HQ, l’intelligente semplicità delle minidosi

  • 11 07 2017

Una linea innovativa perché coniuga l’efficacia cosmetica con la praticità. In più soddisfa la voglia di sperimentare con i prodotti, cioè uno dei giochi più belli “concessi” quando non si è più bambine 

La semplicità è ciò a cui si dovrebbe tendere nella vita. Perché è ciò che ci fa entrare maggiormente a contatto con noi stessi, facendoci vivere meglio. Lo diceva già Ovidio 2000 anni fa, ed è curioso come nel corso di questi venti secoli si siano interrogati a riguardo numerosi filosofi, scienziati, religiosi, poeti e persino stilisti, cioè i “creatori del bello”.

E a proposito di bellezza, cosa c’è di più efficace di una linea che semplifichi il rituale dello skincare? «Se è semplice da usare, mi ricordo di applicarla sul viso, e vedrò subito i risultati. Ovunque mi trovi». Anche nei viaggi più avventurosi, dove il bagaglio deve essere essenziale e pratico.

È il punto di forza di HQ, il brand svizzero specializzato nelle confezioni minidose, dal packaging funzionale. Ma, come aveva intuito Einstein, semplice non vuol dire semplicistico. Dietro l’apparente semplicità della linea, c’è la ricerca Swisse Made che con rigore scientifico ha formulato cosmetici multi-performanti, per tutti i tipi di pelle puntando sull’innovazione.


La beauty routine è completa, e va dal detergente alla crema notte, passando per l’obbligatoria (!) crema da giorno protettiva e i soin aggiuntivi, come maschere e peeling purificanti. L’innovazione di HQ consiste nel formato pratico, che dal 2000 ha inaugurato un modo più funzionale con cui approcciarsi alla cura di sé. Un’intuizione che oggi è esplosa più che mai (ti dice niente il “trend delle bustine?”), ma che ha premiato il brand svizzero con la conquista della leadership di mercato.

Riduttivo, tuttavia, parlare di “bustine”: le confezioni di HQ ne hanno solo la somiglianza, con l’aggiunta di essere richiudibili, quindi riutilizzabili, e di avere dosi conteggiate con la proverbiale precisione svizzera!

Le quantità di cosmetico variano dalle 3 alle 15 dosi e hanno un prezzo accessibile: ciò permette di usare prodotti specifici solo se e quando se ne presenta la necessità (ad esempio il trattamento di bellezza lampo o l’impacco rilassante per il contorno occhi), riducendo gli sprechi. Permette inoltre di sperimentare con i cosmetici, senza spendere una fortuna o abbandonare nel dimenticatoio prodotti aperti e usati poche volte.

Perché complicarsi la vita, quando la si può semplificare già a partire dalla beauty routine?

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards