Emma Stone è Cruella De Vil

Crudelia, occhi da favola: i trucchi per imitare il suo make up

Per ricreare il look glam rock di Crudelia - Emma Stone in Cruella punta tutto sugli occhi!

Attenzione dark girls, Cruella De Vil, o Crudelia De Mon è tornata.

È infatti in programmazione nelle sale cinematografiche il film Cruella, che racconta la storia di Estella, ennesima cattiva dei cartoon alla quale la Disney ha dedicato una pellicola. In questo caso, sullo schermo sono narrate le gesta di una giovane stilista determinata e con pochi scrupoli, che poi ritroveremo nel celebre La carica dei 101.

A interpretarla è una sensazionale Emma Stone, che mai come in questo caso sfoggia beauty look pazzeschi e tutti da copiare, all’insegna dell’audacia, dell’accettazione di sé e del girl power. In evidenza soprattutto gli occhi, una finestra sulle emozioni che non può certo passare inosservata e che quindi Cruella decide di evidenziare con tanto, tantissimo nero ma non solo.

Mood super rock

A fare da sfondo al film, la Londra degli anni Settanta, teatro delle avventure di Estella e della scena punk internazionale nella quale si muove una Emma Stone estremamente attraente, che sfoggia look molto simili a quelli dell’icona di stile punk, Vivienne Westwood.

Oltre ai capelli bi-color, a colpire è il suo make-up, e in particolare il trucco occhi, che ispirandosi alle subculture punk e new wave si fa estremamente dark.

Il messaggio di accettazione

Dietro al trucco, ma anche al parrucco, di questa giovane Crudelia, si nasconde un messaggio di accettazione molto importante.

La protagonista, infatti, fino a un certo punto della storia si tinge i capelli, ma poi decide di non farlo più e di sfoggiare la chioma naturale, liberando la vera se stessa.

crudelia

Occhi in primo piano

Una dichiarazione di indipendenza e identità chiara che passa anche dal trucco occhi incisivo, graffiante, che con colori scuri e tecniche di applicazione decise punta a comunicare forza, determinazione e carattere. A confermarlo a Vogue UK è stata anche Nadia Stacey, che si è occupata sul set del beauty look di Emma Stone: «Il tema principale del film è sentirsi liberi di essere chi si è. La bellezza è essere a proprio agio nella propria pelle e avere il potere di mostrarsi come si vuole».

emma stone

Stile dark-gothic

Per imitare il beauty look della Crudelia di Emma Stone e sfoggiare occhi da favola non si può prescindere dal binomio che caratterizza la figura di questo personaggio Disney da sempre: il black and white.

Oltre che sui capelli, infatti, Estella lo sfoggia anche sugli occhi. Ecco gli step e i prodotti indispensabili per provare a ricreare questo accostamento cromatico super cool.

Evidenzia il contorno occhi con la matita

Per prima cosa prendi una matita occhi morbida, ma allo stesso tempo resistente e adatta a essere applicata anche sulla rima inferiore.

Usala per fare questa operazione e per creare il contorno di quella superiore. Non è necessario essere particolarmente precise, visto che dopo averla stesa dovrai sfumarla il più possibile.

Nel farlo muoviti dall’interno verso l’esterno, formando la classica codina tipica dell’eyeliner e cercando di prolungarla il più possibile.

crudelia

Stendi tanto ombretto e bianco

A questo punto passa all’ombretto, da scegliere ovviamente nero.

Stendilo in modo copioso su tutta la palpebra mobile. Anche in questo caso sfumalo molto verso l’esterno, seguendo la linea della matita.

È la volta del bianco, da applicare con un pennellino pulito sulla parte alta dell’occhio. Attenta a non toccare il nero mentre lo stendi perché almeno nella zona sotto le sopracciglia deve rimanere netta la divisione tra i due colori. Quando hai finito, sfuma leggermente solo dove si uniscono.

crudelia

Applica il mascara

Per imitare, quindi, Crudelia e il suo trucco occhi estremamente rock non può certo mancare il mascara.

Scegline uno che coniughi sia proprietà allunganti che volumizzanti e passalo infinite volte. Più le ciglia sono definite meglio è.

crudelia

Osa con le ciglia finte

Se le tue non sono abbastanza lunghe e temi che in mezzo a tutto quel nero rischino di sparire niente paura, Crudelia non si sarebbe certo lasciata sconfortare da questo piccolo particolare, ma sarebbe ricorsa subito al piano B: l’applicazione di ciglia finte chilometriche.

In questo modo il look cerbiatta metropolitano è servito.

crudelia

Se il black and white alla Crudelia ti sembra troppo

Indubbiamente il trucco occhi di Crudelia non può certo definirsi acqua e sapone, e se ti sembra eccessivo perfino per una serata trasgressiva, puoi ispirarti a lei optando per alternative più leggere.

Smokey eyes

Con il classico smokey eyes non passerai comunque inosservata, ma la scelta del solo nero come colore per realizzarlo è sicuramente meno strana, e quindi più smart.

crudelia

Alternative viola o rosso

Tra le nuance tanto amate da Crudelia anche il viola e il rosso.

Entrambe sinonimo di carattere e determinazione, sono perfette per un trucco occhi deciso, ma non duro quanto le proposte precedenti.

Sfuma ombretti di queste gradazioni sui tuoi occhi e accentua il risultato con una riga sottile di eyeliner e, anche in questo caso, tantissimo mascara. Il risultato dark girl sarà comunque assicurato.

crudelia
Riproduzione riservata
dmbeauty

3.064 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards