Make-up artist: 10 maestri del trucco da seguire su Instagram

È arrivato il momento di followare i migliori make-up artist che popolano Instagram: dai grandi nomi alle giovani leve, è arrivato il momento di scoprirli con noi

Instagram è una vera e propria bomba di creatività! E i make-up artist hanno saputo sfruttare al meglio la loro bravura e presenza online per farsi notare e diventare così famosi da trasformarsi in vere e proprie celebrità dei social (oltre che truccatori).

Ma chi seguire per imparare tutti gli beauty tricks del mestiere e per vedere i migliori look dentro e fuori le passerelle? Te lo diciamo noi visto che abbiamo raccolto 10 make-up artist da seguire su Instagram. Dalle sfilate agli shooting fotografici, il loro background è ampio e variegato, tutto all'insegna della scenografia!

Tendenze make-up primavera estate 2021: focus on eyes e labbra idratate

VEDI ANCHE

Tendenze make-up primavera estate 2021: focus on eyes e labbra idratate

Priscilla Ono

Il suo talento l’ha portata a lavorare con Rihanna e, il suo profilo, è un mix di tip beauty, smokey eyes e eyeliner a regola d’arte e campagne pubblicitarie dove il make-up domina su tutto. 851 mila follower guadagnati e meritati.

Simone Gammino

Dalle belle arti passando per il mondo del make-up fino al diploma in Special Effects e Prosthetics Creations a Londra. Simone Gammino è un vero e proprio artista e il suo profilo instagram è un mix di look grafici, finish dewy e protesi che trasportano in un mondo parallelo.

Greta Agazzi

Madame l’ha scelta come make-up artist per accompagnarla sul palco di Sanremo 2021: Greta Agazzi è una vera maestra dei tratti grafici che usa sia per i look occhi che quelli labbra. Un'autodidatta che da diverso tempo si sta affermando nel mondo dei MUA grazie ai suoi colori e alle sue lip art.

Manuele Mameli

Impossibile non conoscere il make-up artist che accompagna Chiara Ferragni in campagne ADV e look di tutti i giorni. Manuele Mameli, sardo di nascita ma ormai milanese di adozione, ama i make-up glam che sfoggia sul viso dell’influencer e non solo. Immancabile un tocco glow sulla pelle.

Alexia Nikolakea

Oltre ad essere make-up artist è una vera e propria star di Instagram e TikTok. Classe 1997, ama i colori pop e gli eyeliner sono una vera e propria ossessione. Se cerci inspo per l’inner liner make-up lei è la risposta. Fidati.

Pierangelo Greco

A soli 19 anni, Pierangelo Greco, è un new talent da non perdere di vista. Base senza errori e make-up coloratissimi ed esagerati fanno parte del DNA di questo ragazzo pugliese da followare e non perdere di vista.

Nikkie de Jager

Oltre ad essere una star di Youtube, Nikkie de Jager meglio conosciuta come Nikkie Tutorials, è una make-up artist che ha truccato le più grandi star al mondo: Lady Gaga, Meghan Trainor e non solo. Cosa non manca mai nei suoi look? Tanto, tantissimo illuminante.

Pat McGrath

Se ami il make-up e non segui Pat McGrath, c’è qualcosa che non va. È la regina dei backstage beauty dei più grandi brand di moda (Prada, Fendi, Dolce & Gabbana…), dopo anni di esperienza ha creato una linea beauty davvero imperdibile. Il must? I suoi lipstick ricchi di colore.

Chantal Ciaffardini

Ha truccato i Maneskin durante il Festival che li ha portati alla vittoria aggiungendo smokey eyes e eye focus argentati per tutti i componenti della band, uomini e donne. Dispensa consigli su YouTube dove è amatissima e seguita da migliaia di persone.

Lucia Pica

Oltre a essere una MUA di rilievo internazionale, Lucia Pica crea intere collezioni che collezioni che vanno letteralmente a ruba, innovando e rinnovando uno dei brand più classici della moda francese. Immancabile un tocco di nero in quasi tutti i suoi look.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards