trucco occhi colori estivi

In estate le nuance di ombretti, matite e eyeliner si fanno più accese e sgargianti. I soliti trucchi occhi nei toni del marrone e del grigio cedono cedono il passo all'azzurro, al verde, al giallo, all'arancio e al giallo, esplorando le tonalità più vivaci dei colori dell'arcobaleno.

Nel make up occhi estivo, cambia anche la tecnica di applicazione: non più il classico smokey eyes ad enfatizzare lo sguardo con il suo gioco di sfumature in chiaro scuro, ma effetti monocromatici che si stagliano su un viso da ambrato a decisamente abbronzato.

Il colore è infatti saturo, ricco di pigmenti e possibilmente applicato da solo. Su tutta la palpebra oppure sulla rima cigliare in righe più o meno spesse.

Se in estate non rinunci al trucco degli occhi, prova questi 12 make up di tendenza che abbiamo selezionato per te.

Trucco occhi estate 2015: a tutto colore

12 make up occhi di tendenza per vestire lo sguardo di colori accesi e vibranti

Ombretto turchese: a chi sta bene

Ombretto turchese

Secondo la cromoterapia, indossare il turchese infonde positività e relax. Sia a te stessa che a chi ti circonda.

Per chi

Per le carnagioni da medie ad abbronzate e gli occhi nocciola e marroni.

L'idea
Traccia una riga spessa di turchese con l'eyeliner. Nella foto eyeliner waterproof Sephora.

Ombretto giallo: a chi sta bene

Ombretto giallo: vitalità allo sguardo

Più allegro del dorato (ma molto più impegnativo), il giallo può essere una valida scelta se hai voglia di sperimentare nel trucco occhi.

Per chi
Per gli occhi scuri e le carnagioni da medie a scure. No assoluto a chi è perennemente pallida.

L'idea
Per un effetto più discreto, prova un ombretto trasparente e leggermente iridescente. Nella foto: ombretto mono Make Up For Ever, esclusiva Sephora.

Ombretto fucsia: a chi sta bene

Trucco occhi fucsia

È l'alternativa estiva al rosa, che dona un accento pop allo sguardo. Perfetto per la sera e per esaltare l'abbronzatura, anche quella leggermente ambrata.

Per chi
A differenza dei rosa tenui, il fucsia è una tonalità accesa che sta bene a tutti i colori dell'iride, in particolare a quelli che virano al verde.

L'idea
Prova a contornare gli occhi di una riga fucsia non sfumata, servendoti di un eyeliner cremoso che resiste all'acqua e al calore, come Technacolor Liner di MAC.

Ombretto verde metallizzato: a chi sta bene

Ombretto verde metallizzato

Restando sui toni scuri, la palette estiva del verde varia dalle tonalità oliva a quelle smeraldo. Purché siano brillanti e leggermente shimmer.

Per chi
Per le carnagioni olivastre, gli occhi scuri o nocciola. Se abbinato a punti luce dorati, il verde metallizzato esalta l'abbronzatura.

L'idea
Provalo con sulla palpebra superiore e inferiore, in abbinamento ad una matita in tinta. Nella foto: nuovo Full Metal Shadow, ombretto liquido di Yves Saint Laurent.

Ombretto arancione: a chi sta bene

Arancione: il colore della positività

Bellissimo per smalti e rossetti estivi, l'arancione è un po' difficile da portare sugli occhi. A meno che non sia coordinato al resto del make up, che deve restare in sottotono. No a labbra in pendant né a palpebre contornate da kajal nerissimo: l'effetto sarebbe troppo "circense".

Per chi
Paradossalmente la tonalità sgargiante, che fa tanto vitamina C, sta bene alle carnagioni chiare con occhi azzurri, perché rimane discreto, spegnendosi un po'. Se sei abbronzata opta per tonalità meno accese. I

L'idea
Prova l'ombretto arancione da solo con una polvere mat molto pigmentata colora intensamente la palpebra, come l'ombretto Diego Dalla Palma (nella foto).

Ombretto azzurro: a chi sta bene

Ombretto azzurro e celeste

Per un trucco divertente in chiaro mood estivo, abbina due tonalità di azzurro: una fredda che ricordi il blu elettrico e l'altra calda, che abbia dei toni di verde acqua.

Per chi
Grazie alla presenza di toni caldi e freddi ben mixati, questo tipo di trucco sta bene a tutti i colori di occhi e carnagioni

L'idea
Intensifica la palpebra superiore con una matita ultra-pigmentata, come Urban Decay (in esclusiva da Sephora), e poi sfumala servendoti dell'ombretto in stylo, Lancome.

Ombretto verde acido: a chi sta bene

Ombretto verde acido

Indossarlo è più facile di quello che si pensa, soprattutto se abbinato a un eyeliner nero che contrasti il "rischioso" effetto slavato di questo colore.

Per chi
Per tutte le carnagioni, comprese quelle rosse e lentigginose. Per un effetto più discreto, opta per tonalità trasparenti.

L'idea
Sfumalo solo sulla palpebra mobile, servendoti di una polvere satinata che si fonda con la pelle. Come Luminizing Satin Eye Color di Shiseido.

Ombretto blu elettrico: a chi sta bene

Ombretto blu elettrico
Se sei solita truccarti di blu, in estate opta per tonalità più accese come il cobalto o gli azzurri che ricordano il mare.

Per chi
Esalta particolarmente gli occhi castani e valorizza l'abbronzatura.

L'ideaca
Prova l'ombretto blu elettrico nelle versioni satinate o leggermente iridate. Sfumalo fino all'attaccatura delle sopracciglia, intensificandolo con una matita blu scura. Nella foto: ombretto essenziale NARS, in esclusiva da Sephora.

Ombretto viola acceso: a chi sta bene

Ombretto viola acceso

In estate dimentica i toni malva che riservi all'inverno e opta per una tonalità pop dall'intenso effetto optical. Banditi anche i lilla che ricordano i fiori primaverili.

Per chi
È perfetto per gli occhi verdi, ma in genere sta bene anche agli occhi azzurri e nocciola.

L'idea
Prova l'ombretto viola su tutta la palpebra, applicandolo con il pennellino bagnato. Nella foto: ombretto mono Backstage wet&dry di DIOR.

Ombretto bronzo a chi sta bene

Ombretto bronzo

È il colore che non deve mai mancare nella trousse estiva perché si abbina con tutti i tipi di make up e valorizza anche il minimo accenno di abbronzatura.
Per chi
Particolarmente indicato per rendere più intensi gli occhi azzurri, in realtà il bronzo si adatta a tutti i colori dell'iride. Sceglilo chiaro, tendente al dorato se ti abbronzi poco; opta per tonalità più scure se invece raggiungi una tintarella color cioccolato.

L'idea
Per velocizzare l'operazione trucco, prova il matitone in stick dal doppio utilizzo (matita e ombretto), come Sunkissed Pearls Cream Eye Shadow Stylo di Elizabeth Arden (edizione limitata primavera estate 2015).

Ombretto verde acqua: a chi sta bene

Ombretto verde acqua
Simile al turchese, ma più facile da portare, il verde acqua è perfetto da solo o su uno smokey eyes, per vivacizzare lo sguardo.

Per chi
Per tutte i colori di occhi e tutte le carnagioni.

L'idea
Provalo sulle palpebre inferiori con una matita metallizzata come crayon yeux waterproof di Clarins, edizione limitata primavera estate 2015.

Eyeliner bianco: a chi sta bene

Eyeliner bianco

È l'ultima tendenza in materia di trucco occhi: una delicata riga color ghiaccio, abbinato ad abbondanti passate di mascara.

Per chi
Per tutti i colori di occhi e le tonalità di carnagione.

L'ide
Abbinalo ad un rossetto rosa pallido o nude. Nella foto: Courrèges ultra white eye liner di Estee Lauder.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards