Pantone 2021: Ultimate Gray e Illuminating sono i colori dell’anno (anche per il beauty)

  • 10 12 2020
Giallo e grigio sono i colori Pantone 2021 pronti a contagiare anche il beauty case con risultati inaspettati (e tutti da provare). Cosa aspetti?

Un anno con due anime: una più fredda e classica e una solare, carica di energia. Perché così siamo un po' tutte: solide e razionali, ma anche emotive e con tanta voglia di fare. Due facce della stessa medaglia espresse perfettamente dai colori Pantone 2021: il grigio Ultimate Gray e il giallo Illuminating. Due nuance nello stesso anno, novità assoluta per Pantone che ogni 12 mesi decreta la tonalità must.

Ma se pensi che tutto ciò riguardi solo il design o la moda, ti sbagli. Il grigio e il giallo riservano grandissime sorprese anche nella palette del make-up e della nail art. Senza dimenticare l'hair style - con proposte super cool selezionate per chi, come te, ogni tanto vuole osare, anche senza aspettare l'inizio del 2021. Esplora con noi questi due colori Pantone 2021.

Pantone 2021 Ultimate Gray: il grigio da provare

Uno dei colori più classici di sempre. Chi non ha un ombretto grigio o uno smalto gray nel beauty case? Non ci sarà bisogno di tornare a fare shopping per utilizzare da subito questa tonalità, partendo proprio dalla nail art, il primo step - forse il più semplice - per testare l'Ultimate Gray.

Nail art Ultimate Gray

Non ci sono particolari accorgimenti per questa nuance nella manicure. Si adatta perfettamente a ogni tipo di incarnato e a qualsiasi look, quindi non dovrai cambiare smalto per essere sicura che sia perfettamente abbinato agli accessori o al make-up. Puoi però divertirti provando una nail art bicolor invece di optare per una manicure monocromatica. Tra le proposte più belle ti segnaliamo questa insolita french manicure che accosta il nero sulle punte a una base grigio Ultimate Gray cremosa e intensa.

Se, invece, vuoi dare un metal touch al tuo nail look, prova uno smalto arricchito di glitter. Ti consigliamo di applicarlo su unghie lunghe per un effetto super catchy!

Trucco occhi grigio: la tendenza 2021

L'Ultimate Gray trova la sua massima espressione nel trucco occhi 2021. Un make-up sempre personalizzabile che declina al meglio alcune tendenze del prossimo futuro: la pelle è curatissima e le labbra sono spazzolate da un rossetto nude per dare massimo risalto al trucco sulle palpebre. Complice la mascherina - che indosseremo anche nel 2021 - il focus del make-up sarà ancora lo sguardo. Niente di meglio che provare il grigio, in una versione opaca - come quella della foto - abbinato all'immancabile eyeliner nero.

L'alternativa, per chi ama le tonalità brillanti, è mescolare una base opaca a un ombretto grigio silver sfumando la polvere più scura nella parte esterna per allungare lo sguardo.

Gray hair: un look sempre più evergreen

Se l'Ultimate Gray è un colore semplice e usuale per la manicure e per il make-up, per l'hair style invece si classifica sicuramente tra le tonalità più "estreme" (e anche tra le più difficili da gestire). Per arrivare a un grigio perfetto come lo desideri tu, potrebbero essere necessarie più sessioni dal tuo parrucchiere di fiducia. La manutenzione del colore, poi, richiede assolutamente prodotti ad hoc che permettano al grigio di non schiarire trasformandosi in un fastidiosissimo giallo. Non hai nulla da temere, però: basta seguire qualche semplice consiglio per gestire al meglio la tua chioma e provare questa tonalità stupendo le tue amiche!

Pantone 2021 Illuminating: il giallo caldo di cui ti innamorerai

Dal grigio invernale al caldo solare. Come anticipato, c'è davvero spazio per tutti i mood nel 2021. Pantone lo sa bene, ed ecco che tra tutti i gialli, ha scelto proprio quello più intenso ed energico. In una sola parola: positivo.

Nail art giallo Illuminating

In estate è uno dei colori must-try e non manca mai nella palette insieme al rosso e all'arancio. Nel 2021, però, il giallo caldo sarà la tonalità più gettonata tra le nail addicted. Puoi provarla per una manicure monocolore, per esempio. Non solo è la soluzione più easy ma è anche quella che fa risaltare al massimo il colore!

In alternativa puoi sempre accostarla ad altre nuance come, per esempio, il grigio stesso unendo in un solo nail look entrambi i colori Pantone 2021!

Tendenze nail art: le ispirazioni più cool viste su Instagram

VEDI ANCHE

Tendenze nail art: le ispirazioni più cool viste su Instagram

Trucco occhi giallo tra eyeliner e polveri

Forse avrai letto da più parti che il giallo non è certamente il colore migliore sulle palpebre perché accentua difetti e discromie. Niente di più sbagliato, a patto di rispettare qualche piccolo accorgimento. Prepara sempre bene la pelle cercando di coprire eventuali imperfezioni e poi fai in modo che all'ombretto giallo sia accostata un'altra tonalità: basta il mascara nero a sigillare il make-up, oppure l'eyeliner.

Per andare a colpo sicuro, scegli una tonalità di giallo Illuminating arricchita di micropailette o glitter. Se sei alle prime armi, prova prima con un eyeliner o una matita. Sarai sorpresa dal risultato!

E, se proprio vuoi esagerare...sposta l'attenzione sulle labbra illuminandole con un rossetto giallo super intenso!

Pantone 2021 Giallo Illuminating: l'hair style da provare

Che dire dei capelli? Le blonde addicted avranno già sperimentato tutte le sfumature di biondo sui capelli, ma sicuramente il giallo Illuminating non è fra queste. Il colore è fluo e si presta bene ad accostamenti con altri colori o con una base scura. Insomma, merita o no un'opportunità?

Giallo Illuminating e Ultimate Gray sono i colori Pantone 2021. Ecco come mixarli tra loro nei tuoi look

VEDI ANCHE

Giallo Illuminating e Ultimate Gray sono i colori Pantone 2021. Ecco come mixarli tra loro nei tuoi look

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards