Trucco

Glow skin: come avere una base viso luminosa con i giusti prodotti

08-02-2023
Dalle bb cream ai primer passando per i prodotti pensati per aggiungere un tocco di luce alla tua base e cancellare qualsiasi segno di stanchezza.

L'effetto glow è uno dei più ricercati e amati dalle make-up obsessed. Questo effetto, che lascia un risultato luminoso sul viso, ma senza esagerare, permette di dare nuova radiosità alla pelle ma anche di cancellare i segni della stanchezza.

Niente glitter, niente colate oro ma piccole particelle che catturano e riflettono la luce esterna. Un trend in ascesa che, da diverse stagioni, conquista non solo le passerelle ma anche la vita di tutti i giorni. Dopo anni di finish opachi ed effetto polvere, ora ci troviamo davanti a un finish naturale, a volte dall'effetto vetro, e che non combatte più con l'effetto lucido ma decide di renderlo quasi naturale.

Ma cosa serve per dare luce al viso? Quali prodotti utilizzare e come farlo? Dai primer alle bb cream e non solo: qui la nostra selezione di prodotti da non perdere.

Charlotte Tilbury, Hollywood Flawless Filter

Questo prodotto è perfezionatore dell'incarnato che può essere utilizzato sia come primer che come illuminante. Gli ingredienti al suo interno permettono l'effetto soft focus, aiutando ad attenuare rughe e pori. Al suo interno polimeri leggeri e leviganti e il Glossy Oil, un olio idratante leggero che riflette la luce e illumina il viso al bisogno. Non manca poi l'estratto di fiore di porcellana, un fiore thailandese, che contiene antiossidanti e dona luce alla pelle.

Yves Saint Laurent, Touche Éclat

Una vera e propria bacchetta magica da avere sempre in borsa. Amato da celebrities e modelle, questo correttore illuminante cattura la luce, cancellando i segni di stanchezza e le imperfezioni.
In un solo click, questo prodotto elimina le ombre dai lati del naso agli angoli della bocca, dalla cavità del mento alle rughe d'espressione senza dimenticare la zona occhi. Da usare anche sul contorno labbra per un effetto più pieno e carnoso.

Rare Beauty, Always An Optimist

Così leggero da non sentirlo: questo primer in gel a fornisce un effetto rinfrescante all'applicazione, mentre leviga, idrata e illumina la pelle. Merito delle perle ultrafini che donano una luminosità istantanea.

Olehenriksen, Banana Bright Face Primer

Un primer viso illuminante, vegano e infuso con vitamina C che, grazie ai pigmenti ispirati alla polvere di banana, produce un bagliore istantaneo e migliora la tenuta del trucco. I suoi pigmenti illuminano istantaneamente e correggono il tono della pelle.

Erborian, CC Dull Correct

Un trattamento illuminante multiplo che aiuta a correggere automaticamente la perdita di lucentezza e unifica la carnagione eliminando le imperfezioni grazie ai pigmenti incapsulati. I must per le carnagioni più spente e che hanno subito l'inquinamento esterno che ha portato all'invecchiamento precoce.

Chanel, Les beiges fluide enlumineur

Disponibile in due tonalità, una più chiara e una più scura, questo fluido illuminante dona un colorito istantaneamente radioso. Una consistenza leggera e impalpabile che si fonda immediatamente con la pelle, lasciando una sensazione di piacevole confort e garantisce una durata di 8 ore.

Armani Beauty, Fluid Sheer Glow Enhancer

Chi ama stratificare più prodotti e allo stesso tempo cerca un prodotto illuminante sa quanto sia importante che questo sia sottile, quasi impalpabile. Proprio come questo fluido firmato Armani Beauty e la sua formula liquida leggerissima ispirata all'aspetto puro dell'organza. Un illuminante che può essere utilizzato per evidenziare, illuminare o scaldare la carnagione in ogni istante della giornata. 

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.