versatili e unisex. Per realizzare creste alte e regolari o altissime e spettinate, ciuffi vaporosi e morbidi oppure rigidi, per definire le acconciature medio-lunghe ricce o per stilizzare i capelli medio-corti lisci.

Per effetti opachi
Funk Clay di ALFAPARF MILANO
Pasta modellante a base di Argilla, per look dall’effetto spettinato. Modella, separa e definisce, senza appiccicare. Finish opaco.

Per fissare senza appiccicare
Fiber Flex
Lacca di TESTANERA
Grazie alla sua innovativa tecnologia caratterizzata da una texture ultra-fine che fissa le fibre capillari senza appesantire, dona alla chioma un movimento naturale.

Per gestire i ricci sui capelli corti
Ricci senza capricci
Crema di ADORN
Dà corpo e definizione ai ricci naturali, controlla l’effetto crespo, donando morbidezza e luminosità ai capelli.
Vedi anche





