Le tendenze occhi A/I 2015-16

Eyeliner grafici, smokey eyes, nude look: quali saranno i make up occhi che indosseremo durante la prossima stagione autunno/inverno 2015-16? Sfoglia le foto scattate sulle passerelle e nei backstage beauty per scoprire i trend trucco che primeggeranno nei mesi a venire.

Le tendenze make up occhi per l’autunno/inverno 2015-16

Eyeliner, nude look e smokey eyes drammatici: scopri tutti i trend A/I dalle passerelle

Le parole d'ordine che riassumono le tendenze di trucco occhi per l'A/I 2015-16? Gioco ed estremi.

Gioco

Via libera alla fantasia e alla rottura delle regole. Perché indossare una semplice e classica riga di eyeliner quando lo puoi creare grafico e alternativo come quello "graffiato" e felino notato nel backstage di Badgley Mischka, il doppia coda indossato dalle modelle di Anna Sui o farlo svettare verso le tempie ispessendo la linea senza paura come visto realizzato per Elisabetta Franchi?

Estremi

Tumori Chisato ci propone palpebre glitterate contornate da linee nere, quasi a simulare la tecnica pittorica del compartimentismo mentre Christian Dior sfuma veli di ombretto rosa pesca talmente delicati quanto impercettibili. Ebbene sì, la stagione in arrivo non sembra gradire le mezze misure in fatto di eye make up e propone anche intensi smokey eyes neri e drammatici contrastati da nude look ad effetto super naturale. Dai un'occhiata alle soluzioni notate nei backstage di John Richmond e Christian Dior per farti un'idea della moda "al negativo" che ci aspetta per i prossimi mesi.

Insomma.. che l'imprevedibilità sia con te!

Make up geometrici

Le tendenze trucco A/I 2015-16 riguardanti gli occhi parlano chiaro: potrai optare per nude look al naturale o puntare direttamente a ombretti glitterati e iridescenti incorniciati da un eyeliner nero come il make up realizzato su questa modella di Tsumori Chisato. Viva gli estremi!

Eyeliner atipici e creativi

Yagal Azrouel propone linee di eyeliner che superano la palpebra mobile ad uncino.

Eyeliner spesso e d'impatto

Per Elisabetta Franchi l'eyeliner è spesso e la codina svetta verso le tempie.

Eyeliner "graffiato" ad effetto cat eye

Bellissima la proposta di Badgley Mischka: un eyeliner ad effetto "graffiato" che allunga la forma dell'occhio.

Eyeliner doppio

Semplice, ma d'effetto: l'eyeliner doppio si è fatto notare nel backstage di Anna Sui.

Make up nude

Come precedentemente accennato, le tendenze A/I 2015-16 in fatto di make up occhi giocano con gli estremi. Dopo le linee grafiche d'impatto, ecco infatti le proposte di Christian Dior: dei trucchi naturali delicatissimi e femminili, ad effetto nude.

Nude look

Gli ombretti si fanno rosa pesca matte per le modelle di Christian Dior.

Trucco occhi marrone con tocchi metallizzati

Nel backstage di Diane Von Fustenberg questo smokey eyes marrone con punto luce dorato ha catturato la nostra attenzione.

Il kajal nero nella rima interna dell'occhio

Ricordi quegli anni in cui se non si aveva la matita nera per scurire la rima interna dell'occhio non eri abbastanza cool? Ecco, secondo Versace meglio farla tua anche per questo A/I 2015-16. Nel dubbio...

Smokey eyes doppia coda

Sempre in tema di estremi, via libera anche agli smokey eyes scuri e drammatici. Questo notato nel backstage di Cushnie Et Ochs finisce a rondine, con doppia coda.

Smokey eyes nero che allunga l'occhio

Realizza un smokey eyes nero matte che allunghi la forma dell'occhio come questo visto su una modella di John Richmond.

Make up colorato

Via libera anche agli ombretti vibranti da accostare al nero, indiscusso protagonista nei mesi più freddi. Qui lo vediamo abbinato ad un blu pavone su una modella di Karen Walker.

Ciglia in primo piano

Vasta importanza verrà data alle ciglia: lunghe e volumizzate al massimo, rendono protagonista lo sguardo con semplicità. L'espressione dolce e sbarazzina enfatizzata di questa modella vista nel backstage di Paul & Joe ne è la prova.

Sguardo da cerbiatta

Vanessa Seward propone sfumature leggere e naturali con ciglia ben scurite e enfatizzate che caratterizzano il look.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards