Base trucco illuminante: segreti e prodotti per una pelle che brilla

Sogni una make-up glow? Iniziare con un base viso trucco luminosa è il primo step per un effetto finale super wow. Qui ti sveliamo tutti i segreti sul tema.

Dopo anni di visi dai finsh matte è arrivato il momento di brillare e, il modo migliore di farlo, è utilizzare una base trucco illuminante.

Sana, luminosa e super glow: sono queste le tre parole d’ordine per questo tipo di trucco viso che ormai da qualche stagione domina le passerelle di tutto il mondo.

Ma come partire e, soprattutto, da dove? Per farlo, oltre a una buona skincare che non deve mai mancare per qualsiasi tipo di look, è fondamentale scegliere dei prodotti pensati e studiati proprio per un effetto dewy skin.

Dal primer al fondotinta passando per l’illuminante: scopri con noi cosa non deve mancare assolutamente nel tuo nuovo beauty case per un anno all’insegna della luminosità.

L’olio viso

FARSÁLI, Rose Gold Elixir
Diego dalla Palma, gold infusion
MULAC, Olio Viso: Dewmix
, Coco GoldHello Body, Coco Gold

Voglia di un viso super glow? Aggiungi un po’ di olio viso alla tua skincare. Dopo la crema o aggiungendone solo qualche goccia alla crema stessa otterrai un finish molto più luminoso già a pelle nuda.

Inoltre, durante l’inverno, aggiungerà una coccola in più per la cute aumentando il potere idratante e lasciando una sensazione setosa al tatto dopo la tua beauty routine.  

Che cos’è l’olio viso? Come si usa e i migliori in commercio

VEDI ANCHE

Che cos’è l’olio viso? Come si usa e i migliori in commercio

Primer illuminanti

Kiko, Radiant Boost Face Base
Essence, Prime+ Studio Glow Boosting + Pore Minimizing Primer
Dior, Face & Body Glow

Tutte, ma proprio tutte, cercano spesso primer dal finish opaco ma è arrivato il momento di dare spazio ai prodotti luminosi e con finish perlescenti. Il primer è infatti uno step fondamentale quando si vuole creare una base viso duratura e long lasting e, inoltre, ha la capacità di aggiungere un tocco super luminoso al tuo fondotinta.

Attenzione però, se hai una pelle estremamente grassa e che tende a lucidare in men che non si dica, potrebbe essere troppo per te: questo tipo di primer ha un alto potere idratante e, per questo motivo, si sposa perfettamente con le pelli più secche e mature.

Fondotinta illuminante

Nars Sheer Glow Foundation
Chanel, vitalumière
Charlotte Tilbury, light wonder
Giorgio Armani Luminous Silk Foundation

Non c’è make-up senza fondotinta e, anche in questo caso, è arrivato il momento di accantonare le vecchie formule matte e pensati per prodotti decisamente più leggeri e vellutati. Sì alle formule glow che aggiungono piccole particelle luminose all’interno del colore e, inoltre, opta per formulazioni molto leggere che daranno quell’effetto vedo non vedo che sarà di grande aiuto alla tua base trucco illuminante.

Per l’applicazione evita spugnette e beauty blender che, anche se permettono una copertura maggiore, tendono a uniformare troppo l’incarnato eliminando l’effetto naturale e luminoso che stai cercando. Sì, invece, ai pennelli in setole sintetiche che ti permetteranno di lavorare al meglio il fondo senza scaldarlo troppo e lasciando un effetto super naturale.

Per aumentare l’effetto illuminante o per trasformare un fondo opaco, poi, potresti aggiungere qualche goccia di illuminante liquido, ma fai attenzione perché la formula risulterà più fluida e potrebbe spostarsi e muoversi durante il giorno.

Spray fissanti effetto glow

Morphe, Spray Fissante con effetto Illuminante Fissante Trucco
Yves Saint Laurent Top Secrets Glow Perfecting Mist
Makeup Revolution London, Fix & Glow Dewy Finish
Becca Cosmetics, Skin Love Glow Shield Prime & Set Mist

Il tocco finale deve esserci e non mancare mai e, se una volta, era dato dalla cipria all over per opacizzare al meglio oggi è il momento degli spray fissanti illuminanti. Da spruzzare sul viso, a debita distanza, dopo aver realizzato tutto il trucco, dal viso, alle guance, in men che non si dica fisseranno il make-up per ore, aggiungeranno un po’ di idratazione persa a causa del make-up e aggiungeranno un effetto glow al viso in generale.

L’ultimo step da replicare più volte al giorno, grazie a una mini size che terrai sapientemente in borsetta, per rinfrescare il make-up e aggiungere un tocco di luce che non dovrà mai più mancare nella tua routine.  

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.868 posts 445k followers

Make up your life

Beauty cards