superfrutti

Capelli da sogno: sani e forti grazie a prodotti naturali come i superfrutti

  • 13 06 2017

Vitamine, minerali, fibre, antiossidanti e tanti altri nutrienti: i Superfrutti non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta quotidiana.

Anche nel cuore di tutte le formule di Fructis troviamo i Superfrutti, selezionati per le loro virtù, capaci di regalare capelli da sogno, sani e forti.

Ecco quali sono i principali Superfrutti

Limone
Il limone è un superfrutto dalle molteplici proprietà e utilizzi, sia in cucina che in cosmesi ma anche nella cura della casa. Grazie all’alto contenuto di vitamina C è un potente antiossidante che svolge un’efficace azione contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Il limone ha anche proprietà depurative, disintossicanti e antibatteriche. Il concentrato di Attivi di Frutti Fortificanti Fructis è arricchito da un derivato di proteina del limone, ricavato tritando finemente i semi, la polpa e le scorze del limone: un prodotto naturale per far risplendere i capelli di nuova forza.

Cocco
Il cocco è ‘l’albero della vita’ perché si può utilizzare in tutte le sue parti. È ricco di vitamine e minerali come il potassio, fosforo e calcio. L’olio di cocco è ricco di lipidi nutritivi e acido laurico, che ha funzionalità antibatteriche e antivirali. Usato in cosmetica, come nella linea Fructis Pure Non-Stop Coconut Water, ha ottime proprietà idratanti.

Avocado
Un altro superfrutto tropicale, oltre al cocco, è l’avocado. È ricco di lipidi nutritivi, i grassi buoni, vitamina E, un potente antiossidante, ma anche di vitamina K1, vitamina C, potassio e folati.

Melograno
Originario dell’Asia, il melograno cresce molto bene anche nell’area del Mediterraneo. Grazie all’elevata quantità di vitamina C, un solo melograno può soddisfare il 20% del fabbisogno giornaliero di un adulto. Fonte di proteine e acidi della frutta (AHA), il melograno è anche ricco di polifenoli e tannino.

Bacche di açai
Originarie dell’Amazzonia, sono dei piccoli frutti blu simili ai mirtilli. Hanno un elevato contenuto di antiossidanti e steroli vegetali, utili per proteggere il cuore e i vasi sanguigni. Hanno anche proprietà disintossicanti e antinfiammatorie e grazie all’elevata concentrazione di vitamina C e acido ellagico sono un forte alleato del sistema immunitario. Dalla polpa delle bacche di açai viene estratto un olio che viene utilizzato nei prodotti di bellezza.

Amla
Simile ad una susina l’amla è un frutto originario dell’India il cui nome significa ‘infermiere’ proprio per le sue proprietà curative. Dal sapore amaro e acido è un frutto dal gusto difficile da apprezzare, ma le cui proprietà sono davvero uniche. Un solo frutto contiene la quantità di vitamina C di due arance. Alleato del sistema immunitario, circolatorio e scheletrico, contiene le vitamine del gruppo B, ferro, calcio e manganese. Utilizzato anche nella medicina ayurvedica l’alma è impiegato anche nei prodotti di bellezza, soprattutto per i capelli, per la sua azione purificante.

Pompelmo
Come gli altri agrumi, anche il pompelmo è ricco di vitamina C. Ricco di acqua è consigliato nelle diete per gli effetti purificanti e diuretici. L’olio essenziale di pompelmo è rinvigorente e stimolante.

Karitè
Il karité, o albero del burro, è originario dell’Africa e i suoi semi sono largamente utilizzati per la cura del corpo grazie alle proprietà emollienti, nutrienti e idratanti. Ha anche proprietà lenitive, per cui si può usare in caso di lievi scottature o contusioni.

Per scoprire di più sulle proprietà dei superfrutti e sul loro uso in cosmetica come prodotti naturali per rinforzare i capelli, vista il sito http://www.garnier.it/fructis/ingredienti.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards