

Vaniglia, frutta, frutti rossi, agrumi, cioccolato bianco: le fragranze più golose sono composte dalle note olfattive degli ingredienti del gelato. Da annusare o da gustare?

Dior Addict di Dior
E' un profumo orientale, vanigliato.
La nota di testa è fresca, grazie alla fragranze di foglie di mandarino, le note di cuore sono floreali (albero della seta) e il fondo è boisé-vanigliato.

Amethyst di Lalique
Amethyst trae ispirazione da uno splendido oggetto creato da René Lalique nel 1920. Il motivo di bacche e spine, con quei toni viola, evoca irresistibilmente un cespuglio di more.
Le note di testa sono mora e ribes nero (cassis), che rendono la fragranza golosa come i frutti rossi appena colti. La scia boisé è addolcita dai musk e da un tocco di infusione di stecca di vaniglia.

Allure sensuelle di Chanel
La fragranza è un’interpretazione più intima di Allure. Definito come un fiorito orientale, il profumo è costruito su ben 6 aspetti. Orientale : vaniglia Bourbon, patchouli ambrato, ‘nota sensuale’. Fresco : agrumi. Fiorito Atemporale : rosa, gelsomino, iris. Fruttato : frutti canditi. Boisé : vetiver. Speziato Solare : incenso, bacca rosa.

OMNIA di Bulgari
Il Cioccolato Bianco è il fondo di questa celebre fragranza di Bulguri che ha nel mandarino le sue note di testa e nel tè quelle di cuore.

I love love di Moschino
E' il profumo Cheap and Chic che, in un turbinio di colori vivaci, offre la scia di un bouquet fresco e fruttato disseminato di note di ribes rosso, legni ed agrumi. Un invito alla felicità, spontaneo e raggiante. Le note di cuore sono composte da: mughetto, giunco, rosa thè, foglie di cannella.

Baiser Volé di Cartier
Baiser Volé è una fragranza composta attorno al giglio, un fiore dal carattere speziato. Il galbanum (una nota verde), la rosa e la vaniglia completano il bouquet.
Novità 2011

L'INSTANT di Guerlain
La magnolia di Cina è l’elemento predominante. Intorno ad essa si articolano fiori bianchi come il gelsomino sambac, l'ylang-ylang e degli accordi di vaniglia, benzoino e musk, attraversati da note di "miele d'agrumi".

ANGEL Eau de Toilette di Thierry Mugler
E' il vanigliato per eccellenza dei profumi.
Per festeggiare i primi 20 anni della celebre fragranza, Thierry Mugler ne lancia una versione più leggera.
Angel in versione Eau de Toilette è meno sontuoso del suo fratello maggiore, ma non manca di inebriare con le sue note golose e voluttuose.
Il cuore della fragranza unisce frutti rossi e praline. Il fondo orientale sfuma il patchouli e la vaniglia con note di muschio bianco.
Novità Profumi 2011

Lola di Marc Jacobs
Un bouquet fiorito soave, ravvivato da note fruttate. Il fondo è cremoso e vanigliato. Profumieri: Calice Becker e Yann Vasnier, Givaudan, in collaborazione con Ann Gottlieb.

Trésor Midnight Rose di Lancôme
Fragranza floreale-fruttata molto zuccherata. Inizia su note di lampone e di ribes con spezie di pepe rosa. Il cuore si fa fiorito con degli effluvi di rosa, gelsomino e peonia. Il fondo, più orientale, mescola del cedro, della vaniglia e muschi. Profumiere: Anne Filipo.
Novità 2011

Saharienne di Yves Saint Laurent
Novità 2011 per la linea fragranze di Yves Saint Laurent che con questo nuovo profumo proclama un inno alla celebre creazione dello stilista francese, la sahariana appunto.
Le note di testa sono agrumate. Lo Zenzero, il Galbano, Cassis e le Note Boisées lo rendono caldo pur essendo una fragranza fresca.

Madly Kenzo di Kenzo
E' una fragranza orientale morbida e vellutata che si apre su note di fiori d’arancio speziati con bacche di rosa. Il cuore mescola i fiori d’eliotropo ‘follemente dosati’ con note di rosa bulgare e d’incensi. La firma muschiata mostra tonalità vanigliate e boisé.
Novità 2011
Vedi anche





