riordinare il beauty

Se ti sei appena tolta il pensiero del cambio armadi, fai un ultimo sforzo e dedica un po’ di tempo al decluttering del beautycase.

Il passaggio dai mesi invernali a quelli estivi è cruciale: col caldo ti trucchi meno, usi prodotti dalle texture più leggere e anche i colori cambiano. Vediamo come.

Fai ordine nel tuo beauty case

La tua trousse sta per esplodere? È questo il momento giusto per fare il punto e decidere i cosmetici da usare e quelli da buttare. Ti aiutiamo noi

Il make up estivo

TIENI  L’eyeliner nero mat in vasetto da applicare con il pennello: usalo soprattutto di sera per disegnare una linea grafica e netta. Anche il primer per gli occhi ti tornerà utile quando fa caldo e, per rafforzarne l’effetto, applica sempre un velo di cipria prima di truccare le palpebre.

SOSTITUISCI Il fondotinta con una BB Cream, per un effetto naturale e traspirante, e il blush in polvere con uno in crema, che mette maggiormente in risalto la pelle abbronzata. Per gli occhi, accantona gli ombretti e usa le matitone colorate: sono più cremose, a lunga tenuta e pratiche, le sfumi con facilità senza l’uso di pennelli.

AGGIUNGI  Qualche rossetto lucido, che regala freschezza alle labbra. Metti nel cassetto la matita nera e comprane una colorata: punta sull’arancione se hai gli occhi azzurri o verdi e sul viola, in caso di iride scura.

Le creme viso e corpo da usare col caldo

TIENI  Uno scrub esfoliante per il viso e uno per il corpo e non temere di rovinarti l’abbronzatura. Se li usi una volta a settimana, la renderai più uniforme e luminosa.

SOSTITUISCI  Le creme per il viso dalla consistenza corposa che hai usato nei mesi passati per ripararti dal freddo con texture in gel, fresche e leggere, e con fattori di protezioni solari più alti (almeno spf 30). Anche per il corpo, preferisci consistenze sorbetto, che si asciugano in un attimo e lasciano la cute morbida ed elastica.

AGGIUNGI  Un tonico spray a base di acido ialuronico che va spruzzato direttamente sul viso per idratare e prolungare il trucco anche nelle giornate più afose.

Come conservare trucchi e cosmetici in estate

● Sposta il tuo profumo preferito dalla mensola del bagno al cassetto: i raggi solari possono diminuirne l’intensità e cambiare anche le note olfattive.

● Conserva le boccette di smalto in frigorifero per evitare che si crei uno strato oleoso in superficie e si addensi troppo.

● Metti al fresco anche il burrocacao (oppure opta per quello in tubetto), il make up liquido, come fondotinta, mascara e eyeliner, e la crema contorno occhi.

● Tieni ombretti, terra e palette, che hanno consistenze secche e polverose, all’interno di contenitori di plastica e in luoghi ombreggiati e asciutti: durano di più.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.868 posts 445k followers

Make up your life

Beauty cards