Illuminanti: i migliori da provare per brillare senza paura

Smettere di brillare? No grazie e, per farlo, devi assolutamente scoprire quali sono i migliori illuminanti viso per il 2021. In crema, polvere o stick? A te la scelta!

Le amanti e PRO del makeu-up sanno bene che è fondamentale conoscere i migliori illuminati viso dell’anno. Questi prodotti, oltre ad aggiungere radiosità al tuo viso con un tocco brillante caldo o freddo, sono fondamentali per definire al meglio la tua face shape e, se ne hai bisogno, per lavorare insieme al bronzer per un contouring a prova di selfie.

Ne avrai provati mille, lo sappiamo, ma qual è l’illuminante giusto per te e, soprattutto, quale texture scegliere? Se non sai ancora se il prodotto ad hoc per te è in polvere, crema, stick o liquidi qui troverai le risposte che cerchi, oltre ai migliori illuminanti viso da acquistare subito.

Migliori illuminanti viso in polvere

Gli illuminanti viso in polvere sono l’ideale per le pelli più grasse che necessitano sempre di uno step in più per settare il tutto. Da applicare dopo la cipria, compatta o libera, con un pennello a setole morbide e non troppo compatte oppure a ventaglio. Sfumalo su zigomi, arco di cupido e arcata sopraccigliare: si fisserà all’istante aggiungendo glow al tuo look.

Ricorda solo di fare attenzione a pulire sempre molto bene pennelli e dita prima di usarlo per evitare il formarsi di spiacevoli patine sulla superficie che renderebbero l'highlighter inutilizzabile. Se dovesse succedere, niente paura, gratta il tutto con una spatolina e spruzza dell'alcool per disinfettare la zona.

Makeup Revolution - Reloaded Highlighter Dare to Divulge
Huda Beauty - 3D Highlighter Palette in Pink Edition
Yves Rocher - Duo illuminante in Dore
Becca Cosmetics - Shimmering Skin Perfector Pressed Highlighter in Prismatic Amethyst
Lime Crime - Hi-Lite Palette Illuminanti in Mermaids
Hourglass - Ambient Palette Illuminatrice
Glossy make-up: i segreti del trucco illuminante ad effetto vinile

VEDI ANCHE

Glossy make-up: i segreti del trucco illuminante ad effetto vinile

Migliori illuminanti viso in crema

Se sei la regina dei selfie e ami usare le ring light per le tue dirette su Instagram forse è il caso di provare un illuminante in crema. Questo prodotto, infatti, performa particolarmente bene quando viene messo sotto i potenti watt delle luci da studio e, per questo motivo è amato molto dai make-up artist.

In questo caso, ovviamente, le polveri viso sono vietate e, tutto il look, dovrà giocarsi sui prodotti in crema. Non facile da gestire, ma dell’effetto super bright.

Sephora collection - Jelly Highlighter in Gold Sand
RMS beauty - Magic Luminizer in Neutral
L'Occitane - Riflessi di luce
Mulac - Strobing cream in Chaos
Kiko - Lost In Amalfi Jelly Highlighter in Ray of Light
Illuminanti corpo: quest’estate fai brillare la tua pelle di luce

VEDI ANCHE

Illuminanti corpo: quest’estate fai brillare la tua pelle di luce

Migliori illuminanti viso in stick

Non puoi uscire di casa senza illuminante e ami applicarlo più e più volte durante il giorno? Nel tuo beauty devi assolutamente inserire il formato in stick.

Simile alla formulazione in crema, questo prodotto permette un’applicazione super mirata e potrai lavorarlo con le dita in pochissimo tempo. Veloce e d’effetto.

Milk makeup - Highlighter Mini in Lit - nuance crémeuse perlée champagne
Morphe - Dew Bomb Face Gloss Stick Illuminante
Natasha Denona - Face Glow Cream Shimmer in Medium
Fenty beauty - Match Stix Glow in Purrr!
Benefit Cosmetics - Watt's Up!
Come scegliere l’illuminante e come usarlo

VEDI ANCHE

Come scegliere l’illuminante e come usarlo

Migliori illuminanti viso liquidi

Per chi è alla ricerca di un effetto esagerato più simile a una discoball che a un trucco viso completo la scelta deve assolutamente ricadere su un illuminante viso liquido.

Piccole boccette dotate di contagocce che racchiudono un vero e proprio concentrato di perlescenze e glitter. Disponibili in più sfumature e tonalità, questi illuminanti te li consigliamo solo se hai molta dimestichezza con il make-up e non hai paura a gestire consistenze e texture fuori dal comune.

NARS - Cosmetics Liquid Highlighter in Orgasm 
Anastasia Beverly Hills - Liquid Glow in Liquid Glow

Wycon - Metal Potion in Rhodium
Charlotte Tilbury - Beauty light wand in pinkgasm
NYX - California Beamin' in Beach Babe
Dior - Face & Body Glow
Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards