Kate Winslet: segreti di bellezza.. al mattino!

Il cardine dei segreti di bellezza? Come insegnano le ricette della nonna, una strategia assolutamente semplice: la pulizia. Il momento della detersione è, infatti, fondamentale per la salute e la bellezza della pelle, in particolare del viso.

Al mattino e prima di andare a dormire ricordati di massaggiare sempre la pelle con un sapone o una schiuma: risciacqua il viso con acqua tiepida la sera (il getto freddo tonifica ottimamente di mattina!) e spruzza dalla fronte al collo un velo di acqua termale o acqua di rose. Sentirai il beneficio immediato di una pelle fresca e tonica! E poi fai come Kate Winslet: dedica una cura particolare ai tuoi occhi e massaggia le palpebre con un olio naturale elasticizzante, per esempio a base di karité o avocado.

Scopri i segreti di bellezza delle star… e copiali!

Scopri i trucchi da imparare

COLTIVA LA BELLEZZA

Allena mente e spirito a percepire la forza e bellezza del tuo corpo. Sono i tuoi angoli spigolosi e le prospettive più scomode a parlare di te: inizia a guardarle con genorosità e amore.

Non dimenticare la routine quotidiana: semplici gesti che fanno la differenza.

Conosci gli antiossidanti naturali che aiutano la dieta anti age?

Le cose che ogni donna vuole: tu cosa desideri?

Kirsten Dunst

«Mi piace crescere e diventare ancora più bella» ha rivelato durante  un'intervista l'affascinante Kirsten Dunst. L'attrice ha avuto un'ottima  intuizione: non si cresce solo da bambine! Inizia a vivere coltivando ogni giorno la tua bellezza: non sono necessarie grandi cifre, ma le piccole sane abitudini che rendono la vita attiva e ricca di energia. Per esempio una manciata di mandorle e noci da tenere in borsa: eviterai snack calorici favorendo la salute del cuore.

Scarlett Johansson: segreti di bellezza... al trucco

La lezione di Scarlett Johansson? Attenzione al make up! Il viso è il nostro biglietto da visita: chiediti cosa intendi comunicare quando ti trucchi.In generale vale una regola base: less is more. Un trucco leggero non solo ti darà un'immagine elegante e sobria: evita di stressare eccessivamente l'epidermide. E alla lunga contruirà a renderti più giovane e sbarazzina. Scarlett Johansson a causa della pelle sensibile utilizza pochi prodotti e durante la quotidianità predilige un make up naturale: un tocco di correttore se serve, blush, eyeliner e un filo di mascara. Il tocco audace per la sera? Un rossetto rosso fuoco. E ovviamente non dimentica mai i consigli della mamma: tanta acqua, dormire tanto, non fumare. E molte passeggiate a Central Park (o nel parco più vicino!) per ossigenare pelle e tessuti.

Iman: strategie di bellezza da star

Durante la bella stagione puoi approfittare delle giornate di sole per un bagno di luce in pausa pranzo: nelle giuste dosi il sole fa bene a ossa, pelle e contribuisce a fissare la vitamina D. D'inverno invece cerca di evitare le lampade, che contribuiscono all'invecchiamento della pelle e goditi la tua pelle al naturale, curandola, di tanto in tanto, con una sauna o una maschera di bellezza, ottime per rendere l'epidermide più pura e pulita. Vuoi illuminare in un attimo il tuo viso? Copia la splendida modella somala Iman: basta tenere in borsa un blush, magari color bronzo o rosa, per guance color pesca.

Liv Tyler: segreti di bellezza green

C'è chi, come Paris Hilton, ama utilizzare costosissime creme all'ambra grigia (povere balene!) e chi ama cercare una strategia di bellezza che sia prima di tutto un atto di amore e consapevolezza verso il pianeta: rimedi della nonna a base di idrante e scrub per Liv Tyler, che per il suo futuro sogna una casa in campagna e un mondo verde. La sua strategia beauty? Per avere una bella pelle Liv Tyler consiglia, dopo aver applicato il fondotinta, di spolverare il viso con un pizzico di cipria o polvere trasparente, vaporizzare acqua termale o di rose, premendo un fazzoletto sul viso per qualche secondo. Viso impeccabile e make up a prova di invisibilità!

Gwyneth Paltrow: strategie di bellezza veg

Il segreto di bellezza secondo Gwyneth Paltrow? Viene dall'interno, per questo l'attrice è molto attenta a ciò che ingerisce: per una pelle giovane e un fisico tonico predilige una dieta veg a base di verdure, tanta acqua e... addio alle sigarette! Invecchiano l'epidermide, favoriscono le rughe, ingialliscono i denti... serve altro per convincerti? Poi, come Gwineth, puoi farti un regalo: un olio naturale da utilizzare in un caldo massaggio a mollo nella vasca da bagno o sotto la doccia: secondo recenti ricerche. il profumo favorisce il buon umore e aiuta a dimagrire.

Penelope Cruz: strategia di bellezza? Dormire

Tanto sonno e... veleno di vipera! La ricetta di bellezza di Penelope Cruz è a base di sonno: almeno 8 ore per notte. Un recente studio dell'Harvard Medical School di Boston ha dimostrato che il sonno rende più belle e ha effetti positivi su metabolismo, riflessi e tonicità. Il veleno di vipera ti incuriosisce? Secondo le ultime ricerche questo liquido, in grado di paralizzare la  muscolatura facciale, in dosi moderate riesce a distendere l'epidermide e rilassare le rughe.

Sarah Jessica Parker: segreti di bellezza in borsa

Basta un goccia di profumo per evocare interi mondi, vero? Lo ha ben presente l'attrice Sarah Jessica Parker, che per dare enfasi al suo stile utilizza un vecchio trucco, ovvero spruzzare un po' di profumo su un angolo dell'abito o del cappotto. Copiala: spruzza il tuo aroma preferito alla base della nuca, fra i capelli, dove durerà a lungo... incantando chi avrai di fronte. E soprattutto te stessa. Perché il profumo influenza l'umore e riesce a farti passare in un attimo la stanchezza. Un segreto da conservare in borsa per i momenti in cui sei stanca.

Halle Berry: strategie beauty a base di scrub

Maschere fresche per il viso e scrub: Halle Berry ama mescolare fondi di caffè e olio per uno scrub anticellulite casalingo di sicura efficacia. la strategia in più? Quando sei sotto la doccia impara a auto-massaggiarti: potrai contribuire a distendere le rughe, rivitalizzare i tessuti.. e soprattutto percepire una coccola di immediato benessere.

Beyoncé: strategie di bellezza da star

Secondo una recente indagine la paura di invecchiare inizia a 29 anni: davvero l'ossessione per il corpo supera la nostra voglia di stare in forma per il semplice motivo di stare bene con noi stesse? Scambia con le amiche i tuoi segreti di bellezza, trasmetti ai tuoi figli l'amore per ciò che è sano, naturale. Nutri il tuo corpo e la tua anima di tutto ciò che è vitale e ti fa sentire bene. E sorridi molto. Perché questa sarà la miglior strategia per coltivare la tua bellezza, creando ogni giorno il magico momento di un piccolo rito dove riscoprire la connessione con te stessa.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards