Sabrina

Nel remake del celebre film romantico Sabrina, una dolce e affascinante quanto ingenua Julia Ormon si trasforma da brutto anatroccolo in cigno meraviglioso per conquistare il suo Linus Larrabee (Harrison Ford). E forse ci riesce grazie anche al rossetto rosso che sfoggia di ritorno da Parigi.

Per labbra seducenti  Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres di Yves Saint Laurent.

Il make up dei più bei 10 film d’amore

I film romantici con grandi storie d'amore fanno da sempre sognare di essere noi le protagoniste. Così come il make up delle star

Ci sono make up e film che hanno segnato la storia del cinema: scene e trucchi riconoscibili a colpo d’occhio. Vi ricordate la pelle perfetta di porcellana di Miss Rossella in Via col Vento? Oppure le labbra rosse di Julia Ormond nel remake del celebre film Sabrina, le gote appena accennate di Kate Winslet agli esordi nel colossal Titanic.

Non vogliamo dire che smalti, rossetti, ombretti, mascara e eyeliner hanno determinato il successo di un film. Ma, senza ombra di dubbio, hanno contribuito a rendere la protagonista una vera star!

Sfogliate la gallery insieme a noi per scoprire i 10 beauty look più belli delle dive protagoniste di film romantici e provate anche voi a replicateli con i prodotti che abbiamo selezionato.

Harry ti presento Sally

Forse non tutti sanno che la famosa scena dell'orgasmo che ha reso celebre il film Harry ti presento Sally fu suggerita dalla stessa Meg Ryan, mentre fu Billy Crystal a proporre la battuta detta dalla donna che, subito dopo, ordina lo stesso piatto di Sally.

Trucco nude dai toni soft del rosa ma occhi sottolineati da un leggero grafismo di eyeliner (Givenchy).

P.S. I love you

È la storia di Holly e Gerry, una coppia giovane e felice fino a quando improvvisamente Gerry si ammala e muore. Holly, ancora ventinovenne, si ritrova già vedova e con un senso di vuoto nella sua vita. È arrabbiata perché si sente tradita da Gerry, proprio lui che le aveva promesso di starle accanto per il resto della sua esistenza. Ed è anche grazie al make up che Hilary Swank torna alla vita.

Ciglia ad alta intensità  con Le Volume ultra noir di Chanel.

Pretty Woman

Le più romantiche lo annoverano tra i film del cuore: la storia appassionata tra il ricco uomo d'affari, Edward Lewis, interpretato da Richard Gere, e la giovane prostituta, Julia Roberts, rappresenta il trionfo dell'amore tra persone diverse. Indimenticabile la scena della serata all'Opera e il look di Vivian con abito di gala rosso, collier di rubini e rossetto rosso.

Vernice pure sulle labbra con Maestro di Giorgio Armani.

Dirty Dancing

"Nessuno può mettere Baby in un angolo".  Chi non ricorda l'ultimo giorno di vacanza della famiglia Houseman in cui Johnny, ormai sinceramente innamorato di Baby, ritorna nel villaggio turistico per rivederla, esibendosi in un ultimo scatenato mambo collettivo. I balli proibiti che tutti abbiamo sognato con Johnny e Baby diventano realtà.

E per il suo make up leggero e dai toni delicati Lancome propone la palette Parisienne.

C'è posta per te

In C'è post@ per te Joe Fox e Kathleen Kelly vivono e lavorano a pochi isolati di distanza nell'Upper West Side. I negozi che frequentano sono gli stessi e passeggiano per le stesse strade. I due si incontrano poi in una chatroom, e nasce un'amicizia. E poi un amore. Un grande amore.

Meg Ryan sfoggia un look semplice, discreto ma di classe e raffinato e un make up sobrio. Potresti riprodurlo con una base idratante e illuminante come il nuovo trattamento firmato Galénic.

Via col vento

Una delle storie d'amore più appassionanti e uno dei personaggi femminili più frivoli e al tempo stesso di carattere. Rossella O'Hara (Vivien Leigh) in Via col vento sfoggia il look tipico delle famiglie ricche del Sud del Stati Uniti della seconda metà dell'800 con capelli raccolti e incarnato di porcellana senza il minimo difetto.

Una nuvola di emozioni sensuali danzano in questa polvere profumata, arricchita di assoluta di gelsomino indiano di L'Erbolario.

I ponti di Madison County

I ponti di Madison County è considerato dalla critica uno dei film più romantici di sempre. Diretto ed interpretato da Clint Eastwood con Meryl Streep e tratto dall'omonimo romanzo di Robert James Waller, narra della storia d'amore tra Francesca, una casalinga quarantacinquenne di origini italiane, e Robert, un fotografo cinquantaduenne.

Maryl/Francesca con il suo beauty look nude ma raffinato allo stesso tempo affascina davvero tutti. Provate con la nuova palette Double Exposure firmata Smashbox in cui tutte le nuance possono ricreare mille sfumature grazie all'effetto 'wet and dry'.

Le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita  racconta la storia d'amore fra due giovani americani durante gli anni quaranta. Allie Hamilton è una bellissima ragazza di Charleston: è colta, ama suonare il pianoforte e dipingere, appartiene a una famiglia facoltosa e dopo l'estate frequenterà la prestigiosa Università di New York. Ma al luna park, conosce Noah Calhoun, un ragazzo anticonformista che fa l'operaio e che vive con il padre in campagna, in condizioni tutt'altro che sfarzose. Tra i due naturalmente scoppia un amore travolgente...per la vita.

Celebre la prima uscita (e il rossetto rosso tipico di quegli anni) tra Rachel McAdams e Ryan Gosling. Provate il Lip Matt Fluid di Pupa.

Titanic

Titanic è un film colossal del 1997 con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Questa frase, recitata da Rose, anziana, dice tutto della sua storia con Jack. "Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c'era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvato, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho nemmeno una sua foto... non ho niente di lui, vive solo nei miei ricordi".

Prova a ricreare il suo look bonne mine fresco e raffinato con Diorskin Nude Cosmopolite di Dior.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards