Ciglia da sogno: tutto, ma proprio tutto per uno sguardo infinito

Allungare le ciglia è possibile, basta sapere come farlo. Dalle extension alle ciglia finte fino ai sieri da integrare nella tua beauty routine: scopri tutti i metodi per ciglia lunghissime.

Volere è potere, anche quando si vuole scoprire come allungare le ciglia. Già perché il cruccio di molti, e forse anche il tuo, è dire addio definitivamente alle ciglia corte e senza forma. Per questo motivo è fondamentale conoscere quali sono i metodi, i piccoli trucchi e i prodotti che possano migliorare il nostro sguardo e farci sentire sempre bene e bellissime.

Dal mascara, il primo alleato del beauty case di ogni donna, ai sieri che devono essere applicati ogni sera e con costanza, fino alle soluzioni più immediate e veloci come le extension e le ciglia finte: qui troverai tutti i trattamenti e le tecniche per allungare le ciglia.

Primer

Conosci sicuramente il primer viso e quello occhi, ma hai mai provato il primer ciglia? Questo prodotto, che si presenta proprio come un classico mascara ma bianco o trasparente, crea un film intorno alle ciglia sui cui si aggrapperà poi la versione classica. In questo modo, si otterrà una vera e propria struttura su cui costruire più strati che andranno ad allungare le ciglia e aprire il tuo sguardo. In questo caso ti consigliamo di utilizzare, prima, un piegaciglia che ti permetterà di aumentarne l’incurvatura che sembreranno meno pesanti dopo le varie applicazioni.

Mascara

Banale? Forse sì, ma la scelta del mascara è davvero importante quando vuoi allungare le ciglia. Le formule e gli scovolini, infatti, inficiano sul risultato finale e per questo motivo ogni acquisto deve essere ben studiato e valutato. Sì agli scovolini sottili o di forma conica, questi infatti sono perfetti per allungare le ciglia e lavorare anche quelle più corte e non sempre facili da raggiungere. Ricorda, anche, di cambiare il mascara ogni 6 mesi: in questo modo lavorerai sempre con una formulazione fresca e facile da lavorare con il movimento a zig.-zag.

Siero

Calma e costanza: sono queste le parole d’ordine per chi sceglie di usare il siero per allungare le ciglia. Questo prodotto, reperibile facilmente sia in farmacia che in profumeria, deve essere applicato tutte le sere, per almeno due mesi, all’attaccatura delle ciglia e lasciato agire tutta la notte. Come agiscono? I principi attivi presenti all’interno dei vari sieri presenti sul mercato hanno azione diretta sui bulbi e stimolando la crescita delle ciglia stesse, merito anche delle vitamine contenute nella maggior parte dei prodotti di questa tipologia.  La vitamina A, la B5 la C e la E, hanno l’obiettivo di rafforzare i follicoli e, di conseguenza, i peli.

Olio di ricino

Avrai sicuramente provato, almeno una volta nella vita, un caro e vecchio rimedio della nonna e l’olio di ricino? Questo olio, non sempre amato e dall’odore intenso e poco piacevole, è un trattamento per allungare le ciglia che arriva proprio dai beauty vintage delle nostre nonne. Questo olio, che si può reperire in farmacia a un prezzo contenuto, è ricco di acido ricinoleico e antiossidanti che permettono di preservare il livello di concentrazione di cheratina rendendo le ciglia più forti e lunghe. Per applicarlo, tutte le sere, utilizza lo scovolino pulito di un vecchio mascara o acquista degli applicatori usa e getta (soluzione che ti sconsigliamo perché meno sostenibile e di forte impatto ambientale). Ad ogni applicazione, inoltre cerca di massaggiare le radici delle ciglia per stimolare ulteriormente i bulbi piliferi. Ti basteranno 2/3 settimane per vedere i primi risultati, ma anche in questo caso non devi abbandonare la tua nuova routine, ma continuare e perseverare.

Ciglia finte

Le ciglia finte rientrano tra le soluzioni più veloci per avere ciglia lunghe e, se le ami, anche voluminose. Che siano magnetiche, ultimo trend beauty da conoscere, o classiche da applicare con la colla cosmetica, le ciglia finte ti permettono di giocare con stili, colori, lunghezze e volumi. Potrebbe sembrare una soluzione semplice e veloce, ma in questo caso è necessario un po’ di allenamento per l’applicazione della ciglia finte perché è fondamentale far sì che le tue ciglia naturale e quelle fake combacino perfettamente per un risultato naturale. Piccolo trucco? Misura sempre le ciglia prima di applicarle e taglia l’eccesso rispetto alla forma del tuo occhio e delle tue ciglia naturali.

Extension

Sei affascinata e attratta dalle ciglia finte, ma non vuoi metterle e toglierle ogni giorno? Allora potresti provare le extension ciglia: una tecnica che deve essere eseguita da una esperta del settore che ti permette di allungare le ciglia applicando delle vere proprie extension. Potrai ottenere un effetto naturale o più drammatico, tutto starà al tuo gusto e alla tipologia di applicazione che sceglierai: a ciuffetti, singolo e non solo.

Ovviamente, dopo il trattamento che potrebbe durare anche qualche ora, otterrai un effetto WOW ma devi sapere che, in questo caso, devi fare molta attenzione sia alla tua routine di struccaggio evitando prodotti oleosi e frizioni troppo forti e, inoltre, il trattamento dovrà essere ripetuto con costanza per realizzare i ritocchi e sostituire le ciglia che cadranno naturalmente.

Extension alle ciglia: tutto quello che devi sapere per uno sguardo da sogno

VEDI ANCHE

Extension alle ciglia: tutto quello che devi sapere per uno sguardo da sogno

Laminazione

La cheratina è una delle migliori amiche delle tue ciglia e più ce ne è meglio è. Come nel caso della laminazione, una vera e propria permanente in un bagno di cheratina che permette di inspessire, allungare e incurvare le ciglia in circa 30 minuti. Ovviamente, anche in questo caso, è fondamentale affidarsi a un professionista che applicherà il tutto senza danneggiare ciglia e occhi.

Ricorda di prendere appuntamenti cadenzati a distanza di 2/3 settimane per un effetto più duraturo e più visibile.

Laminazione ciglia o lash lifting: tutto sulla “permanente” che apre lo sguardo

VEDI ANCHE

Laminazione ciglia o lash lifting: tutto sulla “permanente” che apre lo sguardo

Riproduzione riservata
dmbeauty

3.064 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards