Primer ciglia: che cos’è e come si usa? Spoiler: è una svolta!

Quando pensiamo al primer subito lo colleghiamo ai prodotti make-up per il viso e per gli occhi, ma sapevi che esiste anche il primer per le ciglia? Best friend per far durare più a lungo il mascara è quello che ti serve per avere ciglia da cerbiatta!

Primer ciglia: che cos'è

Tra primer di tutti i colori, primer occhi e primer ciglia, l'offerta di make-up - e precisamente delle basi viso - si è evoluta. A proposito del primer specifico per le ciglia in molte non ne conoscono l'uso. Benché la sua funzione si possa comprendere facilmente dal nome, è bene capire di cosa si tratta e come usarlo al meglio. È, infatti, molto di più di un prodotto da applicare prima del mascara!

Il primer ciglia serve per creare spessore, volume e lunghezza alle ciglia, prima di applicare il mascara. A seconda della sua formulazione può idratare, incurvare o rinforzare le ciglia, rendendole più sane e forti.

In commercio esistono due tipi di primer: quello bianco e quello trasparente. Spesso confusi hanno però funzioni differenti.

A cosa serve il primer bianco?

Il primer bianco deve essere applicato prima del mascara (quello colorato) per dare maggior volume e lunghezza alle ciglia. Essendo un prodotto estetico, la sua funzione è immediata, regalando fin da subito un effetto più sensuale alle ciglia.

Ciò che rende possibile, l'effetto di allungamento ciglia immediato è la presenza di fibre sintetiche di nylon al suo interno. Il mascara primer crea quindi sul pelo un involucro di fibre che lo fanno apparire più spesso, diventando così anche più robusto e lungo. Inoltre, l'uso del primer bianco influirà positivamente sulla durata e la resa del mascara.

Il primer ciglia trasparente: un trattamento estetico

Differentemente dal primer bianco, il primer trasparente per ciglia è un vero e proprio trattamento estetico che ha la funzione primaria di migliorare, curare e nutrire le ciglia.

Al suo interno è possibile trovare vitamine, oli naturali e peptidi che lavorando in sinergia andando a rinforzare e nutrire il pelo. Erroneamente a quello che si crede, questa tipologia di prodotto non ha il potere di far ricrescere laddove mancanti i peli ma ne salvaguardia la bellezza naturale, rinforzandone la struttura e rendendole più nutrite e idratate.

Prendersi cura delle ciglia è fondamentale al fine di evitare che si spezzino o cadano, per colpa di trattamenti estetici eccessivi oppure stress. Nella gallery le novità e i migliori prodotti da provare!

Lancôme, Cils Booster XL Primer Mascara, questo primer Mascara ultra volumizzante, adatto anche ad occhi sensibili e arricchito con Micro-Fibre XL che aiutano a proteggere le ciglia e ad ottenere un effetto Maxi-Estensione. (39,99 euro)
Honest Beauty, Extreme Length Mascara + Primer Mascara con applicatore doppio 2 in 1 a lunga durata e primer ciglia per aumentare lunghezza, volume e definizione senza antiestetici grumi. Le setole appositamente sagomate evidenziano ogni singolo ciglio. (19,99 euro)
MAC, False Lashes Maximizer Mascara un trattamento che aiuta a rigenerare, preparare ed esaltare le ciglia. Un primer innovativo che avvolge le ciglia singolarmente con ingredienti nutrienti mirati a promuoverne un aspetto intensamente sensuale ancor prima di applicare il mascara. Bianco al momento dell'applicazione si trasforma in una base semi-trasparente con l'asciugatura. (21 euro)
Collistar, Primer Ciglia un innovativo primer che, in un solo passaggio, amplifica il risultato make-up di ogni mascara ottimizzandone la performance. Azione volumizzante: la sua texture cremosa, grazie a un estratto di Tiglio ricco di zuccheri e aminoacidi, riveste le ciglia di un sottile film di colore rosa e ne aumenta lo spessore e il volume. (17,90 euro)
Chanel, La base mascara, Applicare LA BASE MASCARA da sola o prima del mascara: da sola, rinforza le ciglia e le rende brillanti sin dalla prima applicazione. Prima del mascara, ottimizza il risultato make up e ne prolunga la tenuta. (37 euro)
L'Oréal Paris, Lash Paradise Primer dona alle ciglia più volume, lunghezza e pienezza. (9,90 euro)
Smashbox, Photo Finish Lash Primer Primer Mascara prepara le tue ciglia al mascara o rinfrescalo durante la giornata con questa formula pre-trattante che rende ogni mascara più resistente ed elastico, evitando sbavature e macchie. (28,99 euro)
Wycon, Lash Treatment Lenght Stimulator, siero per le ciglia in gel trasparente che agisce da maschera notte, avvolgendole in un sottile film di sostanze nutritive. Rinforza e aiuta a stimolarne la lunghezza. (7,90 euro)
Benefit Cosmetics, They're Real Tinted PrimerPrimer Per Ciglia Effetto Naturale Applicalo da solo per tingere e definire le tue ciglia ottenendo così un look davvero naturale oppure usalo come primer prima del mascara, per intensificare la lunghezza e la definizione delle ciglia. (28,50 euro)
Face D, Mascara nutriente per ciglia e sopracciglia, Maschera in crema per nutrire, fortificare e ridefinire. Avvolge ciglia e sopracciglia in un film protettivo, che ne inspessisce il diametro. (16 euro)
Dior, Diorshow Maximizer 3DPrimer Mascara L'esclusiva base mascara dei backstage Dior per ciglia oversize e un'azione trattante giorno dopo giorno. La nuova texture di Diorshow Maximizer, ricca di aria, avvolge ogni ciglio in una pellicola densa e vaporosa per ottimizzare gli effetti del mascara. (33,99 euro)
Rimmel Primer Ciglia Ultimate Boost Volume 
Prepara le ciglia e massimizza l’effetto del mascara. La formula arricchita con oli nutrienti (Argan, Jojoba e Cocco) si prende cura delle ciglia rendendole più sane, morbide e forti. Le micro-fibre contenute massimizzano il volume, la lunghezza e la definizione delle ciglia. Prezzo: € 11,50
Riproduzione riservata
dmbeauty

2.940 posts 448k followers

Make up your life

Beauty cards