Dal mitico Chanel N°5 dal 1921 e ancora oggi uno tra i più venduti al mondo fino all'unisex Ck protagonista esclusivo degli anni Novanta ecco le fragranze che hanno fatto la storia della bellezza nel mondo

Oggi siamo subissati da edizioni limitate e abbiamo a disposizione solo pochi mesi prima che i prodotti vengano sostituiti da altri. Ma non è sempre stato così. Esistono profumi senza tempo, che hanno vinto ogni logica di mercato e superato qualsiasi moda del momento fino a diventare vere e proprie icone.

Un esempio? Era il 1921 quando Mademoiselle Coco lancia Chanel Nº 5, la fragranza destinata a rivoluzionare il mondo della profumeria. La stilista stanca delle note di rosa e mughetto tipiche dell’epoca commissiona una fragranza che si discosti dalle altre. E pensa che ancora oggi è uno dei profumi più venduti al mondo con il suo flacone essenzialmente austero.

Ma possiamo ricordare anche Ô de Lancôme, creato nel 1969 da Robert Gonnon, la prima eau fraîche femminile, oppure Anaïs Anaïs di Cacharel, una fragranza romantica e femminile lanciata negli anni Settanta: la grande intuizione della casa francese è quella di dedicarsi alle teenager ed è stato un successo. Nello stesso periodo Yves Saint Laurent lancia Opium, che provoca scalpore per il suo nome ma che, a trent’anni di distanza, continua a essere un best-seller.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le fragranze diventate icona!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards