Zendaya agli Oscar 2021
Zendaya agli Oscar 2021

Armocromia celebrities: Zendaya e i suoi (beauty) look più belli sul red carpet

Quando attraversa i red carpet con la sua silhouette da gazzella, la sua lunga chioma e gli occhi di velluto incanta, ma quanto sono in palette i suoi look? Vediamo l’evoluzione stilistica di Zendaya degli ultimi 5 anni e i suoi red carpet più belli, ovviamente in chiave armocromatica!

Nata in California 24 anni fa debutta nel cinema con la c maiuscola nel 2017, ed è proprio in questi ultimi 5 anni che i suoi look diventano più consapevoli, sofisticati e d’impatto, grazie a uno styling che mette in risalto la sua evidente bellezza e il suo innato charme. Non sempre indossa colori in armonia con la sua stagione cromatica di appartenenza ma vedremo che anche le scelte “a contrasto” possono funzionare regalandole un’immagine di grande impatto.

Il suo stylist è Law Roach, colui che ha reso icona di stile e rilanciato il personaggio Celine Dion e da un celebrity stylist della sua caratura e grande creatività non ci si può di certo aspettare scelte sempre “armoniche” e scontate!

Zendaya con il suo stylist Law Roach
Zendaya con il suo stylist Law Roach

Zendaya appartiene alla stagione cromatica autunno profondo: sottotono caldo, pelle ambrata, occhi e capelli castano scuro. A questa tipologia cromatica donano i colori caldi e ricchi dell’autunno, nella loro versione più scura. Data la sua giovane età però e il suo lavoro di attrice e cantante colori più pop e vibranti sono all’ordine del giorno per ricreare look contemporanei e d’impatto.

Zendaya iper-sofisticata in oro al Costume Institute Gala 2016

Andiamo a ritroso nel tempo e partiamo dal 2016: siamo al Costume Institute Gala, quando Zendaya indossa una parrucca con un taglio bowl cut color cioccolato che mette in risalto il suo bellissimo viso e gli occhi magnetici resi intensi dai toni del marrone e del bronzo. Tutto perfettamente in palette: il colore dei capelli, il make-up e anche l'abito in paillettes dorate. Un vero trionfo cromatico per l'autunno profondo!

Zendaya con beauty look e abito perfettamente in palette "autunno profondo"
Zendaya con beauty look e abito perfettamente in palette "autunno profondo"

Red carpet Costume Institute Gala 2017: Zendaya in stile afro e arancio corallo

L'evento è lo stesso ma siamo nel 2017: Zendaya porta i capelli in puro stile afro, di un castano più chiaro ma sempre in armonia con il suo incarnato. Il focus del beauty look è sulle labbra arancio corallo, a richiamare le tonalità calde e vivide dell'abito. Ancora una volta il suo mix caldo e sensuale di pelle, occhi e capelli è messo sapientemente in grande risalto!

Zendaya con un beauty look e abito dalle tonalità calde e avvolgenti, che rispettano il suo sottoto
Zendaya con un beauty look e abito dalle tonalità calde e avvolgenti, che rispettano il suo sottotono

Red carpet MTV movie and TV awards 2018: Zendaya sexy in cuoio

Nel 2018 agli MTV movie and TV awards Zendaya sfoggia un beauty look sofisticato con styling wet dei suoi capelli naturali e lunghezze color caramello. Il trucco è spiccatamente caldo con labbra nude, tratto distintivo e ricorrente del suo make-up. L'abito in pelle color cuoio e gli orecchini statement ocra sono un compendio di pura Armocromia!

Zendaya in pelle color cuoio e beauty look bronzo
Zendaya in pelle color cuoio e beauty look bronzo

Red carpet 71st Emmy awards 2019: capelli rossi abbinati al verde foresta

Siamo nel 2019 e agli Emmy Awards Zendaya imita un po' Jessica Rabbit con una morbida chioma sensuale color rosso Tiziano che ben si accompagna alla punta di verde foresta dell'abito con corpetto a cuore. C'è un evidente cambio di rotta rispetto ai look dei 3 anni precedenti ma ancora una volta i colori caldi dominano il beauty look e l'outfit.

Zendaya con i capelli rossi e abito verde foresta
Zendaya con i capelli rossi e abito verde foresta

25th Annual Critics' choice awards 2020: Zendaya va contro...palette!

Siamo nel 2020 e Zendaya ci regala un vero colpo di scena: il fucsia! Non è la prima volta che indossa questo colore su un red carpet, anzi, ma è la prima volta che lo fa in modo così audace!

Zendaya in fucsia, scelta cromatica opposta alla sua palette autunno
Zendaya in fucsia, scelta cromatica opposta alla sua palette autunno

Anche il make-up passa dalle consuete tonalità marroni e bronzo a un vibrante rosa intenso per il focus occhi. A potenziare questo look di grande impatto delle lunghissime treccine afro che lei porta con eleganza e stile. Non in palette ma di certo questo look ce lo ricorderemo!

Trucco sui toni del rosa intenso a richiamare il corpetto metallico fucsia
Trucco sui toni del rosa intenso a richiamare il corpetto metallico fucsia

Red carpet Oscar 2021: Zendaya ammalia con il giallo e beauty look da dea greca

E arriviamo al 2021: gli Oscar! Zendaya se lo merita proprio un oscar per questo look che cattura l'occhio. Lunghissime onde messy castano intenso con scriminatura centrale, un po' venere di Botticelli e trucco nude iper-naturale a contrasto con il collier preziosissimo.

Beauty Look naturale e Botticelliano agli Oscar 2021
Beauty Look naturale e Botticelliano agli Oscar 2021

Ma quello che colpisce è quella luminosissima punta di giallo limone, che sotto le luci diventa fluo e contrasta con la sua pelle ambrata e i capelli scuri. Che colpo d'occhio magnifico e che presenza sul red carpet! Forse non è la punta di giallo perfetta per lei perché un tantino fredda e brillante (la stagione autunno vorrebbe il caldo e l'opaco) ma se l'intento era colpire ed emergere, beh lei lo ha fatto in modo magistrale. E l'appellativo di venere contemporanea, anche se non in palette, per noi se lo guadagna a pieni voti!

Zendaya in un magnetico giallo limone
Zendaya in un magnetico giallo limone
Riproduzione riservata
dmbeauty

2.940 posts 448k followers

Make up your life

Beauty cards