ragazza con make up invisibile

10 esempi di make up invisibile davvero incantevoli

Uno dei trend di questa stagione è il make up invisibile, ossia quel trucco molto leggero e naturale che valorizza la bellezza dell'incarnato. Come crearlo? Scopri i nostri 10 suggerimenti per creare un make-up no make-up con pochissimi prodotti!

Il make up invisibile è davvero un evergreen: è adatto a qualsiasi stagione e occasione e richiede l’utilizzo di pochissimi prodotti. I riflettori sono puntati sull’incarnato, illuminato dai giusti prodotti che con leggerezza evidenziano le peculiarità del viso. Puoi osare un po’ di più con il mascara (ed eventualmente l’eyeliner), ma soprattutto con i rossetti.

A questi trucchi molto leggeri sul viso, solitamente vengono abbinati colori intensi per le labbra, scelti ovviamente in base alla carnagione.

I look che puoi realizzare con un make up invisibile sono davvero tanti e sono molto diffusi anche sulle celebrities agli eventi di gala. Allo scorso Festival di Venezia, per esempio, la bellissima e giovanissima attrice spagnola Ester Expósito ha sfoggiato sul red carpet un meraviglioso abito bianco abbinato a un trucco super semplice che ha valorizzato ancora di più i tratti del suo dolce e sensuale viso!

Ester Exposito sul red carpet

Vediamo quindi una carrellata di idee per mettere in risalto la pelle luminosa e mostrare con fierezza un aspetto sano e naturale!

Non rinunciare all’illuminante: let’s shine!

Make up invisibile non è assolutamente sinonimo di pelle opaca e spenta. Anzi, l’idea di questo trucco è proprio quella di rendere l’incarnato brillante e la pelle setosa.

Inizia quindi dalle basi. Applica una buona crema idratante tenendo in considerazione le caratteristiche della tua pelle e copri le imperfezioni con un correttore solo nei punti interessati e sul contorno occhi, magari schiarendo leggermente la zona.

illuminante viso per make up invisibile

Ora passa all’applicazione dell’illuminante su zigomi, arcata sopraccigliare, ponte del naso e arco di cupido. Se non vuoi sembrare una palla da discoteca, seleziona poco prodotto e stendilo bene con un pennellino apposito.

Via libera al blush per un effetto bonne minne

L’espressione “bonne minne” deriva da “avoir une bonne mine”, ossia “avere un bell’aspetto”. Fa riferimento alle dame francesi del 1700 che quando coloravano le guance con del blush rosa acceso per risultare più attraenti e luminose. Ecco, ti consigliamo di focalizzarti su questo prodotto se vuoi un make up pulito, ma allo stesso tempo un viso dal colorito romantico e sano… Fai però attenzione all’effetto Heidi!

blush sulle guance

Eyeliner per un make up invisibile con uno sguardo da gatta

Se vuoi utilizzare pochissimi prodotti per truccare il tuo viso, ma non vuoi rinunciare a uno stile sensuale ed elegante, l’eyeliner nero è ciò che fa per te.

ragazza con make up invisibile e eyeliner nero

Come applicare l’eyeliner nero con un make up invisibile

Per non appesantire lo sguardo quando vuoi usare l’eyeliner nero a completamento di un make up invisibile, ti consigliamo di fare una codina non molto lunga e di applicare pochissimo mascara sotto. In questo modo otterrai uno sguardo felino, ma al contempo delicato.

Il potere dello sguardo XXL

Se vuoi regalare intensità al tuo sguardo senza però truccarti troppo e mostrare un look artefatto, puoi focalizzarti sull’uso di un buon mascara. Abbinalo a un primer incurvante e allungante e via, insistendo con lo scovolino per aprire bene le ciglia e renderle nere e piene.

Ombretti dei colori della terra

I colori perfetti per colorare leggermente le palpebre mantenendo però un make up quasi invisibile, sono lo champagne, il beige, il marrone chiaro, il tortora. Oppure, se l’animo romantico fa parte di te, puoi optare per nuance rosate o aranciate. Scegli dei prodotti con un’alta pigmentazione e stendili direttamente con le dita: ti stupiranno!

ombretto marrone

Gloss lucido per un make up invisibile, ma scintillante

Il gloss si sposa perfettamente con il make up – non make up. In questo modo, puoi lasciare le labbra del loro colore naturale, aggiungendo solo un tocco di lucidità e brillantezza che fa la differenza. Se invece vuoi anche un tocco vivace per la tua bocca, puoi scegliere un lucidalabbra rosso o rosato, che una volta indossato apparirà molto delicato.

gloss labbra

Sopracciglia folte con effetto spettinato

Le sopracciglia definiscono moltissimo lo sguardo, incorniciandolo. Devi quindi definire la loro forma in maniera tale che risultino armoniose rispetto ai tuoi lineamenti.

Il trend 2021 è quello delle soap brows, la tecnica che rende l’arco sopraccigliare più folto e pieno.

Come fare le soap brows abbinandole a un make up invisibile

Seleziona una saponetta trasparente e passaci uno scovolino di un mascara usato che è stato accuratamente pulito prima. Passa quindi il prodotto con attenzione sulle sopracciglia, seguendo un movimento dal basso verso l’alto. L’effetto sarà sorprendente e durerà a lungo!

Bronzer mon amour

Il bronzer viene spesso associato al concetto di abbronzatura, tuttavia può anche permetterti di dare semplicemente un tocco di colore al tuo viso in maniera molto naturale.
Puoi utilizzarlo per scolpire il viso con giochi di luci e ombre attraverso il contouring, oppure stenderlo su tutto l'incarnato per donargli un aspetto sano e caldo. Fai solo attenzione a non creare quel fastidiosissimo stacco tra collo e faccia che risulta assolutamente poco piacevole da vedere!

Ragazza con bronzer e make up invisibile

Sguardo illuminato con la matita bianca

Un make up invisibile che ti lascerà davvero a bocca aperta è quello che puoi realizzare con una base molto semplice e una matita bianca nella rima inferiore dell'occhio.
Il suo potere infatti è quello di creare dei punti luminosi irresistibili, oltre che sollevare e allargare l'occhio. Questo "non colore" ti permette di abbinare la matita a un qualsiasi ombretto, anche se, come detto prima, per un no-make up che si rispetti è meglio optare per nuance neutre!

make up invisibile con matita bianca

Make up invisibile e focus sulle labbra

Il make up invisibile ammette colori vivaci sulle labbra. Se vuoi una bocca irresistibile abbinata a un trucco semplice, pulito e leggero, puoi creare una base viso semplice, applicare sugli occhi un ombretto chiaro o addirittura solo un filo di mascara, e sbrizzarrirti con il rossetto. Fai solo attenzione a scegliere le tinte più adatte al tuo sottotono!

ragazza con rossetto rosso
Riproduzione riservata
dmbeauty

3.059 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards