I segreti di bellezza delle top

Gli anni '90 sono stati gli anni gloriosi delle top model. Oltre che splendidi corpi e visi, erano anche dei personaggi capaci di imporsi sulla scena dello star system mondiale.
Non si può dire certo che Madre Natura non sia stata generosa con loro...ma per mantenere quello standard occorre pur sempre un po' di impegno. Quale? Scoprilo, sfogliando la gallery.

Per essere sempre bellissime le top model ricorrono ad alcuni espedienti. Scopri i migliori trucchi delle modelle e sarai anche tu in splendida forma

Claudia Schiffer: "Controlla ciò che mangi"

Con la loro vita frenetica, le modelle devono mantenere alti i livelli di energia, senza ingrassare. Quindi è molto importante che mangino cibi sani e nutrienti. Segui il loro esempio e, quando sei al ristorante, ordina pietanze al naturale: per esempio, insalata con il condimento a parte, verdure cotte senza burro o patate lesse invece che fritte.

Ugualmente è difficile che le modelle consumino pasti in aereo, nei fast food o cibi preconfezionati, ricchi di calorie ma poveri dal punto di vista tradizionale. Quando sei fuori casa, cerca di portare con te degli snack leggeri come frutta fresca o secca, pane integrale e verdura.

Nella foto: la super model icona degli anni '90 Claudia Schiffer

Gisele Bundchen: "tieniti sempre in movimento"

Sudare per ore in palestra non è l'unico modo per avere un corpo splendido. Le modelle lavorano fino a tardi e viaggiano spesso, quindi non sempre riescono ad andare in palestra. Però cercano di fare ginnastica ovunque si trovino: per esempio, fanno affondi e addominali in camera d'albergo, nuotano se hanno a disposizione una piscina o sono al mare oppure si spostano a piedi invece che in macchina.

Cerca di ritagliarti 30 minuti di esercizi ogni giorno e varia le attività per non annoiarti. Camminare è un ottimo esercizio, ma puoi provare anche ad andare al lavoro in bicicletta o fare esercizi tonficanti davanti alla TV.

Nella foto: Gisele Bundchen

Heidi Klum: "fotografa il tuo corpo"

Per sentirsi incentivate a mantenersi in forma e mangiare sano, alcune top si fanno fotografare regolarmente il corpo, così da verificare il risultato dei loro sforzi. Heidi Klum usa questa tecnica per aiutarsi a rispettare il programma di allenamento, perchè la prova fotografica dei risultati ottenuti la invoglia ad andare in palestra.

Quindi, se non ti senti abbastanza motivata per fare attività fisica o mangiare sano, prova a scattare una foto del tuo corpo in costume da bagno ogni settimana: se ti vedrai man mano più tonica, avrai voglia di continuare ad esercitarti.

Linda: "coccolati prima di un'occasione speciale"

Una o due sere prima di un servizio fotografico, le top model restano a casa per fare qualche trattamento di bellezza e vanno a letto presto:  così sono sicure di essere in splendida forma. Se ti aspetta  un'occasione speciale, una vacanza o una festa in cui vuoi apparire al  meglio, concediti un paio di serate tutte per te per avere pelle e corpo al top.

Prenditi tutto il tempo necessario per effettuare trattamenti come ceretta, scrub, depilazione delle sopracciglia, stesura di idratante e autoabbronzante e decidi anche il make up e l'abbigliamento. Se ti prepari in anticipo,  sarai sicura e rilassata nel giorno prestabilito e avrai modo di  rimediare ad errori come tagli con il rasoio o abbronzatura a strisce.

Nella foto: la super top Linda Evangelista

Christy Turlington: "vai dal dermatologo"

Le top model sanno che per la loro carriera è essenziale avere una pelle trasparente e luminosa. Si rivolgono quindi a dermatologi esperti, che le consigliano su come prendersi cura del loro tipo di pelle.

Se possibile, fissa anche tu una visita da un dermatologo estetico, che potrà darti dei suggerimenti utili. Per un'alternativa più economica, vai in un grande magazzino e chiedi quali prodotti usare presso gli stand delle case cosmetiche specializzate nella cura dell'epidermide. Non hai nessun obbligo di acquisto e i loro consigli possono fornirti ottimi spunti su come prenderti cura della tua pelle.

Nella foto: la top Christy Turlington

Cindy Crawford: "sconfiggi la cellulite col caffè"

La caffeina è uno degli ingredienti attivi più importanti nella maggior parte dei trattamenti anticellulite e viene spesso impiegata anche nei trattamenti professionali.

Molte top model (anche loro hanno la cellulite!) ricorrono a questo efficace rimedio casalingo: con la pelle asciutta, mettiti in piedi nella doccia e massaggia a fondo granuli o fondi di caffè su tutte le zone affette da cellulite.

Risciacqua con acqua fredda e friziona con un guanto di loofah o una spazzola per il corpo per assicurarti di aver eliminato ogni traccia di caffè e stimolare la circolazione. Anche la bellissima Cindy Crawford è una grand fan di questo trattamento.

Nella foto: la super model Cindy Crawford

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards