L’efficacia cosmetica Swisse Made di HQ

  • 11 07 2017

Un pool di ingredienti concentrati per prendersi cura in maniera mirata di tutte le tipologie di pelle  

HQ si rivolge a tutti i tipi di pelle, e lo fa con l’innovativa praticità che costituisce il suo marchio di fabbrica. Quattro le tipologie individuate: pelle mista e grassa, tipica delle età più giovani; sensibile e delicata, che necessita di un “rinforzo”; pelle matura, cioè quella che ha esigenze più di anti-age e di nutrimento; e normale, che comprende anche le eventuali tendenze alla disidratazione e alla stanchezza cutanea.

Di innovativo in HQ non c’è solo la confezione minidose e richiudibile, ma anche le formule dei cosmetici, realizzati con ingredienti concentrati e specifici per risolvere il problema in modo mirato. Non mancano dei prodotti BIO, con formule che vantano fino al 98% di ingredienti naturali.

Qualche esempio? L’Estratto di Epilobio dalle rinomate virtù detossificanti e anti-sebo, contenuto nella Maschera Purificante indicata per tutte le pelli; le Cellule attive di Giglio Bianco che rassodano la pelle e sono contenute nel siero notte rivitalizzante, indicato per attenuare le rughe e prevenire la formazione di nuove; la Sterlizia, l’ingrediente star per attenuare il colorito disomogeneo di occhiaie.

Le pelli più esigenti traggono giovamento dagli ingredienti anti-age come l’Acido Ialuronico, l’Estratto di Stella Alpina, di Achillea, di Iperico, di Manioca e Gemma di Faggio, tutti attivi che inibiscono la formazione dei radicali liberi, contrastano la degradazione del collagene e dell’elastina, le fibre che danno elasticità alla pelle, garantiscono una buona dose di umettante nella pelle che resta quindi compatta e luminosa. Il nome della linea, Beauté Eternelle, è evocativo e rimanda all’idea di pelle giovane nel tempo.

Burri e oli vegetali arricchiscono la linea per pelli sensibili Beauté Delicate, ingredienti indispensabili per rinforzare il film idrolipidico delle pelli più fragili e soggette a irritazioni.

Infine, acidi esfolianti e cellule native del Kiwi Arguta e Cardo purificano la pelle mista e grassa, assorbendo l’eccesso di sebo, restringendo i pori dilatati, e affinando la grana. È l’obiettivo della linea Pure Beauté.

E se la tua pelle presenta caratteristiche dell’una o dell’altra tipologia, cambiando nei vari periodi dell’anno? Nulla ti vieta di provare un prodotto “diverso” dalla tua solita routine che risolva il problema qui ed ora, senza timore di sprechi. Le confezioni minidose HQ sono perfette anche per le esigenze one spot!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards