Una nuova beauty experience firmata Naïma, Estée Lauder, Clinique e La Mer

Naïma innova il proprio approccio verso il consumatore grazie a una formazione basata su personalizzazione ed empatia, ispirandosi ai principi della neuroscienza

Entrare in profumeria sapendo di ricevere un consiglio personalizzato fa la differenza e i NaïmAngels ne sono consapevoli. Come dichiara Fabio Lo Prato, Managing Director del gruppo: «I nostri ragazzi hanno un solo obiettivo: soddisfare i bisogni di una clientela sempre più informata ed esigente. Dalla condivisione della stessa vision con il team Education Estée Lauder, Clinique e La Mer» - continua Lo Prato - «è nato il progetto Naïma Customer Satisfaction, un percorso di formazione unico, innovativo e digital oriented». 

Dopo aver sviluppato negli ultimi due anni percorsi di crescita professionale per i NaïmAngels, i suoi beauty expert, sugli assi make up, fragranze e skincare, Naïma insieme a The Estée Lauder Companies ha dato inizio, a maggio, a questo progetto che durerà un intero anno e che ha già visto coinvolte durante il Boot Camp le prime 9 NaïmAngels per poi estendere la formazione a tutto il personale dei Beauty Store.

Federica Rossetti, NaïmAngel Beauty Store Naïma Ostia - Via delle Baleniere 119/B-C

Federica Rossetti, NaïmAngel Beauty Store Naïma Ostia - Via delle Baleniere 119/B-C

Uno dei primi insegnamenti che emerge da questo percorso è che alla base di un buon servizio non possono mancare competenza e affidabilità. «La clientela di oggi è sempre più sicura di ciò che desidera; questo ha rivoluzionato il nostro ruolo di beauty expert e il modo di interagire con i consumatori» - mette in luce la NaïmAngel Federica Rossetti (in alto). Tuttavia, avere una guida che ci orienti nel capire le nostre esigenze beauty, si rivela fondamentale; infatti, come sottolinea la NaïmAngel Marta Cittadini (in basso) - «Regalare emozioni, costruire una beauty routine personalizzata e avere un atteggiamento positivo è ciò che fa la differenza».

Marta Cittadini, NaïmAngel Beauty Store Naïma Castelfidardo - Via XXV Aprile 67/G

Marta Cittadini, NaïmAngel Beauty Store Naïma Castelfidardo - Via XXV Aprile 67/G

L'obiettivo del Naïma Customer Satisfaction è fornire al consumatore una consulenza mirata «instaurando con lui un rapporto empatico basato su autenticità, divertimento e complicità» - come afferma la NaïmAngel Ilaria Del Core.

Ilaria Del Core,  NaïmAngel Beauty Store Naïma Napoli - Via Lepanto 99

Ilaria Del Core,  NaïmAngel Beauty Store Naïma Napoli - Via Lepanto 99

Un percorso pratico, oltre che teorico, con moduli di interazione digitale e laboratori di neuroscienza grazie ai quali riconoscere in modo proattivo le caratteristiche e i desideri dei consumatori e offrire loro un'esperienza d'acquisto customizzata.

È proprio grazie all’impostazione del Naïma Customer Satisfaction che la consulenza beauty e la relazione con il cliente da parte dei NaïmAngels non terminano nello store, ma continuano online attraverso post, stories e live streaming, per offrire una beauty experience a 360°.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Naïma.
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dmbeauty

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