ombretti in crema

Praticità, velocità e versatilità sono le 3 parole chiave che caratterizzano gli ombretti in stick.
- Pratici: perché si applicano con le dita
- Veloci: perché colorano immediatamente la palpebra, già in una sola passata
- Versatili: perché possono essere usati come matita, eyeliner, ombretto a "tutta-palpebra", smoky eyes ecc.; in delicata trasparenza oppure elevata coprenza.

Nelle prossime pagine scopri le novità dell'estate 2015.

Ombretti in stick: trucco occhi a tempi record

Si applicano con le dita e durano tutto il giorno, regalando effetti diversi, dai più naturali ai più intensi. Sono i nuovi ombretti a forma di "penna o matita", veloci pratici come un rossetto

Trucco occhi pratico e veloce

Ombretti pratici e veloci

I nuovi ombretti in stick rappresentano la soluzione ideale per chi va di fretta, ma anche per chi non ha molta dimestichezza con polveri e pennelli. Si possono applicare anche senza specchio e senza timore di sbagliarsi. Non richiedono infatti grande maestria nelle tecniche di make up.
Il merito sta tutto nella forma che è simile a quella di un "rossetto-matitone", morbido e scorrevole.

(Nella foto, le matita jumbo Phyto-Eyes di Sisley)

Matita Jumbo di Sisley Phyto Eye Twist

Phyto-Eye Twist, matitoni jumbo di Sisley

Le sfumature intense di questi matitoni ivacizzano lo sguardo e gli donano una nuova dimensione  colori puri e brillanti che si fondono e riflettono la luce. Sature di pigmenti, le tonalità accendono l’iride per attirare tutti gli sguardi.

Sviluppata in una texture impercettibile che si fonde con la pelle, la formula waterproof di Phyto-Eye Twist è il risultato delle ultime innovazioni nel campo del maquillage per garantire performance straordinarie  cremosità, scorrevolezza, aderenza e delicatezza incomparabili. Non cola, non macchia, a lunga tenuta con un risultato omogeneo in un solo gesto.

Effetti make up diversi

Molteplicità di effetti make up

Gli ombretti in stick possono essere usati in vari modi

- da soli per un trucco monocromatico;
- come base per gli ombretti successivi, non necessariamente in crema: la loro texture cremosa infatti si associa perfettamente alle polveri, aumentandone la durata;
- insieme ad altri stick per ottenere effetti sfumati in gradazione di colore;
- come matita o eyeliner (spesso).

Ombretti in stick Deborah

Eyeshadow Pencil, matitoni ombretto di Deborah

E' un ombretto in stick cremoso, dal finish mat satinato, a lunghissima tenuta.
La sua formula estremamente morbida e super vellutata è facile da stendere e, durante l’applicazione, rilascia un colore puro e intenso. Mat Stick Eyeshadow contiene uno speciale film a base di particolari polimeri che permettono ai pigmenti di aderire perfettamente alle palpebre, in un finish levigato che dura inalterato a lungo, senza creare “increspature” o depositi irregolari di colore nella piega dell’occhio. Prima di fissarsi, inoltre, speciali siliconi volatili presenti nella texture consentono di avere il tempo di sfumare il colore in modo ottimale mentre una polvere a base di aminoacidi, migliora la sua scorrevolezza, per una applicazione perfetta.

Smoky eyes facile con i matitoni per occhi

Lo smoky eyes è più facile con l'ombretto in stick

Nella foto una proposta di trucco occhi apparentemente complessa ma che in realtà diventa facilissima se realizzata con gli ombretti in stick.
Basta stendere due stick dello stesso colore declinato nel chiaro e nello scuro: il primo nell'angolo interno dell'occhio e sull'arcata sopraccigliare; il secondo sulla palpebra mobile insistendo nella coda finale dell'occhio e nella piega interna. Sfumare con le dita o con un pennellino da sfumatura, meglio se specifico per ombretti in crema (sono a lingua di gatto, medi e con setole fitte sintetiche).

Ombretti in stick Elizabeth Arden

Sunkissed pearls cream eye shadow stylo, ombretti in stick in edizione limitata (estate 2015), Elizabeth Arden

Ombretto cremoso multipigmentato in stilo che illumina le palpebre con un colore ricco, modulabile e iridescente a lunga tenuta. Disponibile nelle tonalità acquamarina, sabbia e madreperla, Sunkissed Pearls Cream Eye Shadow Stylo include un temperamina nella parte posteriore della custodia.

Ingredienti principali:

  • Pigmenti ricchi di colore: garantiscono un colore intenso, perlato e un’applicazione semplice e uniforme;
  • Tecnologia Sferica Soft Focus: minimizzano l’aspetto di linee sottili e rughe;
  • Aloe Vera e Olio di Jojoba: conferiscono confort alla formulazione, idratano e leniscono la sensibile zona perioculare;
  • Vitamina E: protegge la pelle dall’azione nociva degli agenti esterni che causano i segni visibili dell’invecchiamento.
Con o senza temperino

Temperino: sì o no?

Dipende dai modelli: alcuni ombretti in stick sono automatici nel senso che si "ricaricano" da soli. Altri invece sono dotati di uno speciale temperino nella parte posteriore che serve ad ottenere la punta nella speciale forma a "cono", proprio come una matita.

Ombretto in stick Kiko

Long Lasting Stick Eyeshadow, Ombretto in stick, Kiko

La formula cremosa garantisce l'estrema sfumabilità del tratto immediatamente dopo l'applicazione.

Una volta fissato, il colore rimane uniforme e luminoso fino ad 8 ore, senza sbavature e senza striature.

Resistente all'acqua, questo ombretto regala splendide tonalità di colore puro e vibrante.

L'applicazione è semplice e confortevole grazie allo speciale stick dalla forma arrotondata e alla texture leggera e ultra-scorrevole.

Ombretti in stick Pupa

Made to last waterproof Eyeshadow, ombretto waterproof in stick, PUPA

La formula innovativa di Made to Last Waterproof Eyeshadow garantisce una tenuta estrema e una perfetta resistenza all’acqua, all’umidità e alle alte temperature.
Un ombretto waterproof dal colore vibrante e luminoso, rimane fedele e uniforme nel tempo, senza righe e sbavature.
Il comodo formato stick facilita la stesura e permette un rilascio colore pieno e uniforme sin dal primo passaggio.
I colori sono avvolgenti, magnetici, disponibili in 12 tonalità e declinati in 4 finish – perlato, extra perlato, satinato e metallico.

Riproduzione riservata
dmbeauty

3.059 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards