Bionda, curve perfette anche dopo i 40 anni, ma soprattutto tanta simpatia. Michelle ha conquistato da tempo il cuore degli italiani e tutti noi con il suo look semplice ma d'effetto. Ecco la svizzera più famosa d'Italia

Età, biografia e carriera

La showgirl di origine svizzera Michelle Hunziker è da oltre 20 anni uno dei volti più amati della televisione italiana. Classe 1977, la Hunziker nasce a Sorengo in Svizzera ma dopo la separazione dei genitori si trasferisce immediatamente in Italia con la mamma, vicino a Bologna. Lo studio non fa per lei e decide di abbandonarlo per iniziare la carriera di modella e successivamente approdare alla televisione. Il suo intuito le dà ragione tanto che a Milano inizia a sfilare per importanti brand fino a quando, nel 1995, grazie a un famoso spot di biancheria intima, il suo diventa il lato B più famoso del Belpaese!

Il resto è storia, così come anche il suo matrimonio con il cantante Eros Ramazzotti che finisce proprio quando la sua carriera incomincia a volare con il Festivalbar, Zelig, il Festival di Sanremo e Striscia la Notizia. È solo dopo un periodo buio, come lo ha definito più volte la bella Michelle, che torna a splendere il suo contagioso sorriso grazie all'incontro con Tomaso e alla nascita delle sue bambine. La Hunziker è molto attiva anche nel sociale: ha creato, insieme all'avvocato Giulia Bongiorno, la Fondazione Doppia difesa per aiutare tutte le donne vittime di violenza, discriminazioni e abusi.

Oggi Michelle è anche imprenditrice: nel settembre 2018 ha lanciato la sua linea di prodotti per l'igiene della casa e la cura di tutta la famiglia, rigorosamente naturale e tutta Made in Italy. 


Figlie

Tre figlie (la più grande Aurora avuta dall'ex marito Eros Ramazzotti e le piccole Sole e Celeste) e un marito, Tomaso Trussardi, che l'adora, Michelle sta attraversando un periodo davvero magico della sua vita sia professionale che personale. E non ha mai fatto mistero del fatto che, nonostante i 40 anni passati, stia pensando ad allargare di nuovo la sua bella famiglia.


Altezza e peso

Non si può certo sindacare sulla sua incredibile bellezza, certamente merito del suo contagioso sorriso ma anche del suo fisico tonico e sportivo: 1 metro e 70 di altezza per 52 chili e un lato B che ancora 'parla', è inevitabile che si debba tenere conto dello zampino di madre natura ma, come dimostra quotidianamente Michelle sui social, una regolare attività fisica, esercizi tonificanti e una dieta equilibrata sono sicuramente tutto merito suo.


Look

Anche la lunga chioma bionda di Michelle Hunziker è da sempre molto invidiata: non ha mai 'giocato' molto con i suoi capelli, l’abbiamo vista con le onde o con un taglio molto liscio, con la frangetta sbarazzina e frizzante o con acconciature più eleganti e raccolti sofisticati. Ma, nel tempo, è sempre stata fedele alla sua immagine pulita: i riflessi dei suoi capelli vanno dal biondo platino, chiarissimo e luminoso, a sfumature miele più calde e dorate fino a nuance più naturali che virano al biondo cenere. Michelle ama sfoggiare i capelli sciolti e la chioma fluente, e sono poche le occasioni importanti in cui la vediamo optare per pettinature più strutturate.

Il suo look acqua e sapone passa anche attraverso labbra e occhi: sono davvero rarissime le volte in cui Michelle osa il rossetto rosso, scuro o intenso oppure colorato. Per ricreare il suo look è infatti necessario armarsi di lipstick nude e gloss chiari e luminosissimi. Per i suoi occhi piccoli, la bella Hunziker sceglie lo smokey eye con cui ha imparato negli anni a valorizzare lo sguardo: la showgirl indossa spesso la matita nera, sfumata verso l’esterno per allungare lo sguardo, polveri en pendant o comunque scure che aiutino a rendere l'insieme più glam e a donare a Michelle uno sguardo da gatta. Un tocco chiaro e luminoso all’angolo interno dell'occhio e sopra l’arcata sopraccigliare completa il look regalando freschezza al volto. Mentre una generosa passata di mascara fa il resto.


Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards