cancer

Nata sotto il segno del Cancro? Ecco tutti i segreti di bellezza per te

Secondo l’oroscopo, le ragazze del segno del Cancro sono romantiche, emotive e amano la semplicità anche nel beauty. Scopriamo insieme i segreti di bellezza ideali per loro.

Per chi ci crede, le stelle influenzano ogni ambito della vita, quindi è logico pensare che il beauty non faccia eccezione. Secondo questa teoria, infatti, anche affidandosi all’oroscopo è possibile carpire le strategie di bellezza più adatte ad ognuna di noi, visto che a segni diversi corrispondono caratteristiche altrettanto differenti. Se sei nata sotto il segno del cancro non perderti i segreti di bellezza che gli astri hanno in serbo per te.

Come sono le ragazze del segno del Cancro

Nascere sotto il segno del Cancro determina un certo tipo di personalità.

I quadri astrali lo affermano all’unisono: le ragazze cancerine sono le più femminili di tutto lo Zodiaco. Estremamente sensuali non passano mai inosservate, se pur la loro natura sia estremamente semplice.

Super sensibili, emotive, romantiche e sognatrici, mettono al primo posto la famiglia e le soddisfazioni relazionali, molto spesso prioritarie rispetto a quelle lavorative.

Punto debole: la pelle

L’estrema emotività delle ragazze Cancro, a livello fisico trova una valvola di sfogo sulla pelle, vero e proprio organo rivelatore. È lì, infatti, che si manifestano malumori, disagi e malesseri vari, sotto forma di piccole e grani eruzioni cutanee che possono andare da rossori diffusi, alla comparsa di acne o eritemi in estate.

Non sottovalutare la skincare

Proprio per questo, il primo segreto di bellezza per le nate sotto il segno del cancro è curare scrupolosamente la pelle del viso, compiendo sempre un’adeguata skincare routine.

cancer

Routine mattutina

Al mattino appena sveglie, l’operazione imprescindibile è quella della detersione, da compiere con un prodotto idoneo alla propria tipologia di pelle. Se è mista o grassa, l’ideale è una soluzione in gel. In alternativa, ottima anche la mousse, adatta a tutti, anche alle pelli più secche.

Successivamente è la volta del siero, meglio se riequilibrante e nutriente, in modo che oltre a preparare la pelle ai passaggi successivi, ripristini anche alcuni eventuali elementi di cui sia carente.

A questo punto, passare un buon contorno occhi e completare la skincare routine con una crema idratante, ancor meglio se munita di protezione solare.

Routine serale

Il primo step della skincare di fine giornata è lo struccaggio.

Cercare quindi di farlo nel modo più delicato possibile, onde evitare di irritare la pelle, già piuttosto sensibile. L’opzione migliore è quella di massaggiare un burro o un olio su occhi e viso, ed eliminare le tracce di trucco lavandosi con un detergente schiumogeno.

Siero, crema viso e contorno occhi non possono mancare nemmeno prima di andare a dormire.

Routine settimanale

Infine, una volta a settimana sarebbe meglio fare una maschera scrub, seguita da una nutriente. Una coccola in più per una pelle delicata ma radiosa.

cancer

Come curare la pelle del corpo

Al pari del viso, anche la pelle del corpo merita un’attenzione specifica, in modo da preservarne bellezza e salute.

Quando si fa la doccia, usare un bagno schiuma delicato e rispettoso del ph. Una volta uscite, asciugarsi con cura ma delicatezza e non dimenticare mai di applicare una crema nutriente, anch’essa delicata e possibilmente naturale, in modo da ridurre quasi a zero le probabilità di reazioni cutanee non desiderate.

Per un’iniezione di benessere extra, ci si può concedere ogni tanto un trattamento in spa o un bel massaggio rilassante total body.

cancer

Il make up che valorizza le ragazze cancro

Alle ragazze nate sotto il segno del Cancro piace rimandare un’immagine si sé piuttosto naturale, ma allo stesso tempo splendente. Inoltre, una delle caratteristiche del segno è la semplicità, che si concretizza nella voglia di non perdere troppo tempo a farsi bella. Per questo il mantra della donna nata tra il 22 giugno e il 22 luglio è: pochi prodotti ma strategici.

La base del suo make up in grado di valorizzarla al meglio è quindi data da un fondotinta dal finish leggero e impercettibile, accentuato da un illuminante steso nei punti strategici per creare un effetto nude super glow.

Non sentendosi a proprio agio con un look troppo audace, il resto del trucco prevede solo al alcuni piccoli accorgimento.

cancer

Per gli occhi basta una riga sottile di matita nera, sfumata sapientemente, e un tocco di mascara che, quando decide di stupire, è blu. Pochi gli ombretti, ad eccezione di quelli dei toni della luna, ovvero griglio e lilla iridescenti.

Le labbra sono quasi sempre nude, o al massimo accarezzate da un velo di gloss color ciliegia.

cancer

Attenzione alla scelta dei prodotti

Vista la pelle piuttosto delicata, l’ideale è optare per prodotti make up il più possibile naturali o a base minerale.

Parfum mon amour

Solitamente le ragazze nate sotto il segno del cancro amano le fragranze, al punto che pensare a un profumo come regalo si rivela quasi sempre la scelta vincente. L’ultimo segreto di bellezza non può quindi che occuparsi di questo ambito, affascinante quanto vastissimo.

La sensibilità spiccata di questo segno lo porta ad amare le fragranze fresche e leggere, caratterizzate da bouquet classici fioriti e romantici, in particolar modo quelli dove spicchino mughetto, fiori di loto e giunco.

cancer
Riproduzione riservata
dmbeauty

3.064 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards