Grande successo per la Beauty Academy di DMBeauty

  • 02 12 2020
10 aspiranti beauty influencer protagoniste della maratona digitale di masterclass di DMBeauty, Donna Moderna e Mentadent. Realizzata con Mentadent White Now

DMBeauty, il social magazine di Donna Moderna dedicato alla generazione Z, ha realizzato la prima “Beauty Academy” in partnership con Mentadent White Now: una maratona di masterclass online per 10 aspiranti beauty influencer, selezionate tra tutte le partecipanti al concorso promosso da White Now e DMBeauty.

Il progetto della “Beauty Academy” ha preso il via nel mese di marzo con la campagna “We Want You” con video e stories ad alto tasso di engagement dei beauty influencer del brand del Gruppo Mondadori e il concorso online sul sito whitenow.donnamoderna.com.

Tra le centinaia di aspiranti giovani che si sono candidate inviando una loro foto, il team di DMBeauty e di Unilever hanno selezionato le 10 finaliste che hanno partecipato in esclusiva alla maratona digital di sabato 21 novembre.

Una giornata esclusiva per far scoprire alle giovani ragazze e ragazzi under 25, già presenti su Instagram con profili emergenti, i trucchi del mestiere e far evolvere la propria passione per il mondo beauty sui social in maniera più professionale.

Con il lancio di questo nuovo progetto digitale, DMBeauty ha creato un format innovativo che risponde perfettamente agli interessi della propria audience: grazie a contenuti mirati e a un ambiente di condivisione personalizzato e co-brandizzato, l’Academy di DMBeauty e White Now si è trasformata in uno strumento di dialogo con la generazione Z, mettendo al servizio delle utenti un palinsesto ricco di occasioni di scambio e arricchimento, coerenti con il posizionamento e la linea editoriale del brand.

Tutor delle masterclass le “Beauty Guru” di Instagram, già parte della squadra di DMBeauty, come Martina Luchena, The Lady, Alessia Rux e altre esperte, tra cui l’odontoiatra Silvia d’Agostino e la mentor di Armocromia Elisa Bonadini.

Protagonista del grande finale il giovanissimo talento del make – up Damn Tee, che ha raccontato che cosa voglia dire essere un influencer oggi e del suo impegno a trasmettere positività, cimentandosi in un make up “Stress Zero, Effetto 110!”.

Dai segreti per avere un sorriso smagliante ai trucchi per un selfie perfetto, ma anche messaggi positivi per amare se stessi anche quando non ci si sente perfetti, fino alle ultime tendenze sul mondo della bellezza: queste alcune delle tematiche al centro della ricca agenda di incontri e corsi delle Masterclass di DMBeauty e White Now. Ma anche tanti consigli su come creare piani editoriali efficaci, utilizzare le app giuste per la creazione dei contenuti originali e interpretare correttamente le statistiche relative ai propri account.

Un’esperienza unica in cui le ragazze si sono messe in gioco e hanno mostrato il proprio talento, condividendo con entusiasmo sui propri account tanti momenti esclusivi: dall’unboxing di una “miracle box” piena di prodotti Mentadent White Now e trucchi utili per partecipare alla “Beauty Academy” fino ai momenti più divertenti e coinvolgenti delle masterclass.

Durante gli incontri le partecipanti hanno avuto anche l’opportunità di interagire e confrontarsi direttamente con le tutor grazie ad una live chat.

Le follower del profilo di DMBeauty hanno potuto seguire il “Best of” dell’Academy grazie al live storytelling delle finaliste e delle influencer protagoniste, con video stories prodotte ad hoc anche dai loro account ancora raggiungibili su #dmbeautyacademy.

Nei sette giorni successivi alla giornata della Beauty Academy, il profilo Instagram di @DmBeauty ha raggiunto più di 2 milioni di persone, con un incremento del 30% delle visite al profilo.

Con video tutorial, card, sos beauty e make-up challenge, il social magazine DMBeauty ha costruito in poco più di un anno una community molto attiva che conta su Instagram più di 380.000 follower (quasi completamente femminile, 98% donne, e per la metà under 25, fonte: Instagram Creator Studio), risultando il primo profilo editoriale femminile beauty sia per post interaction sia per engagement complessivo, con quasi un milione di like e commenti negli ultimi 30 giorni (fonte:Shareablee, ultimi 30 giorni). DMBeauty è inoltre sbarcato recentemente anche su TikTok, con follower in costante crescita.

Il progetto “Beauty Academy” di DMBeauty e White Now è il punto di arrivo di un percorso di comunicazione che Donna Moderna porta avanti insieme a Mentadent White Now da oltre due anni, nato dall’esigenza del brand di posizionarsi sempre più quale “make up del sorriso”. La linea di prodotti White Now, infatti, nasce con l’obiettivo di rispondere all’esigenza di rendere immediatamente più bianco il sorriso dei suoi utilizzatori grazie allo sbiancamento ottico.

La concessionaria Mediamond ha partecipato al progetto con il team delle iniziative speciali Brand On Solutions.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards