Novità da NIVEA: la linea Hyaluron Cellular Filler si arricchisce del Booster di Acido Ialuronico

  • 21 09 2020
Una crema anti-age e un booster da usare insieme (anche mixati) come "amplificatori" della bellezza della propria pelle. Che così resta giovane a lungo

C’è un solo modo per ritardare l’invecchiamento cutaneo: prendersi cura della propria pelle. Banale? Non proprio, se lo si fa con i prodotti giusti, capaci cioè di aiutare le cellule a rigenerarsi. Cosa vuol dire di preciso? Che ci sono ingredienti specifici – diremmo, essenziali – in grado di supportare la pelle a mantenersi giovane. Uno di questi è sicuramente l’acido ialuronico, una sostanza naturale presente nella pelle stessa, che ne conferisce le caratteristiche di morbidezza e levigatezza.

Se a 20 anni l’acido ialuronico è nel massimo della sua quantità, con il passare del tempo diminuisce gradualmente, anche perché le cellule cutanee preposte alla sua produzione diventano “pigre”. Certo, lo stile di vita influisce molto (raggi UV, carenza di sonno, alimentazione sbilanciata, eventuali fumo e alcol), ma un ruolo cruciale lo gioca l’invecchiamento fisiologico. Da rigenerarsi ogni 28 giorni, con l'età la pelle rallenta il suo ritmo fino ad arrivare alla frequenza di 35 giorni. Si comprende bene così come il viso possa apparire non più fresco, ma svuotato e solcato da linee di espressione, se non proprio rughe.

Il segreto per tenere lontano tutto ciò? Ricaricare la pelle con una dose quotidiana di acido ialuronico attraverso la skincare. L'ideale è iniziare da un booster, un prodotto specifico che potenzia la capacità cutanea di produrre acido ialuronico (dall’inglese too boost, aumentare). Risultati scientifici dimostrano infatti che, se correttamente stimolate, le cellule della pelle possono rinnovarsi a ogni età, e quindi continuare a produrre il prezioso acido ialuronico.

Booster di Acido Ialuronico Essenza Anti-Età

A incidere sull’efficacia dei cosmetici anti-age è la dimensione delle catene di acido ialuronico, cioè quei "braccini" che compongono la molecola (immagina la tipica figura esagonale della formula chimica). Più queste catene sono corte, più l'acido ialuronico è efficace. Il motivo? Penetra in profondità nella pelle, rimpolpandola istantaneamente. È il caso del nuovo Booster di Acido Ialuronico della linea Hyaluron Cellular Filler di NIVEA: in ogni goccia, un concentrato di efficacia anti-età. La sua formula ultra leggera si assorbe in 20 secondi garantendo risultati efficaci: rimpolpa, leviga e lascia la pelle setosa e morbida. Nel frattempo, "lavora" per rigenerare le cellule epidermiche che così restano attive, in una parola giovani.

Oltre all'acido ialuronico a catena corta, il booster contiene il 20% di glicerina, una sostanza altamente umettante che dà un'idratazione continua all'epidermide. Il risultato? Nell'immediato la pelle è fresca e luminosa, nel lungo periodo si mantiene tonica. Come anticipato, il booster si può usare direttamente sul viso, ma può anche essere mescolato alla crema abituale per potenziarne l'azione anti-age. Ha infatti una consistenza in gocce che si presta bene a essere mixata sul palmo della mano, insieme a un altro tipo di texure, come ad esempio quelle cremose.

Crema Giorno Anti-Età Extra Rassodante + Rinnovatore Cellulare SPF 15

Il complemento ideale del Booster di Acido Ialuronico Hyaluron Filler di NIVEA è la Crema Giorno Anti-Età Extra Rassodante che riempie le rughe e rassoda con risultati visibili sin dalla prima applicazione. La sua formula rinnovatrice delle cellule, oltre all’acido ialuronico contiene creatina che ripara la pelle dallo stress ossidativo e in più stimola la produzione di collagene, cioè la proteina responsabile dell'elasticità cutanea, quella che la mantiene soda e compatta. Il filtro solare protegge la pelle dal sole cittadino, tra i primi fattori dell'invecchiamento cutaneo.

In arrivo il test di DMBeauty e delle lettrici

Queste sono le premesse per preservare il capitale giovinezza della nostra pelle. Nel frattempo noi di DMBeauty stiamo testando la coppia di prodotti NIVEA e, come noi, altre 50 lettrici. Curiosa di sapere come ha reagito la nostra pelle? Resta sintonizzata e scoprilo nella prossima puntata!

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Nivea.
© Riproduzione riservata.
dmbeauty

3.064 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards