5 consigli di make up per viso fresco e riposato

Ti capita spesso di svegliarti la mattina con il colorito spento e le occhiaie in evidenza? Scopri 5 consigli di make up per ovviare ai problemi legati alle poche ore di sonno e per far apparire il viso immediatamente più fresco e riposato (e perchè no, anche ringiovanito!).

5 consigli anti-stanchezza per un viso dall’aspetto fresco e riposato

Le dritte di make up che faranno apparire il tuo viso fresco e ringiovanito in pochi minuti

Dormi poche ore a notte e la mattina trovi che il viso ne risenta? Capita a tutte di ritrovarsi con occhiaie, borse e incarnato spento. Ecco alcuni consigli di make up anti-stanchezza per far apparire il tuo volto fresco e riposato, in pochi minuti.

1. Uniforma l'incarnato

Per prima cosa, è necessario uniformare l'incarnato per farlo risultare più omogeneo, nascondendo le imperfezioni più visibili, ma senza esagerare con la coprenza in quanto un fondotinta troppo pesante può rivelarsi controindicato per la mattina.

La nuova BB Cream di Labo Filler Make Up contiene un complesso brevettato di 6 Acidi Ialuronici e si presenta come un' emulsione estremamente leggera che dona al viso un colorito naturale, luminoso e ringiovanito nel tempo.

Labo filler Make Up - BB Cream Skin Tone Balancer con SPF 20 è disponibile in 6 nuances e costa €38,00. La puoi trovare nelle migliori farmacie.

2. Applica un correttore per le occhiaie

Meglio sceglierlo abbastanza cremoso, per evitare che si fermi nelle pieghette della zona perioculare evidenziando, così, le borse. Applicalo sulle zone più scure e poi picchiettalo attorno all'occhio con il polpastrello.

Flormar - Correttore Full Color Concealer €5,90

3. Il trucco occhi anti-stanchezza

Per quanto riguarda il make up occhi, si pensa, di norma, che truccarli con nuances chiare aiuti a ringiovanire lo sguardo. Sbagliato! Il colore scuro funziona come un vestito nero: minimizza i difetti. Ecco perché è consigliabile utilizzare una matita marrone o grigia (a seconda del tuo fototipo) per contornare delicatamente l'occhio e rendere lo sguardo fresco, minimizzando così le borse in quanto l'attenzione viene spostata dall' inestetismo.

4. Schiarisci la rima interna dell'occhio

Un passaggio molto furbo e, tra l'altro, facilissimo e veloce per rendere lo sguardo più fresco nell'immediato, è quello di schiarire la rima interna con una matita occhi morbida color burro (se hai gli occhi chiari) o rosa carne (più adatta per gli occhi scuri). Ciò eliminerà eventuali rossori dovuti alla stanchezza e farà sembrare più bianca la sclera dell'occhio.

Scurisci le ciglia con pochi tocchi di mascara nero se sei mora, marrone se sei bionda o rossa.

5. Illumina il viso

Per contrastare un incarnato spento e opaco è necessario giocare con la tecnica del chiaroscuro e creare delle zone d'ombra laddove si voglia minimizzare la sporgenza e utilizzare della polvere iridescente per enfatizzare gli zigomi come realizzato per la modella in foto nel backstage J. Mendel.

Aggiungi un tocco di blush per ottenere un effetto "bonne mine" et voilà! Sei pronta per uscire di casa con un aspetto curato e luminoso!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards