Trucco occhi piccoli

Partiamo dagli occhi piccoli

Per rendere visivamente più grandi gli occhi piccoli, o che sembrano piccoli nel contesto del viso, il trucco è indispensabile. A patto di seguire gli accorgimenti giusti per "aprire" lo sguardo.

Trucco occhi
Delineate con la matita scura i bordi della palpebra superiore e inferiore e la riga palpebrale superiore.
Sfumate allungando l'occhio verso l'esterno. Applicate l'ombretto chiaro su tutta la palpebra superiore, partendo dall'angolo interno.

Ombreggiate la piega palpebrale, già delineata dalla matita, con un ombretto scuro, per ottenere la sfumatura a banana.

Mascara: sia sulle ciglia superiori che inferiori.

Trucca gli occhi in base alla loro forma

Osserva la forma dei tuoi occhi. Con il trucco giusto imparerai a valorizzarli e a minimizzare alcune caratteristiche. Consigli di make up per tutte le forme di occhi

Piccoli, grandi, all'insù, all'ingiù o rotondi e così via: ogni forma ha il "suo" trucco più indicato per valorizzare lo sguardo.

Per minimizzare o mettere in risalto alcuni dettagli, ti basta conoscere le tecniche giuste. Sfoglia la gallery per scoprirle tutte!

Trucco occhi grandi

Per minimizzare certi particolari del viso, come gli occhi grandi, il trucco è un ottimo alleato, ma è indispensabile conoscere la tecnica giusta per dare intensità allo sguardo e mascherare le ampie dimensioni oculari.

Trucco occhi

Traccia una riga di matita scura sui bordi di entrambe le palpebre e sfumala verso la tempia.

Applica l'ombretto chiaro verso l'interno e quello scuro verso l'esterno, in direzione della tempia.

Mascara: applicalo solo sulle ciglia superiori, insistendo soprattutto su quelle esterne.

Trucco occhi sporgenti

In genere gli occhi rotondi sono anche sporgenti e viceversa; la parte sporgente non caratterizza solo le palpebre superiori ma anche quelle inferiori dove, talvolta, si evidenziano delle borse. Il trucco indicato per minimizzare la forma sporgente è piuttosto semplice: ombretti e matite scuri per stringere e allungare il taglio palpebrale attenuandone la sporgenza.

Trucco occhi

Traccia una riga di matita scura sui bordi delle palpebre e sfumala bene verso l'esterno.
Applica l'ombretto chiaro sotto l'arcata sopraccigliare e quello scuro sulla palpebra superiore sfumandolo verso la tempia, in modo da allungare la forma dell'occhio.

Applica il kajal nero, o una matita nera, sulla rima palpebrale inferiore.

Trucco occhi infossati

Gli occhi infossati sono caratterizzati dalle cosiddette palpebre mobili posizionate in profondità. La zona sotto l'arco sopraccigliare può essere più o meno spaziosa. Nell'insieme è molto più visibile l'arcata sopraccigliare che la palpebra. Scopo del trucco è attenuare l'infossatura e la profondità delle palpebre.

Trucco occhi

Evita l'uso della matita. Sfuma un ombretto chiaro o medio su tutta la palpebra e applica abbondante mascara sulle ciglia esterne superiori e inferiori: è di rilevante importanza per vivacizzare l'occhio infossato.

Traccia una riga di kajal nero, o di matita nera, sulla rima palpebrale: serve a intensificare lo sguardo e attenuare l'effetto dell'occhio infossato.

Trucco occhi vicini

Gli occhi troppo vicini sono una peculiarità piuttosto frequente del volto. A volte gli occhi possono apparire più vicini di quello che sono in realtà perché l'attaccatura del naso è troppo larga o perché sono collocati in uno spazio particolarmente ampio.

Attraverso il trucco e l'utilizzo del chiaro-scuro si possono ottenere effetti sorprendenti.

Trucco occhi

Delinea l'occhio con la matita scura, partendo da metà della palpebra superiore e inferiore, sfumandola verso l'esterno. Stendi l'ombretto chiaro sulla metà interna della palpebra superiore, verso la radice del naso.

Applica il mascara abbondantemente soprattutto sull'angolo esterno delle ciglia superiori.

Trucco occhi distanti

Gli occhi distanti possono conferire un'espressione un po' attonita. Per questo il trucco può rappresentare un valido aiuto per minimizzare, con le giuste accortezze, l'ampiezza presente tra un occhio e l'altro.

Trucco occhi

Delinea le palpebre su tutto il bordo, iniziando dalla parte interna dell'occhio, con una sottile riga di matita scura. Sfuma un ombretto scuro dalla radice del naso evitando di allungare l'ombreggiatura verso la tempia.

Applica il mascara soprattutto sulle ciglia interne e centrali, sia sopra che sotto.

Trucco occhi all'insù

Gli occhi all'insù, detti anche a mandorla, caratterizzano il volto conferendogli un aspetto orientaleggiante. Il trucco va impostato seguendo il loro disegno, ricordando però che se la forma viene esasperata può indurire lo sguardo e renderlo un po' troppo altero. Nel caso l'espressione risultasse eccessivamente intensa va ammorbidita con il trucco. Ecco come.

Trucco occhi

Delinea il bordo palpebrale superiore e inferiore, partendo dalla metà dell'occhio, verso l'esterno. Con la matita, scurisci anche la piega palpebrale superiore fino all'angolo interno, in direzione della radice del naso. Sfuma.

Applica un ombretto chiaro, o mediamente chiaro, sull'arcata sopraccigliare, cercando di orientare la sfumatura scura verso il basso della tempia.

Trucco occhi all'ingiù

Appartengono alla lista dei tratti somatici evidenti: gli occhi all'ingiù caratterizzano molto un volto. Indubbiamente questo tipo di occhi conferisce allo sguardo un'insolita malinconia: sono detti anche occhi languidi.
Con il trucco si può rendere meno evidente questa peculiarità e dare all'intero viso armonia e imprevedibile sensualità. Il trucco mira a spostare il disegno verso l'alto.

Trucco occhi

Applica il mascara solo sulle ciglia superiori. Con la matita scura, partendo dall'inizio dell'occhio, traccia il contorno della palpebra superiore e inferiore, poi sfuma l'ultimo tratto verso l'alto dell'arcata sopraccigliare. Intensifica l'effetto con l'ombretto scuro.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards