make up gigi hadid

10 celeb che usano pochissimo make up (e sono straordinarie)

Trucco impercettibile, quasi assente. Ma dalla bellezza e dal fascino irresistibile. Anche le celeb amano la semplicità e lo dimostrano usando pochissimo make up. Per un beauty look super naturale ma sempre (unicamente) straordinario.

Bellissime con poco, pochissimo make up. Complice quest’ultimo anno di chiusure e, per alcuni, di un sano ritorno all’essenziale, anche il modo di truccarsi si è modificato. Dando molto più spazio alla naturalità, alla bellezza senza filtri e a un approccio al make più semplice. Che valorizzi la propria naturale bellezza senza stravolgerla o coprirla.

Un nuovo mood, che sotto la bandiera della body positive, sta conquistando davvero tutti (e meno male) anche grazie all’esempio di attrici, cantanti, influencer, ecc. che si immortalano totalmente al naturale o con un trucco quasi invisibile. Mostrandosi in tutta la loro bellezza esattamente per come sono. Ecco, allora alcune delle celeb che fanno della quasi totale assenza di make up il loro punto di forza. Semplici e assolutamente straordinarie, proprio come voi.

Rihanna e il suo make up per ogni donna

Eccentrica e camaleontica, la pop star Rihanna ci ha da sempre abituati a cambi di look repentini e dall’effetto assicurato. A un beauty look spesso deciso, dai colori marcati e appariscenti. Ma non solo. Perché Rihanna è anche paladina della bellezza acqua e sapone, del trucco ricercato ma essenziale. Applicato per divertirsi e mai per obbligo o per modificarsi. Che valorizzi i lineamenti e i colori naturali dell’incarnato.

Un make up che esalti e impreziosisca chiunque indistintamente. Non a caso è l’ideatrice di un marchio di cosmetici, Fenty Beauty. Prodotti che "parlano a tutte le donne". Con un’ampia gamma di tonalità e nuance in grado di soddisfare qualunque tipologia di carnagione. Anche sono con un filo di trucco. Dopo tutto basta poco per rendere straordinario qualcosa che è già meraviglioso.

Gigi Hadid, make up nude e naturale

Da poco mamma di una bellissima bambina (e come poteva essere diverso), Gigi Hadid è una delle modelle più in vista e ricercate dagli stilisti di tutto il mondo. Un volto che si presta a interpretare donne e stili diversi. Ed è così che siamo abituati a vederla, ma solo sulle passerelle.  Nella vita di tutti i giorni, infatti, il beauty look di Gigi non è per nulla marcato o eccentrico.

Ma richiama ai colori naturali della sua carnagione. Senza appesantirla o modificarla. Un trucco leggerissimo, spesso del tutto inesistente, capace di valorizzare a pieno i suoi toni chiari. Dall’incarnato agli occhi azzurri, fino alla chioma dorata. Il tutto con prodotti dalle nuance nude e illuminanti. Nel suo beauty case, infatti, potete trovare:

  • un bronzer a effetto glow, da stendere sul volto con un pennello a punta piatta;
  • un brow gel, per ciglia e sopracciglia;
  • il mascara waterproof;
  • balsamo per le labbra;
  • rossetto nude.

Pochissimo make up dall’effetto super wow.

Zendaya, sempre magnifica

Giovanissima e bellissima Zendaya è senza dubbio una delle celeb più amate e seguite sui social. Il motivo? La sua naturale freschezza e spontaneità, sia nel modo di essere e di interagire che nel make up. Una vera trasformista, amante della moda e che non ha paura di osare e stupire con i suoi look sempre diversi. Ma che non eccedono mai quando si tratta di make up. Nemmeno sui red carpet dove sfoggia dei beauty look minimal ed essenziali. Che esaltano il colore ambrato della sua carnagione e i bellissimi capelli scuri.

make up zendaya

Un make up invisibile, sempre armonioso, che valorizza in modo eccezionale i lineamenti e i suoi colori naturali. Con un focus più accentuato sugli occhi, che si trasformano grazie a un make up leggero ma in grado di catalizzare l’attenzione. E nella vita “vera”? La Zendaya di tuti i giorni è la paladina del look al naturale e della semplicità. E d’altra parte come darle torto?

Emilia Clarke ( i suoi mille look)

Sicuramente ve la ricorderete nei panni di Daenerys Targaryen nella serie Game of Throne, Emila Clarke è una delle attrici più amate e richieste di Hollywood. Sempre stupenda in ogni suo look (e sono davvero tanti) sia nei film che interpreta sia nella vita privata.

L’abbiamo vista rossa, bionda, con tagli lunghi o corti. Con make up eterei o super seducenti. Ma nella vita di tutti giorni Emilia è assolutamente basic. Amante dei toni nature, che esaltano perfettamente la sua carnagione e la dolcezza innata dei suoi lineamenti. Insomma, nonostante stia sempre benissimo non c’è nulla che la renda più femminile del suo viso al naturale e con solo un filo di make up su occhi e labbra.

Hailey (Baldwin) Bieber

Una vera icona di bellezza. Con uno stile semplice e giovane ma allo stesso tempo caratteristico e super cool. Haley Bieber (sì parliamo della moglie di Justin Bieber), non lascia nulla al caso. Dall’abbigliamento al make up. Ma lo fa in modo da risultare sempre estremamente fresca e naturale.

Un trucco minimal, che mette in risalto l’incarnato luminoso e abbronzato, prediligendo colori e prodotti naturali. Il tutto impreziosito con delicatezza con nuance nude sia sugli occhi che sulla bocca. Insomma, un make davvero essenziale, invisibile. Che con poche semplici mosse riesce a impreziosire e rendere ancora più straordinaria la già indiscussa bellezza di questa giovanissima icona di stile.

Come copiare l’”Hailey make up”

Ma come fa a essere sempre così perfetta? Optando per i prodotti giusti ovviamente, in grado di valorizzare i suoi lineamenti e peculiarità, come:

  • un siero tensore da applicare subito dopo la crema idratante, per donare volume e un effetto lifting immediato;
  • fondotinta satinato e mediamente coprente;
  • un correttore leggermente più chiaro del fondotinta e cremoso. Da sfumare sotto gli occhi e nella parte centrale del volto;
  • bronzer in crema;
  • ombretti dai toni caldi e opachi, tipo marrone;  
  • rossetto nude o color pesca, super naturale.

Matilda De Angelis (make up no-make up)

Italianissima e vincitrice agli ultimi David di Donatello come miglior attrice non protagonista, parliamo di Matilde De Angelis. Mora dagli occhi azzurri (e già questo basterebbe) si fa portavoce di un nuovo concetto di bellezza. In cui la semplicità e l’essenzialità sono la chiave per valorizzare al meglio i propri punti di forza. Per sentirsi sempre se stesse e a proprio agio.

Matilda si è fatta conoscere non solo per la sua bravura da attrice ma anche per la sua straordinaria freschezza e naturalità. Mostrandosi sui social con le cicatrici causate dall’acne e che ha imparato ad amare. Senza coprirsi con strati e strati di make up ma stravolgendo il concetto irreale di perfezione in favore di una sana e vera autenticità. Perché niente rende più belle che l’essere totalmente se stesse e amarsi in ogni minima sfaccettatura.

Ester Exposito, nature e semplicità

La conoscerete sicuramente per il suo ruolo nella serie televisiva Elite, la giovanissima (e super promettente) attrice spagnola Ester Exposito. Nonostante il suo volto si presti benissimo a qualunque tipologia di make up, Ester si mostra molto spesso sui social (Instagram in particolare) con beauty look all’insegna della semplicità e della naturalezza.

Un trucco impercettibile, super delicato, che impreziosisce i toni del suo incarnato, delineando in modo armonioso i lineamenti del volto. Per un effetto estremamente naturale che non modifica in nessun modo la sua bellezza innata ma che, con leggerezza assoluta, riesce a renderla ancora più fresca e luminosa. Un beauty look tutto da copiare!

Alice Campello, bellezza vera

Segni particolari, bellissima. Per chi non la conoscesse sappiate che è una delle influencer italiane più seguite su Instagram. Moglie del calciatore Alvaro Morata e mamma di tre bellissimi bambini (e ha solo 26 anni!). Parliamo di Alice Campello, biondissima e dal viso angelico, con o molto più spesso senza trucco (anche perché se ce l’ha è davvero impercettibile).

La classica e straordinaria bellezza acqua e sapone, a cui serve poco, pochissimo make up (anche niente) per essere davvero strepitosa. Un trucco leggerissimo per impreziosire i delicati lineamenti con un tocco di luminosità in più. Il classico esempio per dimostrare che il make up migliore è il proprio sorriso e la felicità di essere ciò che si è.

Beyoncé, pochissimo make up e molta self confidence

Siamo abituati a vederla con abiti scintillanti, acconciature voluminose e un trucco che non lascia niente al caso. Super glitterato e dall’effetto magnetico assicurato. Ma Beyoncé è bellissima soprattutto quando sveste i panni della pop star che tutti conosciamo e si mostra in modo naturale o con pochissimo make up.

Una bellezza indiscussa, armoniosa, dai toni caldi e avvolgenti. Impreziosita e valorizzata dalla self confidence personale e da tre semplici passaggi beauty:

  • idratazione della cute;
  • luminosità solo su punti specifici del volto;
  • fondotinta di un colore leggermente più scuro del tono naturale della pelle, per dare volume.

Come a dire, basta così poco per essere strepitose. Provare per credere!

Emma Marrone, paladina dell'autenticità

Sempre in prima linea per le donne di ogni età, per la libertà di essere ciò che si è, sempre e comunque. Emma Marrone è davvero fantastica. E con uno stile unico anche quando si parla di make up. Passando da un trucco in perfetto mood rock al più basic ed essenziale possibile.

Un no make up totale, capace di esaltare alla perfezione il suo volto, nei lineamenti e nei colori.  Semplicemente, senza filtri o edulcorazioni. Lo specchio esatto di quello che Emma canta nelle sue canzoni e che trasmette al pubblico. Insomma, una bellezza vera e autentica. Unicamente straordinaria.

Così come lo è ognuna di voi, anche con pochissimo trucco. Perché come dimostrano tantissime celeb, la bellezza non è tanto ciò che si mette fuori, ma arriva da quello che si costruisce dentro. Autostima, self confidence e la consapevolezza di essere uniche e bellissime, ognuna nella propria imperfetta ma fantastica diversità.

Riproduzione riservata
dmbeauty

3.064 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards